• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un bel 46 pollici?

LT1907BG

Digital-Forum New User
Registrato
13 Febbraio 2011
Messaggi
8
ciao master sono nuovo del forum
volevo chiederti cortesemente un consiglio per la televisione e un impianto dolby che andrò a comprare nella speranza che tu m'illumini...
Luogo: Mansarda 4 mt x 6 mt spiovente (la tv però andrà nel lato di 4 mt , è troppo un 46?)
Uso(nell'arco della settimana): NO TV DI TUTTO IL GIORNO (solo la sera per max 3-4 ore al giorno)
40 % sport generale con sky hd(in particolare tante partite di calcio con sky hd)
35% film dvd/sky hd/blu ray con PS3 (faccio la collezione di film quindi gradirei si vedessero al meglio anche se tutti in formato dvd originali ma ora sto acquistando film in blu ray che sfrutto con PS3)
25% giochi PS3
Io mi sono orientato anzi quasi certo sull'acquisto di un led
Ho girato vari centri commerciali e parlato con diversi addetti ma ognuno ha idee diverse riguardo i vari top di gamma e mi sembra che a livelli medio alti le differenze siano minime e siamo una questione di gusti ( i modelli non li cito voglio vedere se coincidono)
BUDGET: ho visto che tra i 1500/2000 euro ti porti a casa un bel 46 pollici ( se però c'è quello che merita spendo anche quei 100/200 euro in più del budget)
Ho guardato modelli e prezzi solo dei 46 pollici...NON VOGLIO IL 3D...punto molto sulla alta definizione e ripeto non è la televisione di tutti i giorni...spero tu riesca a indicarmi i modelli tra i più belli e ADEGUATI alle mie esigenze...
per il sonoro non sono così esigente...preferisco spendere più per il video che per l'audio quindi vorrei rimanere su prezzi non esagerati e a riguardo se riesci indacarmi dei modelli perchè sono totalmente disinformato ( è meglio il 5.1 il 2.1 la barra? )...ti sarei veramente grato se riuscissi a rispondere...GRAZIE MASTER
 
Distanza di visione prego ;)
Certo che con € 2000 di budget e 4 metri di spazio, potresti anche pensare a qualcosa di più, magari un 52?
 
Ultima modifica:
LT1907BG ha scritto:
ciao master sono nuovo del forum
ciao e benvenuto ;)

Luogo: Mansarda 4 mt x 6 mt spiovente (la tv però andrà nel lato di 4 mt , è troppo un 46?)
semmai potrebbe essere "troppo piccolo" :eusa_shifty: ....bisogna vedere a che distanza sarà guardata la tv...

Uso(nell'arco della settimana): NO TV DI TUTTO IL GIORNO (solo la sera per max 3-4 ore al giorno)
40 % sport generale con sky hd(in particolare tante partite di calcio con sky hd)
35% film dvd/sky hd/blu ray con PS3 (faccio la collezione di film quindi gradirei si vedessero al meglio anche se tutti in formato dvd originali ma ora sto acquistando film in blu ray che sfrutto con PS3)
25% giochi PS3
puoi indicare la distanza di visione ? :eusa_think: considerando piuttosto che l' utilizzo è solo hd non hai pensato a un bel videoproiettore visto che credo l' ambiente ne consenta l' installazione ?
Anche un Vpr economico "full hd" - "sorvolando" su piccoli difetti di questi "entry level" come nero scadente ecc. ai quali si può ovviare in parte- saprà darti sicuramente una visione più adeguata e confertevole di qualsiasi tv con quel tipo di contenuti -e se la distanza di visione supera i 3,50 mt è quasi d' "obbligo"..


BUDGET: ho visto che tra i 1500/2000 euro ti porti a casa un bel 46 pollici ( se però c'è quello che merita spendo anche quei 100/200 euro in più del budget)
Ho guardato modelli e prezzi solo dei 46 pollici...NON VOGLIO IL 3D...punto molto sulla alta definizione e ripeto non è la televisione di tutti i giorni...spero tu riesca a indicarmi i modelli tra i più belli e ADEGUATI alle mie esigenze...
Per un 46" full hd e con i contenuti di cui sopra dovresti stare a una distanza di visione di 1,80-2,00 mt max. ;)

per il sonoro non sono così esigente...preferisco spendere più per il video che per l'audio quindi vorrei rimanere su prezzi non esagerati e a riguardo se riesci indacarmi dei modelli perchè sono totalmente disinformato ( è meglio il 5.1 il 2.1 la barra? )

sempre meglio un sistema a componenti separati se possibile...ma non è detto se non si è particolarmente esigenti che ci si possa "accontentare" di un buon 2.1-3.1 o una soundbar..piuttosto ci ascolterai anche musica ? quanto vorresti spendere ? :eusa_think:
 
allora il punto max di visione in linea diretta con la tv è di 3/3.5 mt seppur il lato della mansarda sia di 4 mt(ho una risega )...ho abbandonato l'idea del proiettore e sono convinto nell'acquisto di una tv...sono convinto anche del 46o 47 pollici -...il 50 sarebbe veramente troppo in quanto non ho calcolato che nei 3/3.5 mt di punto-visione perdo metri con il futuro divano e ho l'inconveniente della scala a chiocciola per arrivare a portare fisicamente il televisore (ho provato con il 46 della sala e passa a pelo)...per il dolby vorrei stare sui 300/400 euro musica ne ascolto poca ma se ce ne fosse la possibilità tanto meglio...MI DIRAI COSA CAVOLO CHIEDO CONSIGLI A FARE SE POI NON LI ASCOLTO ma sia in misura che nella scelta della tv e non videoproiettore sono straconvinto...ti chiedo quindi di indicarmi gentilmente i top di gamma delle migliori marche in base alle esigenze sopra citate sky/sky hd - film dvd/hd/blu ray- gaming ps3...se ci sono tv che lavorano e interagiscono al meglio con ps3 sarebbe perfetto...
io ho già in mente dei modelli ma non li cito per vedere se le idee sono concordi ...ti ringrazio anticipatamente
 
allora il punto max di visione in linea diretta con la tv è di 3/3.5 mt seppur il lato della mansarda sia di 4 mt(ho una risega )...ho abbandonato l'idea del proiettore e sono convinto nell'acquisto di una tv...sono convinto anche del 46o 47 pollici -...il 50 sarebbe veramente troppo in quanto non ho calcolato che nei 3/3.5 mt di punto-visione perdo metri con il futuro divano e ho l'inconveniente della scala a chiocciola per arrivare a portare fisicamente il televisore (ho provato con il 46 della sala e passa a pelo)...per il dolby vorrei stare sui 300/400 euro musica ne ascolto poca ma se ce ne fosse la possibilità tanto meglio...MI DIRAI COSA CAVOLO CHIEDO CONSIGLI A FARE SE POI NON LI ASCOLTO ma sia in misura che nella scelta della tv e non videoproiettore sono straconvinto...ti chiedo quindi di indicarmi gentilmente i top di gamma delle migliori marche in base alle esigenze sopra citate sky/sky hd - film dvd/hd/blu ray- gaming ps3...se ci sono tv che lavorano e interagiscono al meglio con ps3 sarebbe perfetto...
io ho già in mente dei modelli ma non li cito per vedere se le idee sono concordi ...ti ringrazio anticipatamente
 
Beh ti sico subito che un 46" è poco adatto e anche un 50" a quella distanza con contenuti Hd ...verifica lo spazio a disposizione poichè le tv ideali sarebbero Lg PX 950N e Samsung c7000 da 50" (ma anche i 60" e 63" ci starebbero a quelle distanze per i BD/ps3 sia chiaro)

Come lcd/led 46" entro i 2000 Sony NX710 e HX 800;oppure salendo un pò con il budget HX 900 della casa giapponese e Philips 9705. Gli altri o non sono troppo adatti al gaming (LG, Samsung C8000 ecc..) o risultano inferiori con i contenuti cinematografici ai Sony sopracitati (Toshiba Wl768)
Terrei in forte considerazione -se gaming e blu-ray/contenuti cinematografici Hd fossero la"priorità" rispetto allo sport -il Panasonic V20 da 46" - e sempre ricordando i problemi con i contenuti 50 hz e interlacciati di questi Neo Pdp dell' anno scorso.

Per l' impianto surround purtroppo con 300-400 euro si fa ben poco,direi quindi di iniziare con un sintoamplificatore entry level tipo Onkyo 509,309,Yamaha 467 o 567 piuttosto che Denon 1311 a cui aggiungere gradualmente le casse,partendo da una coppia di frontali economici come le Indiana LIne serie Nota Wharfedale e Polk audio nei modelli di fascia economica. Altrimenti come "surronud virtuale" potresti dare un' occhiata ai kit home cinema della Yamaha e Pioneer.
 
Master sono arrivato allo scontro finale tra Sony NX710 e Sony HX800...(considerando che HX900 costa un po troppo)...tra i due quale mi consigli? HX800 ha in più i 200Hz utili per le partite in Hd...NX710 si dice abbia neri più profondi...ma tra i due quali ha più optional?...chi il pannello più bello?...qual è l'ultimo uscito?...tra partite/film/gaming chi funziona meglio e in cosa?...dato che ci siamo quasi abbi pazienza e indicami il migliore....NB:mi ero convinto di prendere il 50" come max ma purtroppo non cè...GRAZIE MILLE MASTER
 
Indietro
Alto Basso