• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma è vero che i 37'' ....

sattyvr

Digital-Forum New User
Registrato
9 Febbraio 2011
Messaggi
4
Località
Verona, Italy, Europe, Earth
Ho visto sul +grande negozio on-line un tv Philips (37PFL7605H) che sembrerebbe adatto al caso mio.
Ha 100Hz, dlna, 4 hdmi, dtt HD ecc.

Guarderò principalmente Dtt e sat SD + qualche filmato HD autoprodotto con la Canon 550D, il tutto a circa 2,5m.

Consigli? alternative? è vero che i 37'' sono i pannelli peggiori?

Aspetto notizie... ora sono senza TV:crybaby2:
 
Innanzitutto benvenuto/a.
Considerando che sei a 2,5 mt e fruirai anche se in minima parte anche di contenuti HD direi che sarebbe più saggio puntare a una diagonale superiore..se indichi il tuo budget e di quali contenuti fruirai maggiormante sul dtt-sat (sport,cinema) anche blu-ray,dvd o gaming ? potremo aiutarti meglio nella scelta :smile:
 
Grazie per il benvenuto, sono molto lieto di essere in questo forum e grazie per la risposta.

Capisco che 37 non è il massimo, ma mi attirava l'offerta conoscendo la qualità Philips.
Per il budget pensavo ad un massimo di 800, ma non è troppo vincolante.
Per i contenuti, a parte il solito dtt (no sport): satellite SD, almeno per ora ma non escludo HD in un prossimo futuro, BluRay cinema, DVD SD e AVCHD, no gaming, indispensabile utilizzare la conessione in rete con i miei PC (sopratutto musica che ascolto con impianto separato dal tv) ma anche qualche video sd-hd.

Ho il limite dello spazio, penso che un 40'' sia il massimo posizionabile ed ho il limite (psicologico) di non accettare il plasma.

Grazie per l'attenzione.
 
i produttori denigrano un po' questa taglia..ma dalle dicussioni sui forum sembra una delle misure più richieste :eusa_think:
 
sattyvr Considerando i limiti di spazio e la "negazione psicologica" del plasma :eusa_think: a te serve una resa in Sd al' altezza,cosa che il Philips in questione non ti fornirebbe...quindi ti consiglio:
Toshiba Xv,Sl o Vl 733 possibilmente da 46" considerata la distanza ma sono tutti disponibili anche sul taglio da 40" da te prediletto- oppure Samsung C650 e C750.Per i contenuti dal pc li puoi condividere tranquillamente tramite Dlna su queste tv.
 
Ultima modifica:
sattyvr ha scritto:
... ed ho il limite (psicologico) di non accettare il plasma.
Se il sangue ti fa impressione vorrei rassicurarti il il plasma dei TV non ha nulla ha che fare con i liquidi ematici, te lo posso assicurare dato che la vista del sangue mi fa letteralmente star male ma con il mio TV in 5 anni non ho mai avuto sintomi di svenimento :D
 
Plasmafobia?

No, Dingo, la vista del sangue non mi impressiona più di tanto (specialmente se il sangue non è mio). La mia avversione agli schermi al plasma dipende da preconcetti derivanti dall'alba di questa tecnologia, quando dovevi romperti gli occhi sugli schermi al plasma dei "portatili" della nota casa.
Poi, rinunciato finalmente al crt con tutte le sue pecche (esplosività-velenosità-irradiazione), pensare al plasma con le sue temperature, i suoi gas, le sue radiazioni non trascurabili, mi fa venire un po' la pelle d'oca... che vuoi.
Lo so sono sciocco, ma non faccio male a nessuno se in casa mi metto solo LCD (led, i prefer) sempre "en attendant Oled".

Ciao
 
Indietro
Alto Basso