• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza immagini SportItalia VS ZDF

mirkopira

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Novembre 2004
Messaggi
1.939
Località
TO
In questo momento stanno trasmettendo l'amichevole di calcio Germania-Colombia su entrambi i canali, provate a vedere che razza di differenza di qualità c'è tra SI (ch225) e ZDF (ch546).
Quest'ultima, oltretutto, trasmette in 16:9 e in una qualità parecchio vicina all'HD (questione di compressione e quindi SR molto alto).
Veramente incredibile....

Ciaoooo

mirko.
 
la risoluzione SD e quella HD sono lontane per definizione...quindi OK che zdf trasmette meglio ma addirittura HD è troppo...
il bitrate di SI è cmq veramente bassissimo..........
 
Io ho notato una differenza abissale anche tra Rai e Zdf per la partita dell'Italia.
Sembravano 2 stadi diversi!!!
 
tempo fa se ne parlo. credo non sia solo una questione di bitrate ma entrino in gioco altri fattori. anche raisport ha mi risulta un bit rate decente ma la qualità è sempre pessima. penso sia una questione di qualità degli encoder. la differenza è abissale sempre tra zdf e la stragrande maggioranza dei canali.
 
Scusate la voce fuori dal coro, ma ieri quando ho messo ZDF per fare il raffronto (durante GER - COL) ho notato una serie di squadrettamenti da paura sul canale tedesco...

Ora mi chiedo: è possibile che quella ciofeca di Sky Box peggiori il segnale (che voi dite ottimo) di ZDF???
 
certo che voi tutti a vedere cospirazioni ora secondo voi quel cesso di decoder è in grado di DECODIFICARE MALE un segnale di un canale free su richiesta...ma viaaaaaaaaaaa...
come piove qua da noi a milano può piovere anche da dove trasmette ZDF oppure no?!?

inoltre conta non solo il bitrate ma anche la risoluzione...è inutile avere 5Mbit se poi trasmette a 320X280 (valori puramente esemplificativi)
 
Giosco ha scritto:
Scusate la voce fuori dal coro, ma ieri quando ho messo ZDF per fare il raffronto (durante GER - COL) ho notato una serie di squadrettamenti da paura sul canale tedesco...

Ora mi chiedo: è possibile che quella ciofeca di Sky Box peggiori il segnale (che voi dite ottimo) di ZDF???

Io la differenza abissale l'ho notata con un MySky e un LCD da 32" HD ready, provando però anche con un tv normale e lo skybox la differenza di qualità si notava ugualmente, eccome se si notava!
La serie di squadrettamenti? a me qualche volta andava leggermente (invece che i classici 25 fps saranno stati 23 x capirci...) a scatti, quasi come che lo sky box non riuscisse ad elaborare velocemente le immagini. Con MySky invece tutto perfetto.
 
burchio ha scritto:
certo che voi tutti a vedere cospirazioni ora secondo voi quel cesso di decoder è in grado di DECODIFICARE MALE un segnale di un canale free su richiesta...ma viaaaaaaaaaaa...
come piove qua da noi a milano può piovere anche da dove trasmette ZDF oppure no?!?

inoltre conta non solo il bitrate ma anche la risoluzione...è inutile avere 5Mbit se poi trasmette a 320X280 (valori puramente esemplificativi)
Ovviamente, caro burchio, so bene che ciò che tu dici non è possibile... (altrimenti non penso che meriterei l'appellativo di expert)..

Mi chiedevo però se fosse il decoder (questo l'ho notato su un Italtel, che come sai è peggio di ogni altro SkyBox), a non rendere al meglio... ovvio che poi chi me lo guarda in HD o con una bomba di decoder avrà anche un minimo miglioramento sensibile...
 
si ieri ho fatto il raffronto....vedere Si è come vedere la tv attraverso quei vetri da doccia...avete presente? quelli per non far vedere le nudità!!!
 
Cmq ragazzi e' risaputo che i canali tedeschi trasmettono con qualita' molto superiore agli altri. Io ho un dual feed da 8 anni e si vede la differenza soprattutto su Astra da dove trasmette la maggior parte dei tedeschi.
 
Tra l'altro come sempre fanno Ard/Zdf (ultimamente) ,la partita era trasmessa in vero 16:9 su Astra mentre su Hotbird col solito letterbox "finto 16:9"...argomento gia' trattato in un vecchio post :)
 
Indietro
Alto Basso