• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Yoyo

quando torna questo personaggino rosso di cui non ricordo il nome?

Rai_Yo_Yo.png


quando potro rivedere questo personaggino rosso di cui non ricordo il nome ma era "troppo forte" lo guardavo con mio cugino il piccolo (io sono il piu grande) :D
 
D+Tv ha scritto:
quando potro rivedere questo personaggino rosso di cui non ricordo il nome ma era "troppo forte" lo guardavo con mio cugino il piccolo (io sono il piu grande) :D

"Il mondo di Elmo"
strareplicato negli anni dalla Rai,in particolare Raisat Ragazzi e discendenti
 
mi pare che ultimamente siano trasmessi sempre gli stessi cartoni, o sbaglio? Anche i bimbi poi si stufano di vedere sempre le stesse cose..
 
e tu non ti stuferesti di mangiare sempre pasta? :icon_rolleyes:

mio figlio non ha ancora 6 anni, ne ha solo 4, e parla ancora poco, ma anche senza parole si fa capire benissimo che è sempre meno interessato.. ad esempio a lui piacciono molto le sigle (in genere) e di solito, se sta facendo qualcosa d'altro, quando sente il suono di una canzoncina si gira sempre, ma vedo che non segue più con attenzione come una volta, persino su Peppa Pig che è uno dei suoi personaggi prediletti. E quindi cerca altre cose per passare il tempo, e che il canale ormai lo annoia si vede benissimo :(
mentre Cartoonito (che pur riceviamo sul terrestre) lo snobba del tutto, quindi neanche questo vale come alternativa. Del resto, i bimbi non sono stupidi, e come e anche più di noi, anche loro si annoiano e si stancano. E questo, qualsiasi genitore lo vede..
per porre rimedio, basterebbe che anche in Rai avessero un minimo di perspicacia di capire che i bambini non li puoi imbrogliare all'infinito riproponendo loro di continuo sempre le stesse puntate.. il canale deve avere il coraggio di rinnovarsi, altrimenti la vedo dura.
 
Kamioka Go ha scritto:
e tu non ti stuferesti di mangiare sempre pasta? :icon_rolleyes:

mio figlio non ha ancora 6 anni, ne ha solo 4, e parla ancora poco, ma anche senza parole si fa capire benissimo che è sempre meno interessato.. ad esempio a lui piacciono molto le sigle (in genere) e di solito, se sta facendo qualcosa d'altro, quando sente il suono di una canzoncina si gira sempre, ma vedo che non segue più con attenzione come una volta, persino su Peppa Pig che è uno dei suoi personaggi prediletti. E quindi cerca altre cose per passare il tempo, e che il canale ormai lo annoia si vede benissimo :(
mentre Cartoonito (che pur riceviamo sul terrestre) lo snobba del tutto, quindi neanche questo vale come alternativa. Del resto, i bimbi non sono stupidi, e come e anche più di noi, anche loro si annoiano e si stancano. E questo, qualsiasi genitore lo vede..
per porre rimedio, basterebbe che anche in Rai avessero un minimo di perspicacia di capire che i bambini non li puoi imbrogliare all'infinito riproponendo loro di continuo sempre le stesse puntate.. il canale deve avere il coraggio di rinnovarsi, altrimenti la vedo dura.

è il prezzo da pagare per la visione delle tv tematiche; anche se bisogna ammettere che di roba nuova non ne hanno piu' messa; quando consulto il sito Antoniogenna , noto che di programmi con la sigla NEW non ce ne sono piu' da tipo un anno
 
DON IVANO ha scritto:
è il prezzo da pagare per la visione delle tv tematiche; anche se bisogna ammettere che di roba nuova non ne hanno piu' messa; quando consulto il sito Antoniogenna , noto che di programmi con la sigla NEW non ce ne sono piu' da tipo un anno
esatto, non si rinnova da un anno.. anche se è un canale di cartoni per bimbi piccoli, non significa che non si possa fare di meglio.. anche in questo caso, commettono sempre gli stessi errori, poi: alcuni cartoni sono replicati fino alla nausea, mentre altri sono comparsi solo una volta o due. Possibile che non se ne rendano conto? Ad esempio a mio figlio durante le vacanze di natale era piaciuto tanto "Uki", un folletto giallo che vive in un girasole. Molto carino come cartone, piaceva anche a me :icon_rolleyes:
e poi.. sparito.. i bambini se ne accorgono, e notano tutto.
 
agostino31 ha scritto:
forse perchè è 24h davanti la tv:eusa_whistle:

...ma va là...:mad: ...io (se e quando riesco) la tv la guardo al massimo un paio di ore al giorno,mio figlio se va bene una...:happy3:
 
Kamioka Go ha scritto:
per porre rimedio, basterebbe che anche in Rai avessero un minimo di perspicacia di capire che i bambini non li puoi imbrogliare all'infinito riproponendo loro di continuo sempre le stesse puntate.. il canale deve avere il coraggio di rinnovarsi, altrimenti la vedo dura.
certo,ci mettiamo a rinnovare l'unico canale che fa il 4% a occhi chiusi:badgrin:
al secondo posto su Rai Yoyo alle 17.17 un cartone della serie "Peppa pig II" con 466 mila e il 3.82;
 
Kamioka Go ha scritto:
io ho forse detto di "elimare" Peppa???
Non hai capito niente del mio discorso..
l'ho capito benissimo,ma non ha senso rinnovare un canale quando va benone e raggiunge risultati che nessuna tematica ha:5eek: :evil5: quando caleranno se ne riparlerà...
 
stai ragionando da commerciante: qui si tratta di programmi "per bambini", e quindi il canale deve essere ritagliato SU DI LORO, e non sugli ascolti.. questa storia ha rotto le palle. La Rai ha altri canali sui quali rifarsi per inseguire l'ossessione numeri.. :mad:
 
Non so se qualche altro genitore che vede il canale insieme ai suoi bambini lo ha notato ;)
Rai YoYo riesce sistematicamente (o quasi, ossia, una sera sì e una no.. :icon_rolleyes: ) a cannare il flag durante "Il treno dei dinosauri"..
 
"Su Rai Yoyo alle 9.53 il cartone Peppa pig ha raggiunto 385.000 spettatori con il 6.81% di share." :5eek:

Come sempre con l'arrivo dell'estate gli ascolti delle tv per i più piccoli cominciano a impennarsi....
 
Ultima modifica:
Su questo canale fa ascolti incredibili Peppa pig, addirittura un giorno l'ho visto quasi al 7% :5eek:

Edit: Come scritto tre post sopra :D
 
Indietro
Alto Basso