• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fastidiosi trattini su Lcd in alto a sinistra

lucaotto

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Novembre 2009
Messaggi
244
Volevo condividere con Voi questo fastidioso problema in modo che se qualcuno l'ha riscontrato si possono poi scambiare idee.

Ho un Philips 40PFL5605M08 e MySkyHd.
Non sempre ma abbastanza spesso in alto a sinistra dello schermo compaiono dei fastidiosi trattini bianchi.

Per far rendere l'idea vi allego delle foto:

ballo3.jpg


trattini_bianchi_a.jpg


Le foto non sono mie ma prese da un blog dove sostengono che il problema è dovuto al digitale terrestre.
Il mio è lo stesso problema ma lo riscontro sia sul digitale terrestre che su Sky.
Ho notato che stranamente compare quando ci sono i cosidetti collegamente ai servizi, cioè se guardo SkySport24 fino a quando restano in studio tutto ok, poi compaiono quando mandano qualche servizio esterno.

Non so se sono stato abbastanza chiaro :sad:

La Tv di cui sopra ha lo spostamento immagine. Ho provato ad alzare, abbassare, centrare l'immagine ma i trattini non scompaiono mai
 
Quel problema di soito si ha quando si imposta "pixel pieno" "just scan" et similia - "non in scala" (1080p punto per punto) sui Philips -su contenuti "inadeguati"..verifica il formato di immagine selezionato sulla tua tv e regolati di conseguenza. Metti "16:9" o "formato automatico" quando guardi certi programmi su Sky e vedrai che quei trattini "spariranno".
 
Grazie per la risposta,

al momento il tv è settato su Zoom automatico.
Il Philips a differenza di altre (tipo Samsung che avevo in passato) non ha tra le impostazioni la modalità Automatica e 16:9

Si può scegliere tra queste opzioni:

- Schermo pieno

- Zoom automatico

- Super Zoom

- Movie expand 16:9

- Schermo Largo

- Non in scala

ho provato queste varie opzioni e scarto subito Movie expand, Super Zoom e schermo Largo che deformano le immagini.

con Zoom automatico si vedono i trattini quindi mi resta da provare Schermo pieno e Non in scala.

Nel frettempo grazie ;)
 
trattini

io ho lo stesso problema con una tv ctr
collegata al decoder per digitale terrestre:
quando su rai3 trasmettono in 16:9 con la
tv 4:3 si vedono quei trattini in alto a sinistra!
 
Ho risolto ma non del tutto.
Sono passato da Zoom automatico a Schermo pieno e l'immagine non sembra essere deformata, anzi di differenze non ne vedo.

I trattini sono scomparsi su quasi tutti i canali tranne che 1.
Ma si tratta di un canale regionale del dititale terrestre che non guardo quasi mai
 
Indietro
Alto Basso