Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Problemi su canali HD

Digital-Forum Senior

Predefinito

Mi spieghi il tecnicismo però che non ho capito...avrò problemi con la visione di quei canali con entrambi i dec accesi?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Biscuo

Predefinito

Si, di solito si hanno problemi quando sono accesi entrambi, perché anche in Stand-by il Decoder di Sky manda tensione al Convertitore (LNB), proprio quella tensione che serve al Decoder XDome per ricevere determinate frequenze.
    Per non avere problemi, l'unica soluzione è usare un LNB con uscite indipendenti, e relativi cavi di discesa per ogni Decoder.
    Oppure sostituire l' LNB classico con un LNB Scr, usare il cavo di discesa che si ha già, e mettere uno splitter in casa (con N° uscite in base ai Decoder da utilizzare).

Digital-Forum Gold Master L'avatar di eragon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marpor
    Mi spieghi il tecnicismo però che non ho capito...avrò problemi con la visione di quei canali con entrambi i dec accesi?
    Non mi e' ancora chiaro pero' come fa a funzionarti il MySkyHD se gli arriva un solo cavo: o lo "inganni" con uno sdoppiatore, oppure utilizza la modalita' SCR.

Se va in SCR e va anche in conflitto con l'XDome, allora vuol dire che nell'XDome non hai impostato correttamente i parametri SCR (detti SCD nel menu)... cioe' l'XDome usa una delle 2 frequenze gia' usate dal MySkyHD: in questo caso ne va scelta una terza libera...

Digital-Forum Senior

Predefinito

Allora prima del MYSKY c'è uno sdoppiatore(credo) dove entra un cavo della parabola e ne escono 2 che vanno entarmbi al MySKY;
    cmq pare che con entrambi i dec accessi i canali che prima non vedevo ora vanno(il segnale su quel transponder non è il max cmq)

Pomp2001
    Visitatore

Predefinito

era evidente che avevi problema sull'impianto lo skybox e xdome sono compatibili in tutto.

Predefinito

prima del MYSKY c'è uno sdoppiatore(credo) dove entra un cavo della parabola e ne escono 2 che vanno entarmbi al MySKY
    Non ho ancora capito bene come è l'impianto;
    Se il cavo della parabola è collegato allo "sdoppiatore" (splitter) e le 2 uscite vanno entrambe al MySky HD (sicuramente usi l'SCR), non ho capito da dove arriva il terzo cavo che va all'XDome? (Dato che lo "splitter" ha solo 2 uscite!)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Biscuo
    MySky HD (sicuramente usi l'SCR), non ho capito da dove arriva il terzo cavo che va all'XDome? (Dato che lo "splitter" ha solo 2 uscite!)
    Infatti non mi era chiaro se l'XDome e' collegato alla seconda uscita di tipo standard dell'LNB SCR, e allora non si capisce perche' vada in conflitto con il MySkyHD...

Oppure, se invece e' la stessa unica discesa che arriva al MySkyHD, vuol dire che sul cavo c'e' uno splitter piu' a monte, ed in tal caso anche l'XDome deve andare in modalita' SCR, e se c'era un conflitto voleva dire che l'XDome stava usando una delle 2 frequenze gia' usate dal MySkyHD, per cui per risolvere il problema basta impostargli una delle frequenze libere...

Digital-Forum Senior

Predefinito

Allora sono quasi certo che prima ci sia uno splitter che manda i due cavi(uno al salone e uno in camera)e a sua volta dove c'è il MYSKY c'è un ulteriore sdoppiatore che è necessario per il MYSKY!
    Spero mi abbiate capito ora,scusate la mi aignoranza in materia!!!
    Posso fare qualche cosa x evitare questi incovenienti??

Grazie

Predefinito

Ok, allora il tuo impianto e' di tipo SCR.
    Nell'XDome devi verificare che nelle impostazioni SCD (= SCR) sia impostata una frequenza non utilizzata gia' dal MySkyHD.
    Cosi' non ci saranno problemi di conflitto.

Predefinito

Come aveva intuito eragon, hai 2 splitter;
    Per fare bene, dovresti sostituire i 2 splitter che hai 1 entrata - 2 uscite, con uno splitter ad 1 entrata - 3 uscite (l'importante è che siano splitter con passaggio di corrente "Power Pass" o scritte simili), da collocare in un posto dove riesci a servire bene i due Decoder (due cavi al MySky ed uno all' XDome).
    Un'ultima cosa, il Decoder Xdome va configurato nel menu apposito riguardante l'SCR (Antenna SCD). Di solito il MySky usa come impostazione (1 e 2), perciò nell'XDome metti in Banda utente 3.

Edit: Ti ha già risposto eragon.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato