• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Complessità e maturità del Qbox HD

mauro.list

Digital-Forum New User
Registrato
20 Dicembre 2010
Messaggi
4
Ciao a tutti,
ho letto con interesse diverse discussioni riguardanti il Qbox HD
Ero quasi convinto fosse il mio decoder, ero ad un click dall'acquisto quando mi sono fatto prendere dal solito dubbio dell'ultimo secondo.

Ho letto da varie parti che il Qbox è un ottimo decoder da SUPERsmanettoni e che forse non era ancora molto ben supportato/maturo. Le discussioni erano comunque di qualche tempo fa ma prima di investire i soldini necessari vorrei essere davvero sicuro che possa essere il decoder cha fa per me.

Quindi... partiamo dall'inizio: Come va adesso il Qbox? Voglio dire: se io lo tiro fuori dalla scatola e lo accendo quanto sono lontano dal vedere senza nessuna pretesa i canali del digitale terrestre, incluso Mediaset Premium, i canali sat free to air come se avessi un qualunque altro decoder "basello" ?

Mi conosco. Nel cuore sono un SUPERsmanettone anche io ma ahimé spesso il tempo è tiranno e se non riesco ad usare il decoder almeno come un qualunque decoder di fascia bassa all'inizio perdo l'entusiasmo.
Col tempo imparerò a conoscerlo e a scoprire le sue potenzilità e funzioni più avanzate (per questo mi piace perché credo sia un oggettino che abbia molto da farsi esplorare e imparare)


Grazie a tutti

Mauro
 
Su SIF e sugli angeli trovi 3d e post che ti consiglio di leggere per farti un'idea. personalmente posso dirti che le ultime immagini funzionano bene e si possono sfruttare tutte le funzionalità del dec. Bisogna però dedicargli del tempo. Unico vero neo ancora da sistemare è il DTT.
 
Ursus ha scritto:
Unico vero neo ancora da sistemare è il DTT.

Accidenti... diciamo che all'acquisto il DTT dovrebbe avere una parte predominante.
Non ho paura di smanettare in un s.o. linux like (anzi alla fine mi divertirebbe) ma vorrei essere sicuro che se non ci smanetto almeno riesco a vedere il DTT senza nessuna pretesa di funzioni particolari (a patto che possa usare la card di mediaset premium).

Tu ce l'hai?

Certo che avere la connessione wireless onboard è davvero comodo... se ti ci devi collegare fai in un attimo. Se serve la connessione ad internet non devi trafficare con i cavi... Insomma a me piaceva anche per quello.
 
A molti è piaciuto perchè sulla carta ha tutto on board. Comunque rinnovo il mio invito a leggere nei principali forum di discussione sul dec. E' l'unico modo per capire se soddisfa le proprie aspettative.
 
Lascia perdere!

:eusa_naughty: Un consiglio,lascia perdere,lo avuto e mi ha deluso,lo venduto dalla disperazione,perdendo soldi (400,00 €. non li vale!!!) e a causa delle false promesse dell'azienda produttrice e non è come credi,non è all'altezza di altri decoder linux,vedi az box,vu duo,dream box o il nuovo C.Tech 9000,leggi molti post o chiedi,secondo me molti non lo aquisterebbero di nuovo.
:sad: Altra cosa,ti sembra normale inserire una sceda del Dtt non HD e per di più che funziona di mer*a?.
:lol: Comunque sei grande e vaccinato,la mia e una mera opinione personale(Ma credo condivisa da altri!).
 
dopo alcuni mesi di utilizzo mi associo al commento di lutzen66. Soldi buttati via
 
mi associo anch'io...500 euri(comprato 3 anni fa) buttati...l'ho rivenduto a 150 euro per un golden media....di gran lunga superiore in tutto e per tutto....certi personaggi dovrebbero uscire di scena dal mondo sat.... è impensabile che a tutt'oggi possano girare nel settore.
 
Indietro
Alto Basso