• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7.1 conviene??

Tommy4881

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
1.254
Località
Lanciano (CH)
Ragazzi buonasera, possiedo un amplificatore denon avr 2311 con un kit di casse 5.1 hkts60 della harman kardon, ora mi sta venendo il pallino di aggiungere 2 satelliti per far diventare l'impianto 7.1, mi conviene farlo dato che tutto quello che vedo trasmette in 5.1?? bluray, mkv, sky ecc.. solo sky raramante trasmette in 6.1, quindi aggiungendo 2 casse cos succede?? Ci guadagno o ci perdo? l'amplificatore come agisce in questo caso??
 
Con un 7.1-6.1 avresti anche il canale/i posteriore/i :D a parte gli scherzi credo tu ti sia risposto da solo:
mi conviene farlo dato che tutto quello che vedo trasmette in 5.1??
detto ciò ci sono anche persone che hanno sistemi 9.2 per avere una "maggiore presenza" ed "effetto" ma ovviamente il tutto va commisurato alle dimensioni della tua stanza e allo spazio a disposizione,e i titoli in 7.1 "veri" al momento "scarseggiano" a dir poco. Anche se va detto che i canali posteriori danno quel "tocco in più" quindi almeno un 6.1 potresti provarlo al limite se proprio vuoi e sicuramente "ci guadagneresti" con un sistema a più canali (meglio se 7.1)
 
E perchè non dovrebbe lavorare bene ? :evil5: io ho usato per molto tempo in passato un 6.1 per esempio con un solo "surround back" e l' effetto si faceva sentire colmando in maniera efficace il "vuoto" che spesso si crea tra i due diffusori surround.
 
Indietro
Alto Basso