Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: Il mio tv Samsung cambia canale da solo! (Trovata Soluzione)

Digital-Forum New User L'avatar di debiru

Predefinito

Purtroppo mi duole dirlo ma devo aggiornare la situazione, questa mattina la tv ha iniziato nuovamente a dare di matto, cambio canale in giù, rialzo volume, nonostante i pulsantini nuovi, quindi o è l'integrato intero ad essere partito o il controller da qualche parte.
    La cosa che sembra evidente è che staccando la pulsantiera cessa di dare di matto, al momento non ho intenzione di ordinare il pezzo voglio tenere sotto osservazione la tv senza pulsantiera per assicurarmi che senza non si ripeta mai più il problema.
    Vi farò sapere in futuro gli sviluppi, saluti!

Digital-Forum Silver Master L'avatar di maomin

Predefinito

un vero peccato che non abbia funzionato ,
    facci sapere come va senza pulsantiera
    “Personalmente sto lontano da tutti i cibi naturali. Alla mia eta’ ho bisogno di tutti i conservanti che posso assumere”

“La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola fortuna”

Digital-Forum New User

Predefinito

Ciao, anch'io ho lo stesso problema, ma con il televisore nuovo fiammante (UE55D6200).
    Praticamente ha funzionato bene solo la prima sera; la seconda dopo una mezz'ora ha iniziato a mandare avanti i canali velocissimi come se ci fosse il tasto programma+ premuto fisso, ma ogni tanto si fermava e potevo fare qualche click (avrò provato a resettarlo almeno 3 o 4 volte).
    In quell'occasione ho notato che proprio quel tasto (progr+) era l'unico a non funzionare tra quelli a sfioramento del TV. La notte si è pure acceso da solo e ho dovuto staccare la spina...

Ora appena attacco il cavo di alimentazione (unico cavo al TV) si accende da solo e inizia a ciclare i canali.
    Tutti i cavi staccati (rete, antenna, HDMI, USB) e telecomando senza batterie ovviamente.

Pure io ho pensato subito ad interferenze con i vicini, eccetera e già mi vedevo con Capitan Ventosa a ricercare la causa del disturbo...

Poi ho sentito il centro Samsung e mi hanno detto che era quasi sicuramente la scheda dei tasti a sfioramento (che saranno anche belli, ma li trovo una cavolata abnorme) oppure l'intera mainboard della TV.

La mia ""fortuna"", se proprio vogliamo chiamarla così, è che ho diritto al reso per sostituzione, quindi mi verrà cambiato il TV, arrivato da 3 giorni... ma ci vorranno almeno altre 2 settimane di pazienza...

Digital-Forum New User L'avatar di debiru

Predefinito

Aggiorno la situazione, a distanza di quasi 2 mesi il televisore senza tastierino non da più alcun problema di sorta, prima o poi tenterò l'acquisto di un nuovo tastierino, se lo farò e ci saranno sviluppi vi informerò, saluti!

Digital-Forum New User

Predefinito Grazie Debiru

Ciao Debiru, anche io mi sono registrata solo per risponderti.
    Volevo ringraziarti perchè per merito tuo ho risolto questo problema che si è presentato ieri sera, gettando nella disperazione mio marito
    Ovviamente gongolo dalla soddisfazione
    Grazie ancora. Vanessa

Digital-Forum New User

Predefinito Possibile altra causa

Salve io ho un tv Samsung al plasma 50 pollici con il tastierino non a pulsantiera ma sensibile al tocco
    Anche io ho avuto problemi e spero di non averne piu sul cambio automatico e non controllato dei canali...
    Anche io ho eseguito tutte le prove del caso (telecomando senza batterie, staccare la spina...ecc ecc) e niente alla fine l'ho smontato e sono andato a smanettare sulla schedina della pulsantiera ed è successo che ho staccato lo spinottino bianco che manda il segnale della pulsantiera ad una scheda grossa dove ci sono i componenti delle varie prese (tv,hdmi....) e nonostante il tastierino fosse "isolato" la tv continuava a cambiare da sola allora non doveva essere un problema di tastierino ma di qualcosa sulla scheda "principale"...
    Ho staccato anche dalla scheda principale lo spinotto che arriva dal tastierino ho spruzzato un po' di aria compressa e poi non si se ho fatto bene ma anche un goccio di antiossidante e da li tutto ha ricominciato a funzionare regolare....
    Nei prossimi giorni vi saprò dire ma di fatto e si sicuro il problema non era della scheda del tastierino ma della scheda "principale"
    Spero di essere stato utile....
    Ciao a tutti

Digital-Forum New User

Predefinito

ciao a tutti,
    ho letto attentamente quanto avete scritto perchè anche io mi trovo a dover risolvere lo stesso problema con un plasma da 50 pollici e garanzia scaduta esattamente 3 mesi fa.
    ho cercato di seguire quando spiegato scollegando il connettore del tastierino sia dal tastierino stesso che dalla scheda madre.
    purtroppo però il problema rimane.
    avete qualche suggerimento da darmi?

Digital-Forum New User

Predefinito

Mi trovo anche io nella vostra stessa situazione, televisore in questione: Samsung ps50c530
    inizialmente il televisore non cambiava piu canale attraverso il telecomando, poi dopoqualche giorno il telecomando ha ripreso il funzionamento ma il tv ha iniziato a cambiare da solo e ad accendersi anche di notte. Staccando la scheda relativa al tastierino dei comandi a sfioro, il problema permane, quindi deduco che non dipende da esso, ma dalla scheda madre, quindi provo ad ordinare e sostituire quella e vi faccio sapere..

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ieri il mio telecomando ha smesso di funzionare (le batterie funzionano).
    Di solito si comincia col telecomando che non funziona per poi finire con il televisore che impazzisce.

Ho notato una cosa: questi problemi mi sono sempre capitati tra gennaio e febbraio in questi ultimi tre anni (cioè i mesi più freddi dell'anno); una coincidenza?

Comincio a preoccuparmi perchè il televisore (che finora funziona bene) non è più in garanzia.

Se avete novità fatele presenti, soprattutto se avete risolto il problema.

Digital-Forum Junior

Predefinito

io ho avuto lo stesso problema, in effetti avevo lasciato la tv al freddo la sera prima del problema ....
    ecco il mio post
    https://www.digital-forum.it/showthread.php?t=154859
    sconnesso quel connettore il telecomando funzia benissimo.

non credo di ordinare il pezzo
    tanto quei tasti non gli uso mai ...
    almeno che non mi passate un sito dove costino poco, oppure un negozietto per venafro,isernia, cassino
    thanks

ps prima di smontare qualsiasi tv la corrente va staccata 30 minuti prima. ( deve scaricare )
    Ultima modifica di CrazyP; 18-02-13 alle 15:00

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato