• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con astra 19.2

albug68

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Febbraio 2011
Messaggi
35
Salve a tutti sono nuovo del forum. Vi seguo molto da parecchio tempo e spero di travare una soluzione al mio problema.

Da pochi giorni ho acquistato un'altro decoder piccollo per il salotto di mio padre (ne possedeva già uno con solo hotbird per tivusat in cucina). Ho notato che l'aggancio di alcuni canali su astra 19.2 (dual feed con hb) e più precisamente "cubavision", "tw1", "Reanult tv" ed altri che non ricordo hanno problemi di qualità segnale rendenone impossibile la visione "scacchettamenti continui". Altri canali invece come "eurosport", "Sport1" ed altri tra cui "Einfestival hd" vanno senza problemi. Sul vecchio topfield ci5000 invece nessun problema di aggancio e qualità del segnale su nessun canale astra. E' come se il piccollo fosse meno sensibile. Non so cosa fare. E' l'impianto che non va oppure cosa?

Comunque descrivo brevemente l'impianto.
Parabola da 80 montata su terrazzo con due lnb uno a 4 uscite per hotbird ed uno a 2 uscite per astra. Dell'lnb astra uso solo una uscita che va insieme ad un canale hotbird ad uno switch a 4 ingressi. L'hotbird è collegato all'ingresso 1 mentre l'astra all'ingresso 4 (solo per comodità di cablaggio ho effettuato tale collegamento). Quindi l'uscita dello switch arriva in salotto con circa 30mt di cavo. Una uscita dell'hotbird arriva direttamente al decoder in cucina con altri 20mt di cavo circa. Un'altra uscita dell'hotbird arriva in cucina da mio zio con circa 15mt di cavo (lo usa con sky senza nessun problema).
Il segnale risulta di circa 70-85% a seconda del periodo o canale mentre la qualità per i canali che non vanno risulta essere inferiore a 60% (oscilla parecchio) mentre per gli altri ed anche per hotbird circa 70-80% stabile.
 
Indietro
Alto Basso