• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Liguri e cittadini di altre 9 regioni: gente di serie B !!!

Nicrasta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
1.045
Località
Genova
Stiamo ancora discutendo su quando ci sarà la riunione per pubblicare questo benedetto calendario dello switch off per le rimanenti 10 regioni italiane e devo purtroppo notare come noi poveri abitanti di queste regioni siamo considerati cittadini di serie B:
Già non siamo in grado di ricevere parecchi canali (e parlo di quelli gratuiti) molto interessanti e di esclusivo dominio delle areee all digital che dobbiamo anche prendere in considerazione di vedere sparire fino allo switch off bellissimi programmi fino ad ora ricevuti (ad esempio Sport Italia).
Quindi a maggior ragione in caso di ulteriore rinvio bisognerebbe studiare una qualche forma di protesta perchè non è tollerabile essere presi costantemente per il c..o: la Liguria doveva digitalizzare dal 26 novembre al 20 dicembre 2010 per poi passare al primo semestre 2011 ... la pazienza credo che sia finita vogliamo essere considerati come tutti gli altri Italiani (guarda caso tutte le regioni importanti) che già sono all digital !!!
 
Nicrasta ha scritto:
Quindi a maggior ragione in caso di ulteriore rinvio bisognerebbe studiare una qualche forma di protesta perchè non è tollerabile essere presi costantemente per il c..o.
Molte persone pensano che il digitale sia solo un problema e rinviandolo pensano di risolverlo:eusa_wall: :crybaby2: .Poi nel vostro territorio c'è pure una emittente contro il dtt quale primocanale:eusa_whistle:
 
Mah sinceramente che senso avrebbe? Prima si è protestato per lo switch off (ricordate la campagna accanita di Primocane, Secolo ecc...) ora si protesta perchè ci hanno rinviato?

Abbiamo, giustamente, ciò che ci meritiamo :crybaby2:
 
Attenzione, se poteva essere comprensibile (da me non condivisibile) un rinvio perchè fare lo switch off in pieno periodo natalizio (per un'emittente privata il miglior momento temporale relativamente alla raccolta pubblicitaria) di qualche mese (2/3) subire un ulteriuore rinvio solo per problemi che niente hanno a che fare con il mondo delle telecomunicazione non è più accettabile.
 
Mi sembra di capire dai tuoi ultimi post che hai qualche notizia di ulteriori rinvii rispetto ad aprile/maggio. E' così?
-EDIT- Ho letto adesso di settembre. Il canone l'ho già pagato.... penso sia l'unica forma di protesta per chi
non l'ha ancora fatto
 
Ultima modifica:
Appoggio in pieno la l'idea della protesta. Non mi risulta che nessuna altra regione abbia subito un trattamento simile al nostro con rinvii da II Semestre 2010 a I Semestre 2011 a non si sa ancora quando. Mi perdo rispetto alle altre regioni del Nord solo per citare alcuni canali: 7 canali Rai, Cielo e visto che sono abbonato Premium i canali Premium Cinema HD e CalcioHD2 e ho pagato tasse e abbonamenti come se vedessi tutto. :icon_twisted:
 
Secondo me, con tutti i problemi che ci sono nella nostra nazione, quello del passaggio al dtt è sicuramente uno di quelli meno importanti.

Ci lamentiamo sempre, poi, quando saremmo "digitalizzati" avremmo il problema del segnale non ottimale,come vedo nel vostro forum si presenti nelle altre regioni.

Sportitalia, a parte sport minori, non mi sembra essere così indispensabile; forse a questo punto sarebbe stato meglio il passaggio al satellite......eliminando i sicuri ostacoli dei vari ripetitori presenti nella nostra regione!
 
Va bene però rimane il fatto che così non si può andare avanti perchè ci sono cittadini di serie A che ad oggi ricevono più si 100 programmi in chiaro via terrestre ed altri di serie B che si devono accontentare, quando va bene di 25/30.
Però il canone è uguale per tutti !!!
 
Nicrasta ha scritto:
Stiamo ancora discutendo su quando ci sarà la riunione per pubblicare questo benedetto calendario dello switch off per le rimanenti 10 regioni italiane e devo purtroppo notare come noi poveri abitanti di queste regioni siamo considerati cittadini di serie B:
Già non siamo in grado di ricevere parecchi canali (e parlo di quelli gratuiti) molto interessanti e di esclusivo dominio delle areee all digital che dobbiamo anche prendere in considerazione di vedere sparire fino allo switch off bellissimi programmi fino ad ora ricevuti (ad esempio Sport Italia).
Quindi a maggior ragione in caso di ulteriore rinvio bisognerebbe studiare una qualche forma di protesta perchè non è tollerabile essere presi costantemente per il c..o: la Liguria doveva digitalizzare dal 26 novembre al 20 dicembre 2010 per poi passare al primo semestre 2011 ... la pazienza credo che sia finita vogliamo essere considerati come tutti gli altri Italiani (guarda caso tutte le regioni importanti) che già sono all digital !!!

Quale forma di protesta si potrebbe attuare?
 
La forma di protesta più civile da attuale è proprio il CANONE.
E' una tassa per il possesso di strumenti atti a ricevere segnali televisivi. In Liguria ma poi anche nelle altre regioni tipo Calabria si paga una tassa per avere un servizio quasi nullo. E' come pagare il bollo auto a Venezia solo perchè in teoria si potrebbe costruire una sopraelevata ma di fatto nessuno circolerà mai. Ogni tassa contempla un servizio e vedere 10 canali analogici sdoppiati, 3 tv locali magari con le ombre e qualche canale saltellante perchè non sincronizzato meriterebbe una riflessione.
 
Ciao a tutti!!!Mi associo anchi'io nel dire che la Liguria è una "terra abbandonata"dal punto di vista del DTT!!!Sono stato in Emilia qualche mese per lavoro,in Piemonte solo per citare due regioni c'è un ABISSO!!!Si ricevono addirittura canali extra regioni come il bouquet di A3/TL...Da noi(Cogorno)non vi è neanche la RAI...Un saluto!!!:crybaby2:
 
Oggi è il 15/02 e sono le 20.36 e del calendario neanche l'ombra !!!
... per la protesta vorrei fare qualche cosa di ecclatante ... si il canone è un'idea ma è di poco impatto perchè la maggior parte dei liguri lo ha pagato ... quindi vorrei qualche cosa di più impatto mediatico !!!
 
Nicrasta ha scritto:
Oggi è il 15/02 e sono le 20.36 e del calendario neanche l'ombra !!!
... per la protesta vorrei fare qualche cosa di ecclatante ... si il canone è un'idea ma è di poco impatto perchè la maggior parte dei liguri lo ha pagato ... quindi vorrei qualche cosa di più impatto mediatico !!!

Viste le news politiche di oggi, sarà difficile avere il calendario anche prima di fine mese. Non è accettabile proseguire così a questo punto forse sarebbe meglio avere anche la data precisa nel 2° semestre piuttosto di questo silenzio. Per la protesta mediatica son d'accordo con te.
 
Nicrasta ha scritto:
Oggi è il 15/02 e sono le 20.36 e del calendario neanche l'ombra !!!
... per la protesta vorrei fare qualche cosa di ecclatante ... si il canone è un'idea ma è di poco impatto perchè la maggior parte dei liguri lo ha pagato ... quindi vorrei qualche cosa di più impatto mediatico !!!
Come scritto un po' in tutto il forum la riunione del Cnid è stata rinviata al 24 febbraio.
Non pagare il canone non serve a nulla se non a passare dalla parte del torto e finire col dovere cacciar fuori anche gli interessi.
Infuriatevi con chi ha fatto in modo che la Liguria non passasse al digitale nel 2010
 
Mah tanto appena ci sarà sta data PrimoCanale inizierà quello sì a protestare MA CONTRO! A loro si unirà il Secolo XIX e tutti i giornali mancini (visto che ora ci entrerebbe in mezzo pure la Toscana) pensate di riuscire a battere costoro?

Finirebbe che saremmo confusi pure noi per quelli CONTRO :badgrin:
 
fano ha scritto:
Mah tanto appena ci sarà sta data PrimoCanale inizierà quello sì a protestare MA CONTRO! A loro si unirà il Secolo XIX e tutti i giornali mancini (visto che ora ci entrerebbe in mezzo pure la Toscana) pensate di riuscire a battere costoro?

Finirebbe che saremmo confusi pure noi per quelli CONTRO :badgrin:

Primocanale, a questo giro, se ne deve stare muta...:badgrin:
 
Indietro
Alto Basso