• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi su canali HD

Per i canali Sky HD guarda cosa ho scritto appena un po' sopra:

eragon ha scritto:
Non e' piu' valida, perche' il decoder non conosce ancora i parametri dei nuovi transponder di Sky (per farlo ci vorra' un nuovo firmware).

Fai cosi':
Ricerca canale satellitare
Transponder definito dall'utente: 12418 V 29900 DVB-S2 8PSK 2/3
imposta Ricerca Network su "abilita"
controlla che le 2 barre di segnale indichino la ricezione
e poi pulsante Cerca...
e aspetta fiducioso la fine della sintonia.
 
Quindi facendo così dovrei risintonizzare TUTTI i canali (quelli HD compresi)???

Per l'impostazione dell'antenna,è il caso che lascio perdere con l'SCD fincheè non mi procuro uno splitter a 3??

Grazie
 
marpor ha scritto:
Quindi facendo così dovrei risintonizzare TUTTI i canali (quelli HD compresi)???
Si'.

Ma adesso l'XDome e' impostato per impianto SCD oppure no? E' fondamentale saperlo!
 
Se risintonizzando come ha detto eragon, vedi i canali, puoi mantenere i tuoi splitter usando l' SCR (o SCD).
Il suggerimento di usare un unico splitter, era perché 2 splitter hanno più perdita di segnale.
 
E cosi' riesci a vedere dei canali sul SAT (anche se magari non tutti)?

Perche' se e' cosi', allora vuol dire che il tuo impianto e' diverso da come stiamo pensando...
 
Si così con l'imp antenna senza SCD e facendo l'agg canali SKY vedo quasi tutto tranne i canali HD di cui vi dicevo prima(Sky Cinema+1 HD,SkyCinema+24HD)
 
Allora il cavo che ti arriva all'XDome non e' evidentemente collegato all'uscita SCR dell'LNB, ma alla sua seconda uscita di tipo universale.

Ovviamente il MySkyHD invece usa un cavo collegato all'uscita SCR dell'LNB.

A questo punto non ci devono essere interferenze e conflitti tra i 2 decoder.

Se, fatta la ricerca dei canali sull'XDome come ho detto prima (e non con la ricerca Sky!!!) non riesci ancora a trovarli tutti, e per di piu' hai problemi di conflitto tra i 2 decoder, io penserei ad un malfunzionamento dell'LNB sulla parabola.
 
Se l'SCR del'LNB è quell'oggetto dietro il MYSKYHD allora è come dici te...cmq stasera faccio il tentaivo da te consigliato e vedo che succede! In teoria facendo la ricerca canali come mi consigli dovrei ricevere tutti i canali solo che sparsi e non in ordine,ho capito bene??
 
L'LNB SCR e' direttamente attaccato alla parabola, quello dietro al MySkyHD invece e' uno sdoppiatore (o splitter):

image4571.gif


Il tuo XDome dovrebbe essere attaccato all'uscita universale standard dell'LNB SCR, mentre il MySkyHD al cavo collegato all'uscita SCR (Unicable) che supporta fino a 4 decoder contemporaneamente attaccati ad un singolo cavo tramite sdoppiatori.

Se fai la sintonizzazione come ti ho detto dovresti trovare tutti i canali di Sky.
 
ora è più chiaro...io ho un solo cavo che scende dal LNB SCR che viene splittato poi in due stanze: uno al MYSKYHD(dove c'è un ulteriore splitter prima) e un altro all'XDOME.
Ora credo di aver fatto un pò di chirezza almeno sul tipo d'impianto!!!
 
Eragon ho fatto la procedura che mi hai consigliato ed ora sulla maggior parte dei canali mi dail messaggio "carta non abilitata chiamare il servizio clienti"!!!
Qui la situazione sta precipitando...:crybaby2:
 
Forse non stai selezionando per la visione i reali canali: a volte ce ne sono piu' di 1 con lo stesso nome.
Scorri i canali con l'ordinamento alfabetico della lista "TV" e prova tutti quelli di Sky che hanno lo stesso nome e di fianco il simbolo HD.

Comunque alcuni canali di Sky li vedi oppure nessuno?
 
Ho fatto come mi dicevi e ora i canali si vedono,ma i soliti noti (SKYCinema+1HD etc)non me li ha proprio trovati...:mad:
 
Fai una ricerca manuale anche su questo transponder (definito dall'utente):

12360 H 29900 DVB-S2 8PSK 2/3
 
Ora sembra che va...cmq credo che ci sia qualche problema nel mio impianto:ho fatto la ricerca sul 2 transponder col MYSKY staccato e vedevo i canali incriminati a quadretti...ho riattacato ilMYSKY e ora vedo bene!
Ora devo solo riorganizzarli x bene...mi devo leggere la guida!

Cmq ancora grazie per la tua disponibiltà!
 
Per trovare i nuovi canali HD di Sky occorre rifare la ricerca sul transponder definito dall'utente:
12418 V 29900 DVB-S2 8PSK 2/3
 
Mi aggiungo a questa discussione perchè non riesco proprio ad agganciare la frequenza 12418V nell'xdome livello e qualità a 0. Premetto che ho una parabola da 100 e LNB universale con 0,2 db di rumore, una sola discesa e con il decoder skyHD prendevo tutto benissimo (livello e qualità erano alte 100 e 90).. Secondo voi a che è dovuto?
 
Indietro
Alto Basso