• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento DTT-DVD Recorder

allian167

Digital-Forum New User
Registrato
22 Dicembre 2005
Messaggi
6
Salve a tutti.

Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi.
Ho un apparecchio digitale terrestre e un DVD Recorder e ho provato a collegarli insieme per poter registrare su DVD in modalità digitale (utlizzando gli schemi consigliati dal produttore del DVD Recorder, dove però non vi è specificato un tipo di digitale terrestre bensì un modulo con sintonizzatore oppure senza). Sembra tutto OK, ma già da quando accendo il DVD Recorder il segnale passa ad analogico, pertanto anche quando inizio una registrazione il segnale digitale passa ugualmente a quello analogico. Insomma pare che non siano in linea.

Magari sapete dove posso trovare una schema valido per tale collegamento?:eusa_think:
 
Prova così:
scart 1 dvd rec-scart 1 del tv scart 2 dvd rec- scart 1 del dtt
 
Devi collegare al DVD-Recorder la scart del decoder dovr viene indicato VCR, questo perchè dall'uscita scart VCR l'audio è fisso e non può essere alzato o abbassato.
Questo permette di avere la registrazione senza sbalzi di livello del volume.

Poi per sapere gli altri collegamenti potresti postare i modelli del decoder e del recorder.
 
Si i collegamenti sono stati fatti in quel modo, ma come vi ho già scritto appena accendo il DVD Recorder il segnale passa in analogico. Forse è necessario utilizzare il cavo video (per intendersi, quello con lo spinotto giallo)?:eusa_think:

Il decoder è un Access Media IT-BOX e il DVD Recorder è un Mustek R100LM
 
Per registrare dal decoder DTT, il videoregistratore (io faccio l'esempio con il videoregistratore, ma presumo che con il DVD - recorder sia la stessa cosa), deve essere su AV... (dove al posto dei puntini c'è il numero della scart a cui è collegato il decoder, es. AV1 o AV2).

Ovviamente mentre registri dal decoder non puoi vedere nessun altro canale e ricordati che se apri delle applicazioni interattive o il menu vengono registrati anch'essi.

Facci sapere, ciao!!!!

Mirko
 
Ok adesso proverò. Comunque si intendevo che registro da un canale TV analogico anzichè dal DTT.

Nel frattempo ringrazio tutti per l'ottima disponibilità!!
 
Ok adesso proverò. Comunque si intendevo che registro da un canale TV analogico anzichè dal DTT.

Nel frattempo ringrazio tutti per l'ottima disponibilità!!
 
Ok adesso proverò. Comunque si intendevo che registro da un canale TV analogico anzichè dal DTT.

Nel frattempo ringrazio tutti per l'ottima disponibilità!!
 
Ok adesso proverò. Comunque si intendevo che registro da un canale TV analogico anzichè dal DTT.

Nel frattempo ringrazio tutti per l'ottima disponibilità!!
 
Indietro
Alto Basso