• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lg px950 vs psc7000 scontro finale!!

renga91

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Febbraio 2011
Messaggi
281
Località
Vicenza
ciao a tutti ragazzi,è la prima volta che posto su questo forum :) :)

Allora,dopo tante ricerche e fatiche su internet,sono arrivato alla conclusione che le due tv adatte a me sono l'lgpx950 e il sam ps50c7000 (tutti e due 50"...).Allora,premesso che questa tv la userei per un impoanto ht(quindi ampli,diffusori ecc ecc...),l'uso sarebbe diviso in film(br,dvd e sd),sport(calcio,f1,motogp,quindi hd e sd) tv normale e gaming(ps3).

Intanto come ritenete la mia scelta? :eusa_think:

Io ero indirizzato verso l'LG,poi ho visto il samsung in offerta in un noto sito online a 1199 euro...il px950 costa 1000 euro...cosa mi consigliate?:icon_rolleyes:

grazie a tutti ragazzi :D
 
La scelta è buona e si tratta si due modelli analizzati più volte,ma non è detto che siano le più adatte al tuo utilizzo, per questo dovresti dirci anche a che distanza sarai dallo schermo..;)
Il c7000 in breve ha il "problemino" dell' innalzamento del nero a 1080p@24 hz e 50 hz con Cinema Smooth attivo,il PX 950 N sarebbe quindi più indicato...entrambi non eccellono nel gaming (ma se non sei un "hardcore gamer" non avrai problema alcuno al riguardo) indica piuttosto "cosa per te è più importante" tra gli utilizzi indicati. ;)
 
grazie mille master:D

allora la tv la guardo da circa 3 m forse anche meno...

Dato che la userei per home cinema,guardarei:

-blueray 20%
-Sport(calcio,f1,motogp e vario sia in sd e hd...) 20%
-dvd 20%
-tv con il digitale 20%
-game 20%
Più o meno sono questi gli usi,certo un blue ray lo guardo una volta ogni tanto,invece una gara di motogp o f1 ogni weekend:icon_twisted: (dovrebbero essere in hd se non sbaglio...)
Per adesso non ho sky,che però dovrei acquistare in futuro...
 
Beh allora darei la precedenza :D -visto che siamo in tema- :eusa_shifty: all' LG PX 950 N 50" in questo caso. Giorni fa c' è stata una "fantomatica " offerta sul 60" a poco più di 1300 "euri". Tieni gli occhi aperti e nel caso prendi quello che ti darebbe soddisfazioni ancora maggiori a 3 mt di distanza con i Bd e lo sport in HD- ma mi raccomando solo se fossi effettivamente ad almeno 3 mt..:evil5: altrimenti con 2.50 mt meglio rimanere sul 50" per il tuo uso misto.
 
grazie master allora vado di lg...grazie mille per i consigli...adesso,tu mi consigli di prederlo subito oppure posso anche aspettare?perchè devo finire di mettere a posto la mansarda,però ho visto che sono già usciti i nuovi tv del 2011 e non vorrei che non riuscissi più a trovarlo questo :eusa_think:
 
Beh questa è una valutazione che puoi fare solamente tu; da parte mia non posso che ripetere che in questo periodo è meglio aspettare se si può..:smile: ma finchè escano effettivamente qui da noi i modeli pari fascia credo passerà ancora un pò di tempo..e ovviamente i prezzi saranno "pieni"..cì è una nuova discussione al proposito comunque sul forum amico di Av Magazine..
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188217
le "migliorie" effettive a quanto pare (e come ho avuto già modo di dire in passato) saranno prevalentemente rivolte ai "gadget" e alle "features" multimediali più che a sostanziali migliorie tecniche...staremo a vedere comunque..:eusa_think:
 
master sono ancora indeciso...il sam è sceso ancora di prezzo e sono ancora nel dubbio...ti stresso per l'ultima volta chidendoti un'ultima cosa...come qualità visiva,cioè si vede meglio ad esmpio un blue ray sul lg o sul sam?mi potresti dare i pro e i contro di queste due tv?Ci sono rimasti solo 9 pezzi per l'lg e pochi di più per il sam,stasera o domani lo ordino:eusa_think:

grazie mille ancora per la pazienza,Alessio;)
 
I due modelli sono stati analizzati e discussi più volte qui sul forum,usa il tasto cerca per favore...:smile: ti posso dire in poche parole che per le tue esigenze vanno benissimo entrambi -con una preferenza per l' LG per quel 20% blu-ray - in quanto il c7000 ha qualche problemino con il nero che si alza a 1080p@24 hz con Cinema Smooth attivo. Inoltre è proprio la gestione di questi contenuti che è più efficace sull' LG PX che effettua un PullDown 5:5 che ricorda quello dei Pioneer Kuro come fluidità delle immagini-anche se nel complesso il paragone può sembrare "azzardato" per il resto. ;)
 
è vero che è stato discusso più volte,ma c'era sempre un evidente differenza di prezzo,a differenza di adesso che sono alla pari.Poi tu fai riferimento al 20 % di blu ray...ma quindi che è meglio l'lg per i blu ray?
 
per le tue esigenze vanno benissimo entrambi -con una preferenza per l' LG per quel 20% blu-ray ecc..

Mi sembra chiaro dalle mie parole di sopra..;) hai citato tu i blu-ray perciò ho analizzato quell' aspetto specifico nel mio precedente messaggio. Altrimenti a prescindere dal prezzo le due tv si equivalgono più o meno nel complesso e nelle precedenti discussioni potrai trovare dove "prevalga" l' una o l' altra. A questo punto è una scelta personale,se i blu-ray ti interessano particolarmente con l' LG avrai una resa migliore in questo ambito.
 
Indietro
Alto Basso