• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali satelliti in banda C con una 180cm ???

paolik65

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Ottobre 2007
Messaggi
158
Località
Torino - Italy
Quali satelli si vedono in banda C con una 180 cm?

Ho già chiesto in passato per i TP e mi è stato detto che l'elenco è lungo, ma per i satelliti non dovrebbero essere poi così tanti.

C'è qualche anima pia con una 180 cm che potrebbe illuminarmi ?

Grazie in anticipo.
 
sono un bel po
quassi tutti diciamo
il 80 o 90 percento dei sateliti in banda c prendi
 
cojedor ha scritto:
sono un bel po
quassi tutti diciamo
il 80 o 90 percento dei sateliti in banda c prendi
;) la mia è perennemente a 55.5 ovest ma qualcosa entra anche dal 58 quasi tutto sul 40 il 22 sempre ovest e tanti altri anche se il mio impianto dovrebbe essere riguardato(sono un po svogliato:lol: ) è che non ho il famigerato vetrino,dovrei fare il sali-scendi per questo mi devo dotare di un secindo lnb:crybaby2:
 
il 40 est lo prendi tutto
22 owest ,24 owest
27 owest
37 owest
il 40
owest
il 12 owest
5 owest
questi sicuri sono quelli ke o provato io
li prendi tutti i trasponder praticamente
 
IL DREAMBOX non va bene per la banda c
un consiglio prendi il vantage 1100s e il migliore sul mercato per la banda c
 
cojedor ha scritto:
il 40 est lo prendi tutto
22 owest ,24 owest
27 owest
37 owest
il 40
owest
il 12 owest
5 owest
questi sicuri sono quelli ke o provato io
li prendi tutti i trasponder praticamente

A EST c'è solo il 40 di prendibile con la 180 o anche qulacosa d'altro?

Mi pare che anche gli Arabsat a 30,5 EST e 20 EST possano essere prendibili, o mi sbaglio? Sul 30,5 tutti i TP e sul 20 almeno quelli del power beam.

Poi che mi dite del 34,5 W ? Si riesce a prendere il TP nigeriano MCA ? A mia moglie piacerebbe molto. Che mi dici, è prendibile con la 180 ?
 
paolik65 ha scritto:
A EST c'è solo il 40 di prendibile con la 180 o anche qulacosa d'altro?

Mi pare che anche gli Arabsat a 30,5 EST e 20 EST possano essere prendibili, o mi sbaglio? Sul 30,5 tutti i TP e sul 20 almeno quelli del power beam.

Poi che mi dite del 34,5 W ? Si riesce a prendere il TP nigeriano MCA ? A mia moglie piacerebbe molto. Che mi dici, è prendibile con la 180 ?
credo che lo prendi tranquillamente mi par di ricordare,non ho la lamina su altrimenti lo provavo subito
 
intruder800 ha scritto:
credo che lo prendi tranquillamente mi par di ricordare,non ho la lamina su altrimenti lo provavo subito

sbagliato.......:D :D

per quello la 180 non basta.
 
cavallis ha scritto:
sbagliato.......:D :D

per quello la 180 non basta.

Eppure su Lyngsat danno il 34,5 W con un EIRP da 37 a 46 dBW/m sull'Italia.

Come mai allora la 180 non ce la fa col bouquet MCA ?

Le differenze di EIRP riportate da Lyngsat per l'Italia si riferiscono a differenze tra nord e sud Italia o a cosa altro ?
Perchè se così fosse ci dovrebbero essere grosse differenze di ricezione tra nord e sud Italia ... nella fattispecie io sto a Torino ....
 
cavallis ha scritto:
sbagliato.......:D :D

per quello la 180 non basta.
preso da costantinopori dalla sardegna:

Con Parabola da 180 cm, si ricevono anche i Canali della Frequenza 3878 V 16300, ma è necessario utilizzare un Vetrino più adatto.
 
Ultima modifica:
chelo71 ha scritto:
preso da costantinopori dalla sardegna:

Con Parabola da 180 cm, si ricevono anche i Canali della Frequenza 3878 V 16300, ma è necessario utilizzare un Vetrino più adatto.

Ahem, pregasi definire vetrino più adatto ??? ;)
 
cojedor ha scritto:
il 40 est lo prendi tutto
22 owest ,24 owest
27 owest
37 owest
il 40
owest
il 12 owest
5 owest
questi sicuri sono quelli ke o provato io
li prendi tutti i trasponder praticamente
E con 155 cm Gibertini?
 
paolik65 ha scritto:
Ahem, pregasi definire vetrino più adatto ??? ;)
se può servire preso sempre da costantinopori:

Coatruzione Vetrini per Polarità Circolare.
Si tratta di centinaia di Vetrini realizzati nel tempo per capire il miglior abbinamento ai vari LNB e ai diversi Impianti.
Non si può dire che vi siano stati risultati univoci ma senza dubbio molto significativi.
Premesso che i Dielettrici in dotazione all'aquisto degli LNB non risultano performantie sono profondi 35 mm spessore sia da 4/5/6 mm con LNB diversi.

Dai Test effetuati sui miei Impianti con Parabole Offset da 125 cm 150 cm i migliori risultati sono arrivati da Dielettrici costruiti in Vetro da 4 mm profondi 32 mm, sulle 150 cm diminuendo lo spessore da 4 mm a 3 mm si può riportare la profondità a 35 mm.
Sulla Parabola Primofuoco da 180 cm funzionano meglio i Dielettrici sempre in Vetro da 3 mm.
L'ideale comunque è munirsi di un Diamante per i tagli e provare diverse varianti sulle misure e sul tipo di Vetro tenendo presente che vi possono essere diversi risultati per esempio sullo Yamal a 49°E rispetto al NSS806 a 40.5°W quindi si sceglierà la soluzione per ricevere meglio i canali che più interessano, in genere si sceglie il miglior risultato sui 40.5°W perche sui 49°E essendo il segnale più forte i canali si riceveranno comunque.
Si tratta di Test e come tali vanno presi.
 
chelo71 ha scritto:
preso da costantinopori dalla sardegna:

Con Parabola da 180 cm, si ricevono anche i Canali della Frequenza 3878 V 16300, ma è necessario utilizzare un Vetrino più adatto.

anche io l'avevo sintonizzato.......................tempo fa.
Ora non più
 
:sad: a 34.5 l'unico canale che entra è knr tv 3714 L, fatto prova questa mattina,sicuramente potrei migliorare,ma ora via la lamina sennò me se nca..a la moglie:D
 
cojedor ha scritto:
entrano 2 kanali al 34.5 owest
knr e un altro danese

Con parabola più grande (310) entrano anche questi:

3904 L - Ghana TV



3907 L - RTI La Première




4140 R - [MTN info card]



Per quanto riguarda il transponder 3878 L, lo ricevevo in passato, ma adesso mancanza totale di segnale.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso