• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

orange03 ha scritto:
risintonizzazione delle ore 00.30:
sintonizzati un po di pacchetti abbruzzesi
RETE8 (ch45)
TVQ (ch 28)
TELEMARE (ch45)
credo che siano onde di propagazione che arrivano fino a Foggia città

vichese ha scritto:
Waaauuu!!! Non vedo l ora!!:icon_bounce:
Un altra cosa poiché io capto sul 53 il mux croato anche con segnale piuttosto forte cosa potrebbe accadere se un emittente locale dovesse trasmettere sullo stesso mux???

& altri che non quoto

Tutto ciò non è buon segno: con tali fenomeni di propagazione, i mux ricevuti localmente potrebbero risentirne pesantemente fino al punto che i canali vanno in nero e addirittura non vengono più agganciati; potrebbe succedere anche per mux nazionali in isofrequenza che però saranno ricevuti al di fuori dell'intervallo di guardia. :5eek: un po' me ne preoccuperei per quello che potrà accadere post switch-off :eusa_shifty:
 
babene ha scritto:
Non aggancio o squadretta il mux delle generaliste...Timb assente e Mediaset Extra, La5 non ci sono...

Perche' hai interferenze da Petacciato sui canali ch36(un canale rai),49(teleregionemolise)e 56(trsp) per Timb invece in ch 48 telemolise.Quindi con lo swich off della prov. di Campobasso non ci saranno interferenze.
Il collega di della sez. di Bari ha fatto misure da Termoli,Sannicandro,Rodi Garganico e in fine Peschici e apparte le interferenze ci sono ottimi livelli da cui stare tranquilli.
Le misure fatte sul ch 52 (visto che gli altri sono ancora interferiti) sono ottimi MER 31 db "freschi freschi"
Per Rodi Garganico e Peschici 29,30 db di MER:5eek: quest'ultimi ricezione da 145 km in linea d'aria:5eek: e non centra nulla con il D'elio.
Augurati che da qui ad un anno ci saranno abbonamenti sui canali pay(ch 52)questo vale anche per il d'elio.

PS non crederti che stiamo ancora sulla Maiella con il cacciavite :D ciao
 
Beh..gente che è abbonata a Mediaset Premium c'è e che sposteranno l'antenna su San Giuseppe. Non credo che Mediaset spenga il mux se calano gli abbonamenti, piuttosto si decidesse ad accendere anche il D-Free su San Giuseppe.

Tu hai ragione, il segnale arriva, ma scambieresti una postazione a 2 Km in linea d'aria con una a 150 Km di distanza? ;)
 
Storm75 ha scritto:
E dai diccelo:D.

Ma ci sarà anche sul D'elio?:eusa_think:

Sul D'elio sono previsti i mux1,2e4 tutto il resto dalla Maiella.
PS estata fatta la richiasta a Rete A (dell'attuale antenna sulla maiella) per ruotare l'antenna da 50g° attuali a 80 g° cosi da permettere una ottima ricezione da Vasto fino al Gargano.
Pero' senza soldi non si cantano messe:D cosi si dice da noi:D
 
babene ha scritto:
Beh..gente che è abbonata a Mediaset Premium c'è e che sposteranno l'antenna su San Giuseppe. Non credo che Mediaset spenga il mux se calano gli abbonamenti, piuttosto si decidesse ad accendere anche il D-Free su San Giuseppe.

Tu hai ragione, il segnale arriva, ma scambieresti una postazione a 2 Km in linea d'aria con una a 150 Km di distanza? ;)

Nessuno dice che tu per forza devi puntare la Maiella...me neanche dire che certe cose se non le sai...;) e su S.Giuseppe non avrai ne il mux Dfree,MDS5 e i due Rete A.Poi non venire a lamentarti...visto che lamentarti sei un fenomeno :)
Poi il fatto di 150 km o 2 non conta con certi valori e poi Sannicandro dista molto di meno di 150 km.ciao
 
Se mi lamento un motivo ci sarà ;) Preferisco farlo anzichè starmene zitto perchè è vietato parlare contro le tv :) giusto?

Ora, a parte la questione squisitamente di portare l'acqua al proprio mulino, occorre ricordare che c'è sempre Tivusat che sopperisce alla mancanza di copertura del DTT...è interesse dell'emittente coprire il territorio, non mia ;)

Sul discorso dei Km...beh...150, 140, 130...possono essere anche 50....certamente 2 km di distanza è meglio che 3.

Si da importanza ad un sito (la Maiella) quando non se ne sente il motivo....è un monte alto ed era ovvio che copriva tutto...faccia il suo dovere. ;)
 
babene ha scritto:
Si da importanza ad un sito (la Maiella) quando non se ne sente il motivo./QUOTE]

Per Mediaset e' importante la Maiella poiche' copre 4 regioni e ha un grosso bacino di utenza.
Le lo vuoi sapere tu da Sannicandro conti lo 00,1 e quelle accensioni su S.Giuseppe e una cosa in piu,visto che in Basilicata molti paesi non avranno neanche il mux4.
Vi ricordo che non ho niente contro di voi,anzi sono un garganico come voi;) pero' diciamo che per i due mux Mds1e2 sia su S.Giuseppe che M.Delio ho dato un spintarella:D 6 mesi fa perche' non erano previsti.
ciao ti saluto
 
Se hai dato una spintarella non posso fare che ringraziarti a nome dell'intera città ;)

Come vedi non sono solo un lamento...so ben apprezzare gli sforzi e le cose fatte per bene :)
 
babene ha scritto:
Se hai dato una spintarella non posso fare che ringraziarti a nome dell'intera città ;)

Come vedi non sono solo un lamento...so ben apprezzare gli sforzi e le cose fatte per bene :)

Ti spiego meglio:visto che in Puglia il sito Modugno era a rischio di spegnere, i siti sul Gargano dovevano spegnere,Sannicandro,D'elio e Carpino secondo l'azienda...rientrato Modugno non mi sembrava giusto spegnre i piccoli impianti sul Gargano;) e ti diro' di piu':D un'altra bottarella su Vico del Gargano:D
Adesso ti lascio se mai ci si sente questa sera tardi;)
 
Grazie per la spintarella Dom ;)
Se può servire tecnicamente per ottimizzazioni future io da qui ricevevo bene il primo giorno dello switch, l'8, tutti i Mediaset, tranne MDS2 sul 36 che squadrettava un pò probabilmente per qualche interferenza. Mai visti i mux TIMB 1 e 3 ed il mux Rete A 2. I mux Timb 2 sul 60 e Rete A 1 sul 44 facevo fatica ad agganciarli, ricevevo bene invece le varie locali. Poi dal giorno dopo fino ad adesso non ricevo praticamente più nulla dalla Maiella, un pò in alcune ore della giornata Rete 8 e Telamare, poi il buio totale. Bene invece il mux Rai 1 sul 5 da San Silvestro. Lo ricevo stabilmente dal primo giorno dello switch off.
 
Domtechnik76 ha scritto:
Ti spiego meglio:visto che in Puglia il sito Modugno era a rischio di spegnere, i siti sul Gargano dovevano spegnere,Sannicandro,D'elio e Carpino secondo l'azienda...rientrato Modugno non mi sembrava giusto spegnre i piccoli impianti sul Gargano;) e ti diro' di piu':D un'altra bottarella su Vico del Gargano:D
Adesso ti lascio se mai ci si sente questa sera tardi;)

Grazie allora x la spintarella...;)
 
scusate tanto
ma allora come ci dobbiamo comportare noi di peschici?
dove le dobbiamo puntare ste antenne?
grazie
 
peschici ha scritto:
scusate tanto
ma allora come ci dobbiamo comportare noi di peschici?
dove le dobbiamo puntare ste antenne?
grazie

Non devi girare nessuna antenna...devi aspettare lo swich off del Molise (a breve) e della prov. di Foggia visto che ricevi la Rai ancora in analogico.(il 21 maggio).
In questo momento i canali Mediaset sono interferita da alcuni canali del Molise e una volta terminato lo spegnimento del Molise tutto tornera' alla normalita.ciao
 
Mi ha riferito il capo-redattore di Teledauna che sarà visibile dal giorno dello switch off un nuovo mux composto da Teledauna, Canale 8, Telesveva, UbisTV, Telerama, Studio100. Le emittenti potranno riceversi in tutta la Puglia. La frequenza dovrebbe coprire da Termoli a Santa Maria Leuca. Altri particolari, come su quali ripetitori sarà attivato il mux e la frequenza assegnata, non sono in grado di dirvi. Non so se a Foggia saranno interessati alle notizie del Salento e viceversa, comunque ritengo che sia una buona iniziativa consorziarsi, auspicando che vengano trasmessi programmi che possano attirare un pò tutti i telespettatori pugliesi.
 
FabioBertaz ha scritto:
Non so se a Foggia saranno interessati alle notizie del Salento e viceversa, comunque ritengo che sia una buona iniziativa consorziarsi, auspicando che vengano trasmessi programmi che possano attirare un pò tutti i telespettatori pugliesi.
La cosa può essere solo positiva. In fondo, già oggi veniamo bombardati di notizie o programmi che poco ci interessano, però su 100 magari 1 o 2 di buoni si possono salvare, chi lo sa...;)
 
E' positivo, secondo me, anche il fatto di consorziarsi per creare piu copertura. Però i palinsesti lasciano a desiderare ;)
 
FabioBertaz ha scritto:
Mi ha riferito il capo-redattore di Teledauna che sarà visibile dal giorno dello switch off un nuovo mux composto da Teledauna, Canale 8, Telesveva, UbisTV, Telerama, Studio100. Le emittenti potranno riceversi in tutta la Puglia. La frequenza dovrebbe coprire da Termoli a Santa Maria Leuca. Altri particolari, come su quali ripetitori sarà attivato il mux e la frequenza assegnata, non sono in grado di dirvi. Non so se a Foggia saranno interessati alle notizie del Salento e viceversa, comunque ritengo che sia una buona iniziativa consorziarsi, auspicando che vengano trasmessi programmi che possano attirare un pò tutti i telespettatori pugliesi.
Ottima notizia,ci sono parecchi salentini sparsi in giro per la Puglia per studio e/o lavoro e fa comodo poter ricevere le loro tv del cuore come i baresi e i foggiani che spesso affollano le spiaggie salentine...Canale8 non ha ancora una sua posizione LCN...
 
Indietro
Alto Basso