• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

EliseO ha scritto:
Comunque, è molto verosimile che per Abruzzo+Molise+provincia di Foggia, lo switch-off ci sarà tra inizi/metà Novembre e (al massimo) metà Dicembre, dato che si inizierà a Settembre (che però potrebbe anche essere Ottobre) con la Liguria. E comunque il Friuli, lo scorso anno ha avuto lo switch-off nella prima metà di Dicembre e grandi ostacoli non ce ne sono stati, nonostante la neve, perchè tanto mica si interviene sui sistemi radianti.
Poi, è molto verosimile che per il resto della Puglia+Basilicata+province di Cosenza/Crotone, si debba aspettare fino a Marzo (se non proprio Aprile) 2012. Penso che andrà semplicemente così, senza strani ed impossibili anticipi rispetto ad una tempistica già sostanzialmente definita
Se Foggia la fanno a metà dicembre, mi pare un po' tardi Marzo o addirittura Aprile per il resto della Puglia, anche perchè potrebbero arrivare disturbi dagli impianti analogici lasciati accesi di Monte Caccia e pure Monte Ripanno.
 
Ultima modifica:
Poynting76 ha scritto:
Se Foggia la fanno a metà dicembre, mi pare un po' tardi Marzo o addirittura Aprile per il resto della Puglia, anche perchè potrebbero arrivare disturbi dagli impianti analogici lasciati accesi di Monte Caccia e pure Monte Ripanno.
Sì, questo è vero. Ma anche in altri casi, se ne sono fregati di problemi interferenziali di questo tipo. Io, comunque, in Gennaio non ci spererei proprio per tante (anche abbastanza ovvie) ragioni ed anche Febbraio è poco probabile. Vedremo, comunque! Ciao!
 
EliseO ha scritto:
Sì, questo è vero. Ma anche in altri casi, se ne sono fregati di problemi interferenziali di questo tipo. Io, comunque, in Gennaio non ci spererei proprio per tante (anche abbastanza ovvie) ragioni ed anche Febbraio è poco probabile. Vedremo, comunque! Ciao!
Comunque, in effetti a ben guardare, le uniche interferenze possibili (parlando esclusivamente del Tavoliere) potrebbero essere solo i tre canali Rai analogici, rispettivamente sul 54, 25 e 44, quindi eventualmente riguarderebbero, a SO completato, il TIMB4 (che già ora non c'è), il Rai 6 (che chissà mai se ci sarà...) e il Rete A 1 (assente anche questo).

Sul Gargano la situazione sarebbe un po' più complicata, ma comunque alla fine, sì, se ne fregheranno.:D
 
Molto probabilmente, comunque, le cose saranno meno tragiche di quello che stiamo dicendo. Perché le emissioni digitali del foggiano saranno trasmesse con potenze ridotte soprattutto verso il nord-barese (che, a regime, sarà servito unicamente dagli impianti di Corato - almeno, dovrebbe essere così, in base alla logica), proprio per contenere i rischi interferenziali. Poi, i segnali di M.te Caccia, è vero che potrebbero creare problemi (il fatto che al momento i mux che dovrebbero occupare quelle frequenze non sono attivi, non vuol dire che non li attiveranno: anzi, RETEA attiverà sicuramente il 1° mux sul ch. 44 e TIMB quasi certamente avrà una concessione nazionale per il 4° mux sul ch.54), però è anche vero che la condivisione analogico/digitale viene meglio gestita dagli apparecchi purchè il segnale analogico interferente non raggiunga livelli di potenza tali da riuscire a creare problemi al processo di decodifica. E' più complicata la convivenza tra 2 segnali digitali: e non a caso, è prevista l'isofrequenza ed un'apposita tecnica di sincronizzazione di mux identici qual'è il sistema SFN
 
EliseO ha scritto:
Molto probabilmente, comunque, le cose saranno meno tragiche di quello che stiamo dicendo. Perché le emissioni digitali del foggiano saranno trasmesse con potenze ridotte soprattutto verso il nord-barese (che, a regime, sarà servito unicamente dagli impianti di Corato - almeno, dovrebbe essere così, in base alla logica), proprio per contenere i rischi interferenziali.

salve

monte celano andra' nella parte sud ovest della prov. di foggia e buona parte delle prov. confinanti di avellino e benevento dove oggi ricevono i segnali.
se non mi sbaglio da quelle parti (prov. avellino) Ercolino d'estate riceveva da monte celanoi canali dtt .;)
ciao
 
ch33 volturino

Segnale out oggi non si vede niente, solo primi 10 minuti del milan
 
canosa76 ha scritto:
Segnale out oggi non si vede niente, solo primi 10 minuti del milan
Certamente, col ritorno di condizioni meteo favorevoli alla propagazione, sta ricapitando ciò che già accadeva lo scorso anno, e cioè si stanno facendo sentire pesantemente le interferenze del mux croato che trasmette sul ch.33, che è una delle frequenze assegnate in via prioritaria ai Paesi oltre-Adriatico. Mi sa che fino allo switch-off, ci sarà sempre questo problema interferenziale. Ciao!
 
canosa76 ha scritto:
Segnale out oggi non si vede niente, solo primi 10 minuti del milan

salve canosa76

la prossima volta che ti capita che il ch 33 volturino viene interferito fai la ricerca manuale sul ch 59 e vedi se ti appaiono i canali premium calcio.
un utente del forum di cerignola lo ha risolto ;) speriamo che va bene anche a te;)
 
Ragazzi... da due giorni non vedo il mux di Premium Calcio... inoltre il mux di canale 5, italia 1 etc ogni tanto scompare e ho problemi di segnale anche col mux di Telenorba...
Ho due antenne puntate una verso volturino e l'altra verso il gargano, ma la cosa strana che fino a domenica funzionava tutto alla grande...
Potete aiutarmi?
 
Stamattina mio padre ha smanettato un pò con le antenne...
Non ci sono problemi con i mux che ricevo da Monte Celano (San Marco in L.), ma con quelli che arrivano da Volturino invece succedono cose strane. D-free lo ricevo, Telenorba a tratti, mentre Mediaset 1 non lo ricevo. Tra l'altro quando faccio la ricerca canali, noto che al ch 33 si ferma per molto tempo ma poi non trova nulla...
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
 
Domtechnik76 ha scritto:
salve canosa76

la prossima volta che ti capita che il ch 33 volturino viene interferito fai la ricerca manuale sul ch 59 e vedi se ti appaiono i canali premium calcio.
un utente del forum di cerignola lo ha risolto ;) speriamo che va bene anche a te;)

Ho provato la ricerca manuale, sul ch 33 (segnale 60%) non trova nulla, sul ch 59 invece esce Teleradioerre
 
giulio(fg) ha scritto:
Ho provato la ricerca manuale, sul ch 33 (segnale 60%) non trova nulla, sul ch 59 invece esce Teleradioerre

salve giulio

quindi avendo le 2 antenne una su volturino e l'altra su monte celano e' chiaro che ti entra il 59 da monto celano. un utente di cerignola avendo una sola antenna tra volturino e m. sambuco agganciava lo stesso il ch 59 dalla maiella perche' ti trovi quasi in linea.
cmq le antenne log sono un bel problema hanno poca direttivita' e al primo accenno di propagazione hai problemi di ricezione.ciao
 
Mio padre sembra aver risolto i problemi dell'antenna... ed ora riceviamo tutto...

Il problema persiste con il mux di Premium Calcio...
Ho un TS7900HD e l'aggiornamento canali automatico spesso mi elimina i canali del Mux.
Se cerco manualmente sul ch 33 me li trova e mi segna 95% ricezione e 15% qualità.
In effetti il canale si vede ma ogni tanto squadrettato e ogni tanto si blocca...
Qualcuno mi sa dire qualcosa...
Aiutatemi vi prego!
 
giulio(fg) ha scritto:
Mio padre sembra aver risolto i problemi dell'antenna... ed ora riceviamo tutto...

Il problema persiste con il mux di Premium Calcio...
Ho un TS7900HD e l'aggiornamento canali automatico spesso mi elimina i canali del Mux.
Se cerco manualmente sul ch 33 me li trova e mi segna 95% ricezione e 15% qualità.
In effetti il canale si vede ma ogni tanto squadrettato e ogni tanto si blocca...
Qualcuno mi sa dire qualcosa...
Aiutatemi vi prego!

salve
come gia' ti ho spiegato e l'antenna che punta su monte celano.
tieni presente che se anche le 2 antenne sono tagliate da una scatolina, questo non vuol dire che il ch 33 mux croato non ti entra visto che i gradi di puntamento da foggia su monte celano sono 20g° e ti trovi in linea con il mux croato che ti interferisce.
come ti ho detto fai questa prova stacca l'antenna che punta su m. celano e tieni quella su volturino in amplificatore (uhf 21-69);)
 
Domtechnik76 ha scritto:
salve
come gia' ti ho spiegato e l'antenna che punta su monte celano.
tieni presente che se anche le 2 antenne sono tagliate da una scatolina, questo non vuol dire che il ch 33 mux croato non ti entra visto che i gradi di puntamento da foggia su monte celano sono 20g° e ti trovi in linea con il mux croato che ti interferisce.
come ti ho detto fai questa prova stacca l'antenna che punta su m. celano e tieni quella su volturino in amplificatore (uhf 21-69);)

Ma se stacco quella che punta su m.celano...come faccio a ricevere la maggior parte dei canali?
 
giulio(fg) ha scritto:
Ma se stacco quella che punta su m.celano...come faccio a ricevere la maggior parte dei canali?


salve giulio

a mio modo di vedere gli impianti nel tavoliere tra san severo e foggia sono pieni di log sui tetti.
facciamo un es. se io devo fare un'impianto a foggia ci devo mettere un'antenna VHF h su m.sambuco e un UHF h su volturino (questo e' limpianto ideale per lo swich off) se voglio prendere alcuni canali su monte celano tipo il ch 64 mux2 mds, ch51 mux1 rai, ch 58 timb2 e il ch 55 timb1 li filtro con un filtro passacanale e con un'antenna B-V, cosi entrano solo questi 4 canali.
tu come stai adesso, hai 2 log accoppiate da una scatolina che per me e' una schifezza. e' che cosi costa poco fare l'impianto.
ne vedrai delle belle con lo swich off sul tavoliere....
 
Domtechnik76 ha scritto:
salve giulio

a mio modo di vedere gli impianti nel tavoliere tra san severo e foggia sono pieni di log sui tetti.
facciamo un es. se io devo fare un'impianto a foggia ci devo mettere un'antenna VHF h su m.sambuco e un UHF h su volturino (questo e' limpianto ideale per lo swich off) se voglio prendere alcuni canali su monte celano tipo il ch 64 mux2 mds, ch51 mux1 rai, ch 58 timb2 e il ch 55 timb1 li filtro con un filtro passacanale e con un'antenna B-V, cosi entrano solo questi 4 canali.
tu come stai adesso, hai 2 log accoppiate da una scatolina che per me e' una schifezza. e' che cosi costa poco fare l'impianto.
ne vedrai delle belle con lo swich off sul tavoliere....

Mio padre ha risolto il problema di premium calcio alzando un pò l'antenna puntata su volturino. Ho copiato quello che mi hai scritto, così al momento dello switch off se avrò problemi arriverò a questa soluzione. Grazie...
 
giulio(fg) ha scritto:
Mio padre ha risolto il problema di premium calcio alzando un pò l'antenna puntata su volturino. Ho copiato quello che mi hai scritto, così al momento dello switch off se avrò problemi arriverò a questa soluzione. Grazie...

per questo fine settimana era normale che non avevi problemi era brutto tempo.
il problema lo devi verificare il prossimo fine settimana perche' non e' che alzando l'antenna risolvi quel problema.
devi sapere che il ch 33 rai2 da vico del gargano non si vede piu' perche arriva il mux croato sullo stesso canale.
a te ti entra da manfredonia via mare e ti interferisce il ch 33 mux1 mds da volturino su foggia e il basso tavoliere.
 
Non sono esperto ma ora come ora mi succedendo il contrario... la settimana scorsa che era brutto tempo non si vedeva...ieri (a questo punto penso sia una coincidenza il fatto di alzare l'antenna) che era sereno non ho avuto problemi... adesso che piove di nuovo ho problemi, che stamane col sole non avevo...
 
Indietro
Alto Basso