• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fox Crime +1 AXN +1 Visualizzazione allargata

generalemaximo

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Settembre 2008
Messaggi
78
Ciao a tutti,

mi capita una cosa strana facendo su una TV Samsung (sharp e Lg no), quando arrivo a Fox Crime +1 e AXN +1 si allarga la visualizzazione anche del menu del programma.

Facendo zapping è abbastanza fastidioso.

E' capitato a quealcun altro? Secondo voi devo modificare qualche setting?

Grazie e ciao
 
quando arrivo a Fox Crime +1 e AXN +1 si allarga la visualizzazione anche del menu del programma.

non capisco cosa significhi.

cmq i suddetti canali (ma in realtà moltissimi altri) non trasmettono in 16/9 e la tv samsung non ha l'autoadattamento. e quindi devi agire con lo zoom per riportare tutto alle giuste proporzioni
 
Ciao,
forse sono stato poco chiaro.

La banda azzurra che dura 5 secondi con la descrizione del programma diventa improvvisamente enorme e quindi scompare.
L'immagine del programma (come la banda azzurra) sembra allungarsi verso l'alto.

La cosa strana è che lo faccia solo su questi due canali e su questa tv.
 
Ho notato la settimana scorsa questa cosa sulle versioni SD di Fox Crime, in caso di letterbox c'è una riga nell'estremità superiore dell'immagine che fa attivare lo zoom in certi televisori (solo lo zoom, quindi niente deformazioni).

Lo stesso accade sui canali di MTV Italia, discorso diverso per AXN+1 che trasmette in vero e proprio 16:9, quindi il banner blu del decoder viene semplicemente allungato in orizzontale ma le immagini in sottofondo sono nelle proporzioni corrette.
 
Esattamente, nella parte superiore dell'immagine ci sono delle righe che indicano il formato, si possono vedere se non c'è l'overscan. In questo post ad esempio si possono vedere quelle di Rai 3 ed MTV: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2054174&postcount=9

Questo tipo di flag è visibile a video, a differenza di quelli classici che sono presenti tra le proprietà del flusso digitale.
 
Boothby ha scritto:
Esattamente, nella parte superiore dell'immagine ci sono delle righe che indicano il formato, si possono vedere se non c'è l'overscan. In questo post ad esempio si possono vedere quelle di Rai 3 ed MTV: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2054174&postcount=9

Questo tipo di flag è visibile a video, a differenza di quelli classici che sono presenti tra le proprietà del flusso digitale.
ma ho notato che è presente anche su Comedy Central ed altri canali che mi sembra non abbiano nessun tipo di flag...

se non è il televideo, che altro può essere?
 
dangerfamily ha scritto:
ma ho notato che è presente anche su Comedy Central ed altri canali che mi sembra non abbiano nessun tipo di flag...

se non è il televideo, che altro può essere?

Ciao,
è vero accade anche su comedy central, ma non sempre.

E' esattamente come descritto dalle immagini postate da dangerfamily.

A questo punto penso sia un problema della TV Samsung...

Ciao
 
Indietro
Alto Basso