• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

FabioBertaz ha scritto:
I mux Rai da San Silvestro qui li ricevo un giorno si e due no, arrivano in propagazione, in compenso vedo Rai 1 sul 10 VHF e Canale 5 sul 12 VHF, esattamente come accade nella mia abitazione di Foggia. Non so se siano gli stessi di Monte Sambuco e Volturino, cmq... meglio abbondare! :lol:
Sì, sono quelli del subappennino.
 
Poynting76 ha scritto:
E dici niente... gli specchi d'acqua influenzano molto la trasmissione.

Non e' il suo caso...riceve senza problemi i ch dalla Maiella e anche tu da S.Severo se giri l'antenna a 295 g° li ricevi seza problemi.
Tu attualmente non li prendi perche' la tua antenna e puntata a 245 g° su M.Sambuco-Volturino.
 
Domtechnik76 ha scritto:
Non e' il suo caso...riceve senza problemi i ch dalla Maiella e anche tu da S.Severo se giri l'antenna a 295 g° li ricevi seza problemi.
Tu attualmente non li prendi perche' la tua antenna e puntata a 245 g° su M.Sambuco-Volturino.
Non stavo parlando dei canali dalla Maiella, ma di quelli da S. Giuseppe, come diceva l'utente.
 
Ricezione dtt a deliceto

ciao ragazzi, secondo voi se giro una log H verso monte celano potrò ricevere qualcosa??
visto che noi non vediamo (o almeno così sembra) nè volturino e nè monte sambuco (motta montecorvino) ??
oppure che dite?? per ricevere qualcosa da quì (zona alta castello - deliceto) che cosa potrei puntare per ricevere qualcosa in dtt.
sarebbe interessante ricevere mds 1.

ps
qualcuno riceve (sicuramente di riflesso) mds 1 sull'H2 (monte lifoi picerno PZ), timb2 naz. sul 29 da cerignola.
grazie e ciao.
 
paolo1968 ha scritto:
ciao ragazzi, secondo voi se giro una log H verso monte celano potrò ricevere qualcosa??
grazie e ciao.

Prova...puntala diritto su S.Giovanni Rotondo, solo che su M.Celano non riceverai ne il mux MDS1 e il mux Dfree ma quasi tutti quelli in chiaro.;)
 
Domtechnik76 ha scritto:
Prova...puntala diritto su S.Giovanni Rotondo, solo che su M.Celano non riceverai ne il mux MDS1 e il mux Dfree ma quasi tutti quelli in chiaro.;)
grazie.
infatti abbiamo provato stamattina a puntare la log orizz. verso il gargano ma purtroppo non entra niente in digitale, in analogico non ho provato perchè la cosa non ci interessava.
I segnali analogici arrivano dal castello del paese dove ci sono dei ripetitori che prendono il segnale da monte celano.
Però ci chiedevamo quali mux potrebbero ricevere questi ripetitori dopo lo s.o., credo quelli che accenderanno da monte celano. ovviamente parliamo solo di mediaset però.
Tanto questa prova l'abbiamo voluta fare a mo di curiosità.
grazie per la risposta e ciao.
ps
io poi non vivo nel paese e tra un po me ne andrò al nord, comunque mi tengo in contatto con gli amici e girerò i rebus al forum ;) ;) ;)
grazie.
 
Un'importante raccomandazione PER TUTTI.
Dato che in questo thread si affrontano più che altro tematiche più strettamente legate a switch off, attivazioni di segnali, ripetitori vari e aree di copertura, nel caso aveste richieste specifiche di tipo tecnico per il vostro impianto di ricezione, siete pregati di utilizzare la SEZIONE TECNICA, aprendo un nuovo thread, specificando nell'oggetto la vostra località e sinteticamente il tipo di problema.
In questo modo la vostra richiesta avrà un miglior risalto e non finirà per rendere questo thread sempre più dispersivo.
Grazie. ;)
 
paolo1968 ha scritto:
ciao ragazzi, secondo voi se giro una log H verso monte celano potrò ricevere qualcosa??
visto che noi non vediamo (o almeno così sembra) nè volturino e nè monte sambuco (motta montecorvino) ??
oppure che dite?? per ricevere qualcosa da quì (zona alta castello - deliceto) che cosa potrei puntare per ricevere qualcosa in dtt.
sarebbe interessante ricevere mds 1.

ps
qualcuno riceve (sicuramente di riflesso) mds 1 sull'H2 (monte lifoi picerno PZ), timb2 naz. sul 29 da cerignola.
grazie e ciao.
Io proverei verso il nord barese.
 
Invece un mio amico, dalla Maiella, riceve attualmente questi canali analogici:
RAI1 -> 6
RAI2 -> 32
RAI3 -> 52
RETE4 -> 65
CANALE5 -> 64
ITALIA1 -> 38
TN7 -> 35
TN8 -> 37

Dovrà potenziale l'antenna?
 
Da quasi tre settimane il mux Rai B sul ch. 61 UHF di Monte D'Elio non funziona: sul decoder risulta attivo il mux con segnale ottimo, ma quando si avvia la ricerca non sintonizza alcun canale. Ho segnalato già due volte il problema via email a Rai Way, ma finora il problema persiste. Il difetto è già avvenuto un paio di mesi fa e poi è stato risolto dopo una settimana su mia segnalazione. Chiedo conferma anche a voi sulla non ricezione del mux...
 
babene ha scritto:
Invece un mio amico, dalla Maiella, riceve attualmente questi canali analogici:
RAI1 -> 6
RAI2 -> 32
RAI3 -> 52
RETE4 -> 65
CANALE5 -> 64
ITALIA1 -> 38
TN7 -> 35
TN8 -> 37

Dovrà potenziale l'antenna?

Sulla Maiella non ci sono canali VI banda quindi quei canali Rai li ricevera' dal basso Abruzzo o Molise.
 
Ok, ma l'antenna resterà puntata sulla Maiella? Dovrà potenziarla?

Ed a me, che ho la log, dovrò mettere solo la larga banda?
 
babene ha scritto:
Ok, ma l'antenna resterà puntata sulla Maiella? Dovrà potenziarla?

Ed a me, che ho la log, dovrò mettere solo la larga banda?

Per quanto riguarda gli impianti di ricezione e' meglio che apri una discussione su sez. tecnica.

La tua antenna e ' una log puntata sulla Maiella e i canali che aggancia sono dal ch 38 in su... e allo swich off prenderai dal ch 36 MDS2 fino al ch 60 Timb.
la tua configurazione giusta e' di puntare la VHF a S.Giuseppe IV banda(21-34) verticale su S.Silvestro e V banda su Maiella come si fa sul resto del gargano(versante nord) VHF+IV banda tra Vico e M.D'elio e V banda sulla Msaiella
 
Ultima modifica:
FabioBertaz ha scritto:
Da quasi tre settimane il mux Rai B sul ch. 61 UHF di Monte D'Elio non funziona: sul decoder risulta attivo il mux con segnale ottimo, ma quando si avvia la ricerca non sintonizza alcun canale. Ho segnalato già due volte il problema via email a Rai Way, ma finora il problema persiste. Il difetto è già avvenuto un paio di mesi fa e poi è stato risolto dopo una settimana su mia segnalazione. Chiedo conferma anche a voi sulla non ricezione del mux...
Una curiosità: ma questo Rai B da Monte D'Elio trasmette normalmente la LCN? Quello da Monte Sambuco no.
 
Domtechnik76 ha scritto:
Per quanto riguarda gli impianti di ricezione e' meglio che apri una discussione su sez. tecnica.

La tua antenna e ' una log puntata sulla Maiella e i canali che aggancia sono dal ch 38 in su... e allo swich off prenderai dal ch 36 MDS2 fino al ch 60 Timb.
la tua configurazione giusta e' di puntare la VHF a S.Giuseppe IV banda(21-34) verticale su S.Silvestro e V banda su Maiella come si fa sul resto del gargano(versante nord) VHF+IV banda tra Vico e M.D'elio e V banda sulla Msaiella

E mica io riesco a ricevere il segnale da Monte d'Elio e da Vico? Assolutamente no.

Devo essere il piu preciso possibile con l'antennista...sono sicuro che nel mio paese non ne capiscono una mazza!!!
 
babene ha scritto:
E mica io riesco a ricevere il segnale da Monte d'Elio e da Vico? Assolutamente no.

Devo essere il piu preciso possibile con l'antennista...sono sicuro che nel mio paese non ne capiscono una mazza!!!
Ti posso dare un consiglio spassionato e disinteressato?
Aspetta lo switch-off.;)
 
Poynting76 ha scritto:
Una curiosità: ma questo Rai B da Monte D'Elio trasmette normalmente la LCN? Quello da Monte Sambuco no.

Si, trasmetteva (visto che adesso è out) la numerazione LCN, a differenza del mux di Monte Sambuco.
 
Poynting76 ha scritto:
Ti posso dare un consiglio spassionato e disinteressato?
Aspetta lo switch-off.;)

Condivido il consiglio. Conviene aspettare lo s.o.. Io personalmente userò il mio apparecchio per monitorare i segnali, conoscendo perfettamente le coordinate dei ripetitori. Poi se ci saranno dei conflitti sulle stesse frequenze mi regolerò di conseguenza con dei filtri sull'amplificatore dell'antenna direzionata sulla Maiella. Ma anticipare già adesso è tempo perso, anche perchè almeno qui di mux ricevibili ce ne sono pochissimi, a differenza di Foggia città.
 
FabioBertaz ha scritto:
Si, trasmetteva (visto che adesso è out) la numerazione LCN, a differenza del mux di Monte Sambuco.
Sarebbe interessante sapere il perchè Monte Sambuco non la trasmette.
 
babene ha scritto:
E mica io riesco a ricevere il segnale da Monte d'Elio e da Vico? Assolutamente no.

Io non ti ho detto che tu devi prendere la Rai da Vico Garganico perche' lo so che non ti arriva.
leggi bene cosa ti ho scritto sopra...se tu attualmente con l'antenna log H (che punta sulla Maiella) prendi i canali di S.Silvestro figurati se la metti in verticale l'antenna.
Lo sai che S.Silvestro trasmette UHF V e VHF H?

PS non parliamo qui di impianti... aprite una discussione su sez. tecnica.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso