• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Posizionamento subwoofer

rockberto

Digital-Forum New User
Registrato
25 Settembre 2008
Messaggi
17
salve a tutti.
un subwoofer può essere anche posizionato all'interno del mobile rack (sempre in basso, praticamente a terra) che contiene anche l'ampli, il lettore dvd, l'htpc e il lettore dune? il tutto è nel mobile sotto la tv.
è consigliabile? dannoso? suggerimenti?
la posizione è un po' forzata da problemi di spazio.
grazie per le risposte
 
rockberto Il Subwoofer va posizionato assolutamente sul pavimento e possibilmente dove "suona meglio"..."costringendolo" in un mobile/rack sentiresti solo vibrazioni e rumore piuttosto che frequenze basse..;)
 
Beh i tappeti se non altro oltre a "ciucciarsi" alcune frequenze alte :D tengono il sub "fermo" :eusa_shifty: :eusa_whistle: se non si hanno i "piedini stabilizzanti"...
 
grazie per le risposte, tra l'altro mi chiedo se i sub hanno una schermatura o possono essere pericolosi e dannosi ad esempio stando vicini a hard disk o computer in genere.
 
Non preoccuparti,l' unica cosa a cui devi badare è che il Sub sia "ben saldo" al pavimento :D (utilizzando i gommini appositi) e che suoni al meglio e senza inutili "code"..;) che Sub hai a proposito ? :eusa_think: casse e sintoamplificatore ? configurare un Sub in maniera corretta in maniera che suoni al meglio con determinate casse/amplificatori comunque non è mai un' operazione semplice,richiede tempo e pazienza e bisogna "tagliare" le frequenze delle altre casse al punto giusto per avere un buon amalgama sonoro. Ovviamente poi dipende dalle proprie "esigenze" in merito. ;)
 
dicamo che tutte le domande sono finalizzate ad un cambio radicale che sto facendo, un po' per esigenze di spazi che mi servono per mettere nuovi componenti e quindi sto spostando i vari pezzi, un po' estetiche e quindi sto cambiando i componenti che ho di colore silver per comprarne di nuovi di colore nero.
per ascoltare la musica ho il mio impianto con pre luxman e finale onkyo, ma quello che devo rinnovare è il reparto home theater: voglio sostituire l'ampli onkyo tx-nr900 che è silver con uno nero (anzi si accettano consigli: pensavo all'onkyo tx-nr808 o denon avr 3311 o magari uno yamaha)
le casse: ho al momento come centrale un mission m3c2
come frontali uso jbl northbridge e100 (che uso con uno switch anche sull'impianto hi-fi)
rear: jmlab focal da incasso ma non ricordo il modello
devo senz'altro sostituire il sub e ne cercavo uno che entrasse nel mobile, ma letti i vostri consigli a questo punto ne cerco largo max 30 e profondo max 35 (l'altezza se non lo incasso ha poca importanza ormai). possibilmente colore ciliegio (preferibile) oppure in seconda battuta nero.
devo dire che non inserendolo nel mobile mi dà più spazi per i componenti.
aspetto vostri consigli
 
rockberto ha scritto:
per ascoltare la musica ho il mio impianto con pre luxman e finale onkyo, ma quello che devo rinnovare è il reparto home theater: voglio sostituire l'ampli onkyo tx-nr900 che è silver con uno nero (anzi si accettano consigli: pensavo all'onkyo tx-nr808 o denon avr 3311 o magari uno yamaha)
se è solo per uso Home Theater l' Onkyo 808 va banissimo così come i vari Yamaha (2067)..il Denon 3311 comunque personalmente lo prediligo sia a Onkyo che Yamaha pari fascia a livello di dinamica -non solo musicale- dà sempre la sensazione di andare "oltre" laddove gli altri si "fermano" o hanno "difficoltà"...:evil5: considera anche il Marantz 6005 o 7005 alzando il budget molto simili al Denon ma più "dolci" e "musicali" ...
le casse: ho al momento come centrale un mission m3c2
come frontali uso jbl northbridge e100 (che uso con uno switch anche sull'impianto hi-fi)
rear: jmlab focal da incasso ma non ricordo il modello
devo senz'altro sostituire il sub e ne cercavo uno che entrasse nel mobile, ma letti i vostri consigli a questo punto ne cerco largo max 30 e profondo max 35 (l'altezza se non lo incasso ha poca importanza ormai). possibilmente colore ciliegio (preferibile) oppure in seconda battuta nero.
devo dire che non inserendolo nel mobile mi dà più spazi per i componenti.i

Beh hai fatto un bel "miscuglio" di diffusori non c' è che dire...:D come Sub considerati i limiti si spazio considera il Velodyne della serie "Impact" Mini
http://www.velodyne.com/vproducts/detailpdf/Impact-Mini_Details.pdf
http://www.velodyne.com/vproducts/series.aspx?seriesid=1221
che si dovrebbe trovare facilmente anche nella finitura "ciliegio"
 
Indietro
Alto Basso