• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema USB tv Q.Media

mister6339

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
23 Marzo 2006
Messaggi
590
Località
Acilia (Roma)
Ciao a tutti,
ho acquistato ieri questo TV LCD 31,5CM.
Ecco i dati tecnici del televisore:
  • Screen size : 31.5” (80cm )
  • Resolution: 1366 x 768
  • Contrast Ratio :1000:1
  • Brightness: 300cd/m2
  • Display color : 16.7M colours
  • Sitoweb
Il problema che riscontro con le immagini è questo, quando provo a vedere un video tramite USB, le immagini quando si muovono i personaggi si vedono male, nel senso quando i personaggi si muovo, si presenta come se fosse una scia dietro di loro...non sò se ho spiegato il problema, spero riuscirete a spiegarmi il motivo.

grazie mille.
 
La tv monta probabilmente un pannello con un tempo di risposta troppo alto e l' assenza dei 100 hz si fa sentire..il "problema" lo riscontri anche guardando una partita di calcio o un film con scene movimentate sulla tv normale ovviamente ? :eusa_think:
 
Guarda, ieri ho visto un film con il DVD collegato tramite il VGA e non ho riscontrato problemi, era molto leggero il problema. Nella TV normale non si mostra il problema e neanche nella SCART.

Sto pensando che forse è un problema della penna USB? Che ne pensi?

grazie per l'aiuto!
 
Che essendo il file su Usb probabilmente di scarsa qualità con basso bitrate e compressione eccessiva il difetto veniva giustamente amplificato..prova a guardare una partita sul Dtt e vedi se la cosa è effettivamente molto presente.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Che essendo il file su Usb probabilmente di scarsa qualità con basso bitrate e compressione eccessiva il difetto veniva giustamente amplificato..prova a guardare una partita sul Dtt e vedi se la cosa è effettivamente molto presente.
Oggi provo con una pennetta più capiente con un file con un bitrate più alto e vediamo se fa lo stesso errore.
 
Indietro
Alto Basso