• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

La3 zona Gargano sud

Storm75 ha scritto:
Qualcuno sul Gargano ora riesce a prendere il mux di La3 sul ch. 44 dalla Maiella che hanno appena acceso?;)


C'è un ottimo segnale sul ch36, oggetto della trasmissione, video musicali. A giudicare dalla potenza del segnale potrebbe essere trasmesso dalla Murgia nord.:icon_cool:
 
paolo1968 ha scritto:
grazie.
ma che cosa accenderanno a volturino e a monte sanbuco?
se ho visto bene sarà tutto orizz.
grazie e ciao
la vert. è puntata al castello del paese (che a sua volta riceve da celano) e serve a ricevere i mds. non vorrei che sia un gap filler o qualcosa del genere.
Con lo switch-off l'impianto di Celano sarà spento e quindi la verticale verso il castello non servirà più.
Da Monte Sambuco verranno trasmessi i mux Rai, tutto il resto da Volturino e tutto in orizzontale. Situazione più semplice della nostra non ce n'è.
 
@Poynting76
ma da monte sambuco verranno accesi tutti e 4 i mux rai? oppure è presto per dirlo? :icon_redface: .
 
Se7en ha scritto:
@Poynting76
ma da monte sambuco verranno accesi tutti e 4 i mux rai? oppure è presto per dirlo? :icon_redface: .
Secondo me sì.
Di sicuro il mux 1 sarà in VHF sul 9, tutto il resto in IV e V.
 
Poynting76 ha scritto:
Con lo switch-off l'impianto di Celano sarà spento e quindi la verticale verso il castello non servirà più.
Da Monte Sambuco verranno trasmessi i mux Rai, tutto il resto da Volturino e tutto in orizzontale. Situazione più semplice della nostra non ce n'è.
grazie,
ma le log che ci sono adesso riusciranno a prendere i rai da sambuco che eventualmente accenderanno, compreso il mux 1 ovviamente.
ma deliceto che non vede proprio volturino che farà?? tivusat?? :D :D
grazie e ciao.
 
paolo1968 ha scritto:
grazie,
ma le log che ci sono adesso riusciranno a prendere i rai da sambuco che eventualmente accenderanno, compreso il mux 1 ovviamente.
ma deliceto che non vede proprio volturino che farà?? tivusat?? :D :D
grazie e ciao.
Se tu adesso riesci già a prendere gli analogici Rai da Monte Sambuco riceverai senza problemi anche i mux digitali.
Poi Monte Sambuco è dopo Volturino, quindi se prendi il primo, dovresti prendere pure il secondo. Se poi Volturino non lo vedi, puoi provare verso Corato, almeno per quanto riguarda i Mediaset.

Ma tutto questo, ovviamente, solo dopo lo SO. Adesso sarebbe inutile.
 
Poynting76 ha scritto:
Se tu adesso riesci già a prendere gli analogici Rai da Monte Sambuco riceverai senza problemi anche i mux digitali.
Poi Monte Sambuco è dopo Volturino, quindi se prendi il primo, dovresti prendere pure il secondo. Se poi Volturino non lo vedi, puoi provare verso Corato, almeno per quanto riguarda i Mediaset.
Oppure, eventualmente, lasciare tutto com'è e sostituire le log con delle direttive a maggior guadagno.

Ma tutto questo, ovviamente, solo dopo lo SO. Adesso sarebbe inutile.
grazie tante. aggiungo che mi viene in mente solo ora.
se non sbaglio (perchè mi è stato detto un po di tempo fa nel forum)
monte sambuco a deliceto arriva tramite monte tre titoli (accadia) non so però in che forma tipo gap filler o quant'altro ecco perchè ho il dubbio che essendo un ricevitore "ponte" magari ti mettono solo l'indispensabile mux 1.
per i mediaset ovviamente poi............si vedrà.
si fa per dire due chiacchiere e preparasi allo s.o.
grazie e ciao.
 
Ecco qui, così coem ho appena provveduto ad editare il primo post... ;)

Update del 21/12/11 By Ercolino

Switch off 2012, ecco il calendario dei passaggi al digitale terrestre


Update del 21/12/11 by AG-BRASC

Stando ai decreti ministeriali pubblicati oggi, la vostra regione effettuerà il passaggio tra i giorni 07 e 23 Maggio 2012.

E' sempre utile una RASSICURAZIONE.

Si ricorda che il passaggio al digitale, cioè l'atto di spegnere l'analogico e riaccendere il segnale in digitale, almeno per la RAI (ma anche per gli altri operatori nazionali) è sempre avvenuto, per TUTTI i propri impianti, durante la notte o al più in mattinata, salvo rare eccezioni (comunque entro la data programmata per il cluster di competenza).
Perciò, a meno che non ci si ritrovi in possesso di impianti d'antenna fatiscenti o mal configurati o mancanti di qualche parte della banda televisiva (ad es. la VHF III banda), l'assenza di segnale è limitata alla pausa, di solito di pochi minuti, che intercorre tra lo spegnimento dell'analogico all'accensione del digitale.


** RACCOMANDAZIONI DA RICORDARE SEMPRE PER LIMITARE AL MASSIMO EVENTUALI DISAGI O EVITARLI DEL TUTTO ***

Le chance di non avere alcun disagio né necessità di rivedere l'impianto al momento dello switch off aumentano praticamente al 100% se:

- il proprio impianto d'antenna non è caratterizzato da errori grossolani nella propria configurazione (tipo orientamenti errati, tipo più antenne o di diverso tipo e puntamento riceventi canali o bande in comune, tipo "derivazioni" realizzate con cavi uniti e nastrati tra loro a mo' di cavo elettrico, tipo impianti fatiscenti con antenne "d'epoca" ridotti a ruderi e cavi semidistrutti e mezzi scorticati e via dicendo);

- ci si trova in una zona servita almeno decentemente dai ripetitori di zona;

- il proprio impianto d'antenna è correttamente configurato per la buona ricezione di tutti i segnali disponibili per il servizio analogico, e questo vale soprattutto per i siti ufficiali di riferimento per la RAI (ad es. se la RAI trasmette in digitale da un dato sito dal quale non è presente ANCHE col servizio analogico, si raccomanda di tenere comuqnue conto SOLO del sito che da sempre trasmette il servizio analogico).

Poi, è pure vero che purtroppo, ad alterare quanto presentato, esistono sempre gli imprevisti, che però, previo rispetto del minimo insindacabile sopra elencato, rappresentano sempre l'eccezione e mai la regola. :icon_cool:

Inoltre, ecco un link utile, soprattutto per la ricezione RAI post-switch: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=131425 ;)
 
Se7en ha scritto:
@Poynting76
ma da monte sambuco verranno accesi tutti e 4 i mux rai? oppure è presto per dirlo? :icon_redface: .
Monte Sambuco e Montecaccia sono sedi storiche della rai a credo che li accenderanno tutto...Qualcosa anche da San Marco il Lamis....
 
landtools ha scritto:
Monte Sambuco e Montecaccia sono sedi storiche della rai a credo che li accenderanno tutto...Qualcosa anche da San Marco il Lamis....
Eppure girava voce che Celano dovesse essere dismesso come sito...
 
Poynting76 ha scritto:
Eppure girava voce che Celano dovesse essere dismesso come sito...
secondo me qualcosa accenderanno da li... sai è il punto piu alto della zona e ha visibilita a 360 gradi verso la pianura... tolto il mare ovviamente... altrimenti arriva dall'altra parte...;)
 
landtools ha scritto:
secondo me qualcosa accenderanno da li... sai è il punto piu alto della zona e ha visibilita a 360 gradi verso la pianura... tolto il mare ovviamente... altrimenti arriva dall'altra parte...;)
Guarda... secondo me, dato che Monte Sambuco e Volturino hanno lo stessa visibilità sul Tavoliere, se non anche migliore, per me non trasmetteranno più nulla da lì.
A parte che Celano, per chi è nell'alto Tavoliere, è più un disturbo, che un sito di riferimento.;)
 
Poynting76 ha scritto:
Guarda... secondo me, dato che Monte Sambuco e Volturino hanno lo stessa visibilità sul Tavoliere, se non anche migliore, per me non trasmetteranno più nulla da lì.
A parte che Celano, per chi è nell'alto Tavoliere, è più un disturbo, che un sito di riferimento.;)
dipende... se uno deve mettere un'antenna solo per la rai oppure se le emittenti fanno gruppo, la cosa è meglio.... quindi se su san marco ci sono quasi tutte, vedrai che la rai andra anche li perche poi alla fine non è che ci sono 5-6 siti ma solo 2/3 e per giunta 2 sono quasi vicini.. Parlo per la mia zona....
 
landtools ha scritto:
dipende... se uno deve mettere un'antenna solo per la rai oppure se le emittenti fanno gruppo, la cosa è meglio.... quindi se su san marco ci sono quasi tutte, vedrai che la rai andra anche li perche poi alla fine non è che ci sono 5-6 siti ma solo 2/3 e per giunta 2 sono quasi vicini.. Parlo per la mia zona....
Se verrà mantenuta la tendenza nazionale di mettere i mux digitali della Rai (tutti e 4) nei siti dove ora trasmettono il servizio pubblico analogico, francamente non vedo proprio la necessità di mettere altrove altri mux Rai.
Poi... se, appositamente per noi, vorranno fare cose diverse, non lo so, ma non credo.;)
 
Poynting76 ha scritto:
Guarda... secondo me, dato che Monte Sambuco e Volturino hanno lo stessa visibilità sul Tavoliere, se non anche migliore, per me non trasmetteranno più nulla da lì.
A parte che Celano, per chi è nell'alto Tavoliere, è più un disturbo, che un sito di riferimento.;)

landtools ha scritto:
dipende... se uno deve mettere un'antenna solo per la rai oppure se le emittenti fanno gruppo, la cosa è meglio.... quindi se su san marco ci sono quasi tutte, vedrai che la rai andra anche li perche poi alla fine non è che ci sono 5-6 siti ma solo 2/3 e per giunta 2 sono quasi vicini.. Parlo per la mia zona....

La RAI ha la sua postazione di M.te Sambuco per la provincia di Foggia e continuerà ad usare quella. L'emissione del mux A sul ch.51 da M.te Celano è un fatto transitorio perché questa non è postazione RAI e la RAI ci ha trasmesso solo perché ha acquisito la frequenza di AntennaSud. Ma quando ci sarà lo switch-off, userà solo la sua storica postazione di sua proprietà che è quella di M.te Sambuco.
M.te Celano, invece, continuerà ad essere usata dalle tv private nazionali e regionali che già adesso vi trasmettono. Ciao ;)
 
EliseO ha scritto:
M.te Celano, invece, continuerà ad essere usata dalle tv private nazionali e regionali che già adesso vi trasmettono. Ciao ;)
...sperando che stiano più attenti a non interferire, come fanno adesso...
 
Dal Gargano suppongo arriverà il segnale dalla Maiella e, nel mio caso, da Contrada S. Giuseppe...credo sia cosi.
 
EliseO ha scritto:
La RAI ha la sua postazione di M.te Sambuco per la provincia di Foggia e continuerà ad usare quella. L'emissione del mux A sul ch.51 da M.te Celano è un fatto transitorio perché questa non è postazione RAI e la RAI ci ha trasmesso solo perché ha acquisito la frequenza di AntennaSud. Ma quando ci sarà lo switch-off, userà solo la sua storica postazione di sua proprietà che è quella di M.te Sambuco.
M.te Celano, invece, continuerà ad essere usata dalle tv private nazionali e regionali che già adesso vi trasmettono. Ciao ;)
se è cosi, da una antenna dopo ci vorranno 3 elementi di sicuro per far un impianto stabile...vedremo....
 
Indietro
Alto Basso