• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Il mio tv Samsung cambia canale da solo! (Trovata Soluzione)

Ciao ragazzi, scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma sto impazzendo.

Io ho un le22c350 con tasti volume e canale a sfioramento. Questi tasti sono impazziti e la tv cambia canale da sola etc. Non posso staccare il tastierino dalla scheda madre perchè la porta infrarossi del telecomando è collegato al medesimo pezzo.

C'è un modo per disabilitare questi tasti dal menu segreto? un mio amico mi ha detto di averlo fatto ma nn ricorda come. So come accedere al menu ma non so quale voce cercare

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.

Nicola
 
Anche qui problema risolto grazie a debiru. Staccato tastierino e amen!mitico grazie
 
Ciao a tutti. Anche la mia tv LG ha questo difetto. Occorre disattivare il tastierino interno quindi?
 
Difficile dire cosi su due piedi se la tua tv sta avendo lo stesso problema

Questa discussione era riferita principalmente ad un modello Samsung
 
Beh si, sto generalizzando :)

Ho fatto tutte le prove del caso allontanando telecomandi, togliendo loro le batterie, ecc...ma non risolvo. La tv è vecchia, non posso portarla in assistenza, anche perchè non varrebbe la pena.
 
Ciao a tutti, scusate se rispondo a questa discussione dopo tanto tempo ma non so dove chiedere
Ho una tv Samsung PS42Q96HD, da qualche giorno sia con il telecomando che con i tasti laterali della tv non riesco a cambiare canale, alzare abbassare volume ecc. riesco solo a spegnere e accendere la tv.
Ho provato a usare uno smartphone con infrarossi ma mi dà lo stesso risultato.
A qualcuno è successo e/o sa come risolvere?
Grazie
 
Nel primo post trovi il link dove puoi vedere se il problema è lo stesso, forse si è bloccato il tastierino della tv e blocca inibisce la ricezione di qualunque comando dal telecomando

Però prima proverei eventualmente con un altro telecomando
 
Grazie, seguendo quel post ho smontato il tastierino e ora il telecomando funziona perfettamente!
 
Grazie, seguendo quel post ho smontato il tastierino e ora il telecomando funziona perfettamente!

comunque noto che si hanno spesso problemi coi telecomandi di queste nuove tv (le vecchie CRT invece mai)......quello della mia Hisense spesso e volentieri perde la testa , pure per un tasto bloccato, e non ne vuole sapere di tornare apposto :icon_rolleyes:
 
Il problema del tastierino sta nei 2 condensatori smd di colore marro' (CS01/CS02), sostituiteli e tutto ritorna alla normalita'.

Ciao.
Dato che devo riparare questo tastierino (avevo già provato a sostituire tutti i pulsantini ma senza risultato, anzi), sai dirci che capacità sono?
Ed eventualmente dove trovarli?
Grazie!
 
@ranmamez

se posso darti un consiglio, l'utente traliccio 66 non mi sembra un assiduo frequentatore del forum, al suo attivo ha 9 post e quello a cui fai riferimento, l'ultimo, risale al 08-05-17... posso sbagliare ma ma a meno che non legge spesso il forum difficilmente noterà tua richiesta, prova a mandargli un messaggio privato tramite la messaggistica del forum, gli dovrebbe arriverà una nota di avviso anche sulla sua e.mail privata
 
Ultima modifica:
@Foxbat

Ok, grazie per quanto riguarda contattare traliccio 66, anche se dalla sua pagina risulta come ultima attività il 03-05-2018 (a differenza del suo ultimo post che è quello a cui ho risposto ed è quello a cui ti riferisci, guarda caso).

Per il resto non è che sai qualcosa riguardo i condensatori smd di cui si parla?
Grazie.
 
@Foxbat

Ok, grazie per quanto riguarda contattare traliccio 66, anche se dalla sua pagina risulta come ultima attività il 03-05-2018
ok
Per il resto non è che sai qualcosa riguardo i condensatori smd di cui si parla?
Grazie.
no mi dispiace, su ebay si trovano le tastiere nuove a 20 euro ma non so se dello stesso modello, https://www.ebay.it/itm/BN41-00989A-BN96-07269A-Pulsantiera-Samsung-Function-Board-Originale-/302219842582 comunque secondo me più che condensatori SMD andati saranno da rivedere tutte le micro saldature e l'integrità/continuita delle piste od eventuali cortocircuiti...
 
So che la discussione è riferita ad un Samsung ma pure il mio piccolo LG 22LE3308 da sempre mi presenta, spesso, il problema del volume che si abbassa a zero, senza possibilità di alzarlo dal telecomando, con unica soluzione staccare e riattaccare la presa di alimentazione. Nel mio caso il modello presenta il tastierino con i pulsanti a sfioramento sulla cornice anteriore e penso che, come indicato nei post precedenti, il problema sia riconducibile allo stesso. Non utilizzando mai i tasti sul pannello, unito al fatto che il problema è abbastanza fastidioso, procederò staccando il tastierino.

EDIT: da quel lato ci sono gli speaker e l'infrarossi percui, onde evitare di staccare qualcosa di vitale e fare danni, lascio perdere e mi tengo il problema.
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti,
riapro questa vecchia discussione perchè ho un problema analogo.
Ho anche letto la possibile soluzione del tastierino difettoso , ma non mi pare si adatti al mio caso.
Infatti il problema del cambio canali "a random" (e anche spegnimento , apertura vari menu , volume su e giu , passaggio ad altri input) si verifica solo su alcuni canali (raramente i tre principali RAI raramente sui tre principali Mediaset, SEMPRE sul 69 Deejay TV).
Si presenta sempre alla prima accensione della TV. Si risolve sempre facendo una ri-sintonizzazione automatica dei canali , salvo riproporsi il giorno dopo.
Tenderei quindi ad escludere telecomando e tastierino (altrimenti il problema rimarrebbe dopo aver ri-sintonizzato).
Problema emerso da circa una settimana , TV non proprio recentissima ma ancora valida , modello LG32LE3308
Chiedo quindi a cosa potrebbe essere dovuto il problema.
 
Buongiorno, potrebbe centrare qualcosa?
Ho una TV Samsung 55” Q70B del 2022 e spesso accade questo problema, quando chiedo ad Alexa di andare su Canale 5, questa mi porta su giallo, e diverse volte, si apre dopo aver visionato un’applicazione la tv nuovamente su Canale 38. Cosa potrebbe essere? Ho provato a fare aggiornamenti, ma niente, oltre al fatto che diversi canali hanno i loghi sbagliati (canale 5 e giallo hanno lo stesso, antico) nella LCN… Grazie
 
Indietro
Alto Basso