• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio nuovo TV

Bart.S

Digital-Forum Master
Registrato
10 Febbraio 2008
Messaggi
918
Salve!

Sono un felice possessore di un plasma Panasonic acquistato qualche anno fa, dovendo acquistare un nuovo TV volevo sapere da voi se buttarmi di nuovo sui plasma oppure sui LED che al tempo della scelta del mio plasma s'incominciamo a sentire da lontano.

L'annosa solita domanda, meglio LED o plasma?

Quando scelsi plasma rispetto ad LCD, mie ero convinto per:

- miglior angolo visuale
- colori più reali
- miglior contrasto
- miglior nero
- miglior tempo di risposta

di contro sapevo del problema della ritenzione/stampaggio, fortunatamente mai capitata, del consumo energetico non bassissimo ed eventuale green ghosting che non ho mai notato.

Ora come stiamo messi! Siate obiettivi!

- I LED hanno superato i plasma si o no? Per quali motivi?
- I plasma in cosa sono migliorati oggi?
- Quali modelli LED da 46 pollici mi consigliate? Con e senza 3D.
- Se rivado di plasma penso di buttarmi sempre su Panasonic, sono sempre i migliori giusto? Eventualmente quale modello vedere?
- Differenza tra normali plasma e plasma NeoPDP? I plasma 3D di Panasonic ad esempio hanno la tecnologia plasma normale oppure quella NeoPDP?

Scusate le tante domande ma vorrei capirci di più.
 
Oggi Panasonic presenta a Londra la nuova gamma 2011 dei suoi Plasma.
Si preannunciano diverse migliorie rispetto alla serie 2010, se finalmente avranno risolto anche l'annosa questione del processamento dei segnali a 50Hz interlacciati non ci sarà LED che possa competere :D :D :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Oggi Panasonic presenta a Londra la nuova gamma 2011 dei suoi Plasma.
Si preannunciano diverse migliorie rispetto alla serie 2010, se finalmente avranno risolto anche l'annosa questione del processamento dei segnali a 50Hz interlacciati non ci sarà LED che possa competere :D :D :D
Mi spieghi meglio questo fatto "questione del processamento dei segnali a 50Hz interlacciati"?

Comunque sia, rispetto a quanto chiesto nel mio post, in questo momento senza i nuovi plasma Panasonic, com'è la questione?
 
Dingo 67 ha scritto:
se finalmente avranno risolto anche l'annosa questione del processamento dei segnali a 50Hz interlacciati non ci sarà LED che possa competere :D :D :D
Purtroppo non sarei così fiduscioso al riguardo visto che anche sul recente monitor professionale VX 200 i problemi erano ancora presenti..:eusa_wall: anche se in maniera minore a detta di Withers..:doubt:
http://www.avforums.com/review/Panasonic-VX200-TH-85VX200E-85-Inch-3D-TV-Review.html
e c' è ancora anche il fallimento della cadenza filmica 2:2 da parte del deinterlacer purtroppo.

Bart.S Più che fare inutili disquisizioni e "confronti" tra le varie tecnologie su argomenti già trattati più volte qui - e ti invito a usare il tasto "cerca" al proposito anche per il discorso "5o hz" dei Neo PDp Panasonic e altri "problemini" riguardanti questi pannelli - piuttosto indica budget,distanza di visione e utilizzo se davvero vuoi essere consigliato sull' eventuale acquisto di una tv. Poi si vedrà in base a questo - e a prescindre dalla tecnologia il modello o i modelli più adatti alle tue esigenze e dal miglior rapporto qualità-prezzo :smile:
 
Grazie a tutti per l'interessamento però per decidere a me piace conoscere bene la tecnologia, e quindi vorrei sapere da voi le cose che ho elencato.

Tra i plasma ho puntato sul Panasonic TX-P42V20E, funziona ho è difettato?
Tra i LED vedo interessanti Sony KDL-46EX710 e 46PFL8605M/08. Che dite?

Distanza 3 metri, visione digitale terrestre, TV sat, DVD, "come partenza".
Se invece passasi a sky HD, sempre a 3 metri, quale soluzione potrei valutare?
 
Ultima modifica:
Bart.S ha scritto:
Grazie a tutti per l'interessamento però per decidere a me piace conoscere bene la tecnologia, e quindi vorrei sapere da voi le cose che ho elencato.
Se usi il tasto cerca o associ il termine /argomento di tuo interesse a digital forum su google troverai risposta a ciò...comunque:
- I LED hanno superato i plasma si o no? Per quali motivi?
Sono confronti inutili;bisogna semmai considerare nello specifico i modelli e valutarli di conseguenza in base al comportamento di pannello ed elettronica,a prescindere dalla tecnologia/marca
- I plasma in cosa sono migliorati oggi?
I consumi si sono ridotti e così la propensione alla ritenzione/stampaggio,e generalmente offrono un rapporto qualità-prezzo superiore ai led/lcd pari fascia. Va detto anche che ormai esistono solo 3 grandi produttori mondiali di tale tecnologia:panasonic,Lg e Samsung
- Quali modelli LED da 46 pollici mi consigliate? Con e senza 3D.
Se led deve essere e hai intenzione di passare a Sky HD e di guardare blu-ray in futuro Sony NX 710 va bene,e anche il Philips 8605 (di nuvo ti invito a usare il tasto cerca poichè dei due modelli in questione ho parlato molteplici volte qui sul forum)alternative migliori per i contenuti Sd Samsung c8000 e Toshiba Wl e Vl,e anche di questi modelli abbiamo parlato più volte.
- Se rivado di plasma penso di buttarmi sempre su Panasonic, sono sempre i migliori giusto? Eventualmente quale modello vedere?
I Panasonic in questo caso non risultasno adatti alle tue esigenze
- Differenza tra normali plasma e plasma NeoPDP? I plasma 3D di Panasonic ad esempio hanno la tecnologia plasma normale oppure quella NeoPDP?
Neo PDp è una sigla che indica i pannelli montati l' anno scorso su questi Panasonic,niente di più..

Tra i plasma ho puntato sul Panasonic TX-P42V20E, funziona ho è difettato?
Nessuna tv è "difettata" sia chiaro..semmai non rende al meglio con alcuni tipi di contenuti..

Tra i LED vedo interessanti Sony KDL-46EX710 e 46PFL8605M/08. Che dite?
Che la tv si sceglie in base ai parametri di cui sopra se si vuole il massimo rapporto qualità-prezzo..

Distanza 3 metri, visione digitale terrestre, TV sat, DVD, "come partenza".
Se invece passasi a sky HD, sempre a 3 metri, quale soluzione potrei valutare?
Ecco..meno male...:D

Lg PX 950 N plasma da 50" oppure Samsung c7000 sempre nel taglio da 50".Entrambi sicuramente molto più adatti alle tue esigenze di visione rispetto ai led sopracitati o ai Panasonic Neo Pdp..anche se passassi aSky hd...e i motivi li abbiamo spiegati più volte...cerca di capire ,diventa stancante dover scrivere sempre le stesse cose alla lunga.. perciò ti ho invitato a usare il tasto cerca... :smile:
 
Indietro
Alto Basso