• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Telecupole

berge71

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Dicembre 2010
Messaggi
174
Località
Bergeggi (SV)
Ho notato che da diversi mesi il segnale di telecupole a Spotorno(ch.52) arriva disturbato e in alcune parti del paese è assente.
Sembra strano, visto che il segnale dovrebbe essere irradiato da un ripetitore posizionato a pochi chilometri (Bergeggi).
Avete una risposta.
GRAZIE!
 
c'è qualcuno che riesce a prendere telecupole a genova? a quali ripetitori liguri si appoggia
 
Penso che Telecupole sia più presente nel ponente da Savona fino a Ventimiglia;
per quanto riguarda la mia richiesta, sarei interessato a una risposta del PRESIDENTE NICOLA CRASTA.
Grazie!
 
Mi dispiace ma non ho alcuna notizia in merito a Telecupole, chiedero agli associati A.L.A. presenti nel savonese
 
Non ho più ricevuto aggiornamenti per questo problema che ho sollevato qualche mese fa......:crybaby2:

Grazie per l'attenzione.....:mad:
 
Mi dispiace ma nessuno mi ha aggiornato in merito ... evidentemente Telecupole non è un canale di "riferimento" in Liguria e quindi viene dai più ignorato
 
ok!

Ma non è possibile mandare un tuo collega a fare un rilevamento in loco.....ci sarà qualcuno che controlla i vari segnali da i vari piccoli ripetitori?

Comunque grazie lo stesso! :XXcomputer:
 
Se non sbaglio il ripetitore di Bergeggi ha una copertura davvero limitatissima al centro di Spotorno...inoltre, sul 52 dalla Crocetta di Savona è stato attivato in digitale 24h Telegenova...probabilmente è quello che và ad interferire....
 
l' email l'avevo mandata 11/01/11...ne rimanderò un'altra!

Spotorno è "coperta" da Torre del mare e da Porto Vado...se entrasse il segnale dal Crocetta, non ci sarebbe il problema del ripetitore visto che Telecupole è irradiato sul ch.33 ! :eusa_naughty:
 
berge71 ha scritto:
ok!

Ma non è possibile mandare un tuo collega a fare un rilevamento in loco.....ci sarà qualcuno che controlla i vari segnali da i vari piccoli ripetitori?

Comunque grazie lo stesso! :XXcomputer:
Beh di lavoro i miei colleghi installano antenne, alcuni lavorano anche sui ponti di determinate emittenti, visto che la nostra è un'associazione io posso chiedere se nei loro giri capita di fare dei rilevamenti ma non posso chiedere loro di andare a fare dei rilevamenti
 
berge71 ha scritto:
l' email l'avevo mandata 11/01/11...ne rimanderò un'altra!

Spotorno è "coperta" da Torre del mare e da Porto Vado...se entrasse il segnale dal Crocetta, non ci sarebbe il problema del ripetitore visto che Telecupole è irradiato sul ch.33 ! :eusa_naughty:

Ma i segnali di ripetitori nascosti rimabalzano e disturbano quelli emessi da un ripetitore in vista...prova un po' nelle vallate alle spalle di Albenga, che sono coperte al Fasce ma hanno a vista dai ripetitori del monte Pisciavino, a prendere Canale 5 in analogico sul ch 61....avrai un perenne disturbo di la7 analogica emessa dal Fasce, che è totalmente in ombra...:crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso