• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Forse stasera lo compero... Samsung UE46C5100 - Help

Soul Reaver

Digital-Forum New User
Registrato
28 Maggio 2010
Messaggi
28
Ciao a tutti.
Da oltre un anno sto aspettando di trovare il momento giusto per acquistare un buon televisore senza spendere una follia.
Visto che il momento perfetto non arriverà mai, e che al momento al posto della tv in salotto ho un monitor da pc 22" in 4:3 a tubo catodico :D , mi son deciso ad accellerare un po' la ricerca.

Vorrei stare su un 46". L'utilizzo sarà misto fra pc, xbox360 e visione film (e ok, tv).
Mi sono imposto come budget massimo 800€.
Vorrei stare su un tv led, ma vediamo un po' i vostri consigli...
I modelli che sto puntando al momento sono:

Sony KDL46EX402 (LCD): attorno ai 660€
Samsung LE46C530 (LCD): attorno ai 615/620€
Samsung UE46C5100 (LED): 799€ fino a domenica in un ipermercato vicino a casa mia.

Mi sono letto un po' di thread, ma mi serve qualche consiglio da parte di qualcuno esperto.
Il Samsung è un edge led, ma non so quanto questo possa essere un problema in termini qualitativi.
Grazie in anticipo!
;)


Aggiunta: nel mentre ho cercato tutto il possibile riguardo il c5100 qui sul forum.
Ho trovato le perplessità riguardanti il clouding dovuto alla tecnologia edge led, comunque meno penalizzanti rispetto ai modelli della serie c6000 e c7000.
E poi ho visto che quello che credevo un limite, ovvero i 50Hz, lo rendono in realtà adatto al gaming.
Altro però non sono riuscito a trovare, ora vedo un po' sui siti esteri.
Credo che prima di avere un parere da voi non mi muoverò... anche se stasera sarà dura non fermarmi all'ipermercato. :p
 
Ultima modifica:
Mmm... sono molto tentato di fare una scelta forse più oculata...
ho visto il sottocosto di una famosa catena, hanno il philips 42PFL3605H a 449.
Volevo un 46 possibilmente led e sto pensando di ripiegare su un 42 lcd, però costa quasi la metà.

E' che leggendo (oggi pomeriggio al lavoro sono stato veramente produttivo... come no :D ) tutto ciò che ho trovato ho capito che per avere qualcosa di valido dovrei o scendere con i pollici, o salire con il budget.

Quindi forse per ora è meglio optare per un compromesso, e poi piu' avanti eventualmente cambiarla con un BEL led, quando avranno un prezzo piu' abbordabile.

Spero solo che vada bene anche x i giochi, non ho trovato molte info a riguardo.
 
Se magari indicassi la distanza di visione sarebbe già un buon punto di partenza per l' eventuale scelta...;) inoltre i film da che "fonte" li guarderai? blu-ray,Sky hd,Dvd senza "upscaling",Dtt Sd ...i modelli che hai citato sono tutti adatti al gaming,ma ricorda che propro il fatto di non avere soluzioni di compensazione del moto li rende così adatti al gaming,al prezzo di una "fluidità delle immagini" non proprio eccellente però con solo 300 linee risolte in movimento o poco più (in alcuni Philips)
 
Hai ragione, solo che non avevo ancora misurato. :D
sono 1,5/2 metri.

i film per ora li vedrò da pc in divx, qualche dvd.
il blue ray sarà un passo successivo, una cosa alla volta. ;)

non ho particolari pretese qualitative, è la mia prima tv fullhd, e non ci guarderò sport.

Alla fine cmq ho optato per il philips. devo ancora provarlo bene, ma per ora, considerando quanto ho speso, sono soddisfatto.

Ora devo trovare qualche consiglio sui migliori settaggi.

PS: ieri facendo zapping ho visto che ci sono canale 5 HD e italia 1 HD, però a me sembra che si vedano come quelli normali... :eusa_think:

PS2: peccato che non supporti la riproduzioe di filmati da usb, solo foto e mp3, quello sì che sarebbe stato comodo.
 
Canale 5 hd e Italia 1 hd per quanto ne so trasmettono perlopiù contenuti "upscalati" è normale non rilevare differenze degne di nota con i canali normali..aspetta che ci sia qualche evento in hd nativo su Rai HD semmai..per i film in Sd (divx-dvd) beh devo dirti che quella tv con tali contenuti non va granchè,se la cava molto meglio con l' Hd..;) verifica piuttosto se sul tuo modello è presente il fastidioso "ronzio" (buzz) che molti hanno riscontrato ...:eusa_think:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=176432&page=3
 
A due settimane dall'acquisto del Philips 42PFL3605H, posso dire di ritenermi soddisfatto della scelta fatta., soprattutto in rapporto ai soldi spesi.
NOn ho esperienze precedenti con televisori lcd o led, ma questo non si può dire che si veda male. Ogni tanto qualche canale è un po' sgranato, però credo dipenda dal segnale del canale stesso.
Si vede bene da ogni angolazione, non fa ronzii e anche con le console va benissimo.
Devo ancora testare il full hd, ma per ora sono stracontento :)

Unico neo, il telecomando richiede di essere puntato un po' troppo per funzionare a dovere.
 
Indietro
Alto Basso