• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio: Per quale squadra fate il tifo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

filuke

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Novembre 2008
Messaggi
1.718
Località
Florence
Per quale squadra fai il tifo?......parliamone

Saluti a tutti apro questo 3D semplicemente per conoscere le nostre passioni sportive, per sapere quanti sono in termini numerici (a prima vista) i tifosi di una squadra piuttosto che dell'altra, insomma per dialogare sportivamente ed amichevolmente di calcio (impresa spesso difficile) e sempre in maniera pacifica avendo come presupposto di fondo il rispetto reciproco di una passione sportiva che non dovrebbe mai trascendere nella prevaricazione altrui. Per questo in accordo con il moderatore il 3D sarà chiuso al primo accenno di polemica o di litigio fra utenti. Io penso che ognuno abbia il diritto di manifestare le proprie opinioni (tra l'altro cè l'ho garantisce l'art 21 cost.eh eh eh :D ) anche sportive ma sempre rispettando il pensiero e soprattutto il tifo altrui. Soddisfatte queste condizioni le domande a quale rispondere sono semplicemente le seguenti:
1) per quale squadra fai il tifo?
2) perchè o qual'è stata la motivazione che ti ha indotto a far il tifo per la tua squadra?
3) Infine simpatizzi (bada bene non tifi:D ) per un altra/altre squadra/e?.
Inizierei io:;)
1) La mia squadra del cuore e la grande Inter Campione di tutto...... la grande Inter del triplete e......... del grande Josè Mourinho:5eek:
2) tifo per l'Inter perchè sono nato a Legnano (Mi) e per tradizione si dice che i tifosi dell'inter siano quelli della periferia di Milano ma anche perchè ho sempre sentito di amare questa squadra e questa maglia fin da piccolo;)
3) si simpatizzo per la squadra della città in cui vivo chiaramente ma anche per le squadre della Capitale perchè amo Roma e ho frequentato anni or sono le curve dell'Olimpico di Roma in occasione delle epiche sfide delle romane con l'Inter.
Spero che questo 3D non sia chiuso sarebbe un importante vittoria. Significherebbe che si riesce a parlar di calcio senza esagerare o litigare nel rispetto reciproco e di ogni fede calcistica..........in fondo sono altre le cose importanti della vita;)
Ciao e.....buon tifo a tutti:icon_bounce:
Pier luigi;)
 
Ultima modifica:
1- Juve
2- non c'è un perchè son nato bianconero è così rimarrò :D
3- per ragioni di cuore e città dove vivo simpatizzo per la Sampdoria
 
tifo cagliari, per un fatto affettivo...
un altra squadra? L'alghero, che quest'anno non esiste...
 
1) S. S. Lazio 1900
2) Perché ho una famiglia di Laziali che mi hanno fortunatamente fatto apprezzare i colori e la storia della prima squadra della capitale.
3) Simpatizzo per l'Inter, perché è gemellata con la Lazio.
 
A mio parere dovrebbe esser fatto in questo modo:
elencare tutte le squadre di A e B e una voce con scritto squadra in categoria inferiore alla Serie B.
 
vincenzo ilardi ha scritto:
A mio parere dovrebbe esser fatto in questo modo:
elencare tutte le squadre di A e B e una voce con scritto squadra in categoria inferiore alla Serie B.
Credo che non sia tu a dover giudicare se il sondaggio è fatto bene o male ma solo un moderatore. Prima di pubblicarlo ho chiesto il permesso a un moderatore che me l'ha concesso............per cui fidati..........è fatto benissimo;)
 
-Juventus.
- Nel periodo a cavallo tra gli anni '70 e l'inizio anni '80, quindi la mia infanzia, la Juventus costituiva l'ossatura della nazionale Italiana di calcio, e quindi tifare per essa voleva anche dire identificarsi con la nazionale.
- simpatizzo anche per le squadre del Lazio Sud. In questi anni ho tifato anche per il Frosinone, che però quest'anno non va bene.
 
filuke ha scritto:
Credo che non sia tu a dover giudicare se il sondaggio è fatto bene o male ma solo un moderatore. Prima di pubblicarlo ho chiesto il permesso a un moderatore che me l'ha concesso............per cui fidati..........è fatto benissimo;)

Se noti bene era solo una considerazione personale,e quindi da rispettare come io rispetto il tuo sondaggio.
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Se noti bene era solo una considerazione personale,e quindi da rispettare come io rispetto il tuo sondaggio.
Nel tuo precedente post (n.6) non sembrava anzi sembrava una presa di posizione poi hai puntualizzato e specificato;) Ma in ogni caso la mia lungi dall'essere una risposta polemica ma era solo una puntualizzazione.........ci mancherebbe. Ognuno ha le proprie idee che sono meritorie di rispetto da parte mia ( è rispetto anch'io la tua;) ) anche se possono essere non condivise. Ma è giusto così sennò sai che....barba:eusa_think:
 
massera ha scritto:
Purtroppo per come siamo ridotti mi sa che dei nostri ne nasceranno pochi da ora in poi...:icon_rolleyes:

Ma secondo me non durerà ancora a lungo questa condizione :eusa_whistle:
Sono Juventino da bambino, quando la prima volta che vidi un calciatore in tv fu Platini :D
 
Gianni ha scritto:
Ma secondo me non durerà ancora a lungo questa condizione :eusa_whistle:
Sono Juventino da bambino, quando la prima volta che vidi un calciatore in tv fu Platini :D

Io da prima dell'arrivo di "Le Roi" (non oso pronunciarne il nome :D ), diciamo almeno dal 1979-80. Ovviamente ci sono tifosi più storici, anche di altre squadre.
 
1-Juventus,sempre e comunque!!! 2-io penso che ognuno di noi da bambino sia fortemente condizionato dalla squadra che il quel momento detta legge,io ho avuto la fortuna di avvicinarmi al calcio quando nella Juve militavano fuoriclasse assoluti quali Michel Platinì.Invece mio nipote "per colpa" di Ronaldo è diventato interista:crybaby2: 3-io da sempre simpatizzo per il calcio inglese in generale;)
 
Moris74 ha scritto:
io penso che ognuno di noi da bambino sia fortemente condizionato dalla squadra che il quel momento detta legge

Nel caso mio non è andata così, anche se è ovvio che i successi della tua squadra se sei bambino ti mantengono sempre fedele....
 
Gianni ha scritto:
Ma secondo me non durerà ancora a lungo questa condizione :eusa_whistle:
Sono Juventino da bambino, quando la prima volta che vidi un calciatore in tv fu Platini :D

Credo che a Torino adesso facciano a gara a chi va peggio fra Toro e Juve,tifosi per queste due grandi squadre poi ce ne saranno sempre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso