• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo HT, consigli graditissimi

centos

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Dicembre 2010
Messaggi
43
Ciao a tutti

è venuto il momento di sostituire il mio vecchio Kenwood all in one DVB6200
all'inizio pensavo di acquistare un qualche kit preconfezionato
si trova sempre un qualche Yamaha o Onkyo in offerta nelle varie catene tra i 250 e i 300 eur

ho però pensato che visto che non ho possibilità di posizionare correttamente i satelliti surround (adesso sono sopra ai due front quindi inutili) tanto vale crearmi un 2.1

vorrei iniziare con il sintoamplificatore e le due casse frontali
master a suo tempo mi ha consigliato di andare a sentire le nota della indiana line visto che non volevo spendere una follia cosa che per problemi importanti non sono riuscito a fare ma che adesso devo fare

e l'amplificatore?
vorrei restare attorno o meglio sotto ai 300 eur ed avere tre entrate HDMI
ovviamente nonostante sia un 5.1 deve poter gestire un 2.1

potete consigliarmi un'abbinata interessante tenendo presente che non amo il suono metallico ma bensì un bel suono caldo

grazie a tutti (grazie Master :D )
 
Restando sotto ai 300 euro capirai che per forza di cose non si possono avere molte pretese...;) comunque con suono "caldo" ti consiglio l' Onkyo 508 che si trova poco al di sopra dei 300 euro in questo momento on line; fai lo "sforzo" e prendi questo oppure vai sull' "entry-entry level" onkyo 308 e abbinaci per iniziare un paio di Indiana Line Nota 250 almeno -meglio se 260. Ma anche se si tratta di fascia bassa il mio consiglio è sempre quello di ascoltare con le proprie orecchie i componenti che interessano;ti dico però che le Nota hanno una risposta molto presente sui bassi e risultano particolarmente adatte anche alla musica "rock". Se il cinema è l' interesse primario considera anche gli "squillanti" e "presenti" Yamaha 567 e 467 che hanno molti "preset" appositi atti ad enfatizzare i modi "surround" e privilegiano i suoni medio-alti. Alternativa con suono più dinamico ma meno "caldo" e "home theater" dell 'Onkyo Denon 1311 che ha maggiore potenza e qualità -oltre a dinamica sulla musica -degli altri entry level a mio avviso,ma risulta molto scarno come "features,ingressi e Gui (interfaccia grafica ridotta all' osso)
 
capisco benissimo che la cifra è veramente minima

le mie richieste come vedi sono proprio quelle di un neofita anche perchè come immaginerai è difficile trovare un posto dove si possono ascoltare questi entry level
immagino che i negozi non potendo competere con i prezzi di un MW non tengano nemmeno in casa i modelli base


però già tu mi dici che onkyo suona "+ caldo" di denon (che se non ho capito male è prodotto da magnat) per gli entry level
e questo per me è già un passo avanti

per quanto riguarda il discorso 5.1/2.1 un prodotto come il 308 lo gestisce?


comunque trovando un prodotto come ONKYO HT-S3305 la tentazione è forte (250 eur)
 
il kit HT-S3305 ho visto che è composto dal 308 + satelliti e costa 10 eur in meno che prendere il 308 "sfuso" mi sa che per il momento prendo quello e poi cambio man mano i satelliti

ma è possibile che la sostanziale differenza tra il 308 e il 508 sia principalmente il numero di satelliti pilotabili? :5eek:
 
Le considerazioni su questi modelli sono "derivate" dall' ascolto dei fratelli maggiori di fascia superiore ovviamente...Onkyo nell' ambito Home Theater è una garanzia,e personalmente considero il 508 il vero "entry level"...l' ONKYO HT-S3305 se ben ricordo ha sub passivo -direi quindi di evitare- e il 308 denota alcuni limiti si qualità costruttiva ben visibili già da una sbirciata al pannello posteriore...
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR308.html
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR508.html

e le differenze non si limitano solo ai canali pilotabili ma anche ad altro (vedi potenza erogata e altri dati tecnici)


le mie richieste come vedi sono proprio quelle di un neofita anche perchè come immaginerai è difficile trovare un posto dove si possono ascoltare questi entry level
immagino che i negozi non potendo competere con i prezzi di un MW non tengano nemmeno in casa i modelli base

impossibile ascoltare tali "entry level" nei negozi specializzati ovviamente..l'unica è nei CC...comunque in ogni caso ribadisco che la scelta deve essere fatta sempre dopo ascolto dei componenti che interessano provando i vari abbinamenti ampli-casse che più soddisfano il nostro "orecchio" musicale...che per fortuna (o sfortuna :D ) è "diverso" per ognuno di noi.;)

Comunque Onkyo sta lanciando i nuovi modelli 309 -509 -609...
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR308.html
con le funzinalità di rete sui modelli 509 e 609 aggiunte.
 
ho abbandonato l'idea del kit onkyo che dicevo, il sub è effettivamente passivo
ho visto che effettivamente sul web si trova il 508 a poco più di 300 eur

ho trovato anche un rivenditore indiana line qui da me, quanto prima le andrò a sentire

tra le altre cose ho anche problemi di spazio con le casse
magari mi propongono qualcosa di costruito da loro, ma penso che mi costerebbe una certa cifra

cmq grazie master
 
Prego.
Le Indiana Line hanno a catalogo vari modelli molto piccoli (ma non per questo poco "potenti"..) le 260 Tesi per esempio scendono molto in basso come frequenza e occupano pochissimo spazio,o le Nano e le Ego per le piccole installazioni. ;)
 
Indietro
Alto Basso