• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

FabioBertaz ha scritto:
Ne sono certo, ma la Televes è facilissima da installare, non occorre nè preamplificatore, nè alimentatore e necessita solo di un cavo in discesa.
Ma tutto ciò può valere anche per un'antenna logaritmica VHF+UHF; diciamo che tutto dipende da com'è la situazione ricettiva nella zona e dalla relativa complessità del sistema di distribuzione del segnale.
Ma è importante il concetto che d'ora in poi non sarà più necessario avere tante antenne, separate per banda IV e V con filtri, amplificatori e "gingilli" vari. Il progresso tecnologico che porta il digitale è anche questo.
Non sarà per tutti così; nella tua zona, sì, ma in altre le cose potrebbero continuare ad essere complicate. Ciao
 
FabioBertaz ha scritto:
Ne sono certo, ma la Televes è facilissima da installare, non occorre nè preamplificatore, nè alimentatore e necessita solo di un cavo in discesa. Ma è importante il concetto che d'ora in poi non sarà più necessario avere tante antenne, separate per banda IV e V con filtri, amplificatori e "gingilli" vari. Il progresso tecnologico che porta il digitale è anche questo.
stai scherzando? ma che davvero?:5eek: io però ho 2 cavi che scendono giu come li collego?
 
EliseO ha scritto:
Ma tutto ciò può valere anche per un'antenna logaritmica VHF+UHF; diciamo che tutto dipende da com'è la situazione ricettiva nella zona e dalla relativa complessità del sistema di distribuzione del segnale.

Non sarà per tutti così; nella tua zona, sì, ma in altre le cose potrebbero continuare ad essere complicate. Ciao

E' ovvio, però con lo switch off si è fatto finalmente un pò di ordine con le frequenze e la copertura dei canali nazionali è stata ampliata. Basta pensare che nella zona dove abito adesso vediamo i sei canali generalisti, Telenorba e Teleblu, mentre dopo lo switch off si riceveranno tutti i mux nazionali e molte emittenti regionali e locali. Secondo me nei casi di estrema difficoltà di ricezione del digitale è preferibile passare al sat con Tivusat: è la soluzione che finora sto adottando.
 
obly28 ha scritto:
stai scherzando? ma che davvero?:5eek: io però ho 2 cavi che scendono giu come li collego?

Come mai hai due cavi che scendono giù? Io la uso passiva, perchè in modalità attiva i segnali arrivano troppo forte e va in saturazione. Quindi scende un solo cavo dall'antenna direttamente collegata al TV.
 
Intanto aggiunta Teleblu sul mux di DeltaTv (canale 24 da Volturino): adotta già il numero 72.
Inoltre aggiunti anche Nuvolari e Virgin Radio Tv sullo stesso mux.

In compenso spariti Antenna Sud e 7Gold.
 
Ultima modifica:
Oggi era a schermo nero Teleblu ;) Vediamo se è attiva anche da San Giuseppe...

Quindi gli è stato assegnato il Canale 24...

EDIT: Nulla da San Giuseppe.
 
Ultima modifica:
scusate, lo scrivo qua xkè riguarda sia Foggia che buona parte del Molise:
io ricevo, dal Toppo, D-Free. Peccato xò che è sul canale 40, lo stesso che da Sambuco ospiterà il bistrattatissimo RAI Mux 4!:mad:

Devo andare dal condominio a chiedere di spostare l'antenna altrove???
 
Ranma25783 ha scritto:
scusate, lo scrivo qua xkè riguarda sia Foggia che buona parte del Molise:
io ricevo, dal Toppo, D-Free. Peccato xò che è sul canale 40, lo stesso che da Sambuco ospiterà il bistrattatissimo RAI Mux 4!:mad:

Devo andare dal condominio a chiedere di spostare l'antenna altrove???
Ma con lo switch-off, il mux D-FREE passerà sulla sua frequenza nazionale che è il ch.50. Eventuali disagi saranno transitori. Ciao
 
Teleblu dovrebbe trasmettere con il proprio mux da Castelnuovo della Daunia, San Nicandro, Monte D'Elio, Manfredonia e Vico Del Gargano. Non trasmettendo più da Celano si farà ospitare da Delta TV con ripetitore a Volturino. Probabile che sarà ospitata anche in un mux di Cassano e in uno della provincia di Potenza.
 
babene ha scritto:
Oggi era a schermo nero Teleblu ;) Vediamo se è attiva anche da San Giuseppe...

Quindi gli è stato assegnato il Canale 24...

EDIT: Nulla da San Giuseppe.
Ma no... che assegnato... Il ch 24 dovrebbe essere il canale pre-switch off del mux Delta tv.
I canali definitivi si sapranno tra alcuni giorni
 
EliseO ha scritto:
Ma con lo switch-off, il mux D-FREE passerà sulla sua frequenza nazionale che è il ch.50. Eventuali disagi saranno transitori. Ciao
Ma poi... Volturino e Monte Sambuco switcheranno praticamente insieme. Di quale disagio dovrebbe trattarsi?
 
babene ha scritto:
Non so cosa era trasmesso sul canale 24..lo sa poynting...
Sul 24 analogico c'era Antenna Sud, poi da qualche settimana questa era passata in digitale restando sempre sul 24 (mux di proprietà di Delta Tv).
Adesso è sparita di nuovo, forse in attesa di trasferirsi sul suo mux dopo lo SO.

Ma ovviamente il 24 non è il canale definitivo di Delta Tv, le frequenze delle locali ancora non si conoscono o, meglio, noi non le conosciamo...
 
babene ha scritto:
Si però essendo che sul 24 gia trasmetteva poteva usare quella stessa frequenza per ospitare Teleblu...
Sì, ma Antenna Sud non poteva ospitare nessuno perchè a sua volta era ospite (di Delta Tv), infatti ora se n'è uscita da quel mux. Sparita completamente, sia in analogico, che in digitale: almeno 7Gold persiste ancora in analogico.
 
Indietro
Alto Basso