• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ancora su soundbar

aldobmb

Digital-Forum New User
Registrato
5 Dicembre 2010
Messaggi
8
ciao ragazzi .
in barba ai consigli :evil5: di MasterBlaster78 , non ho resistito ad un'offerta spettacolare e mi sono comprato un sony nx710 da 40" e mi sono fatto l'hd.Ordunque secondo il mio parere da neofita,la tv è spettacolare sia come estetica che come qualita' video .......invece come audio fa propio "cacare" .
Vorrei un consiglio, la soundbar della sony specifica per questa tv non mi piace propio , in piu' è troppo grande e non mi entra nel mobile ;
volevo prenderne una di altra marca , nera carina magari piu' piccola , pero' ho paura della compatibilita verso la tv , nel senso che la mia tv ha tante uscite hdmi ma niente di rca e ho paura di non riuscire a collegarla . Ho visto che l'originale si attacca tramite hdmi 1 poi sulla barra c'è un'ingresso sempre hdmi in cui attaccare per esempio il decoder o altro in modo che l'apparecchio resti in "serie".
conclusione mi date qualche consiglio sull'aquisto , io volevo stare sui 200/250 euro solo per soudbar senza dvd , pero' qualche cosa di realmente compatibile
ps l'impianto dvd sourrond gia' ce l'ho ma purtroppo non ha un'ingresso hdmi percio' non posso colllegarlo solo per l'audio al tv .....grazie e ciao
 
aldobmb ha scritto:
in barba ai consigli :evil5: di MasterBlaster78 , non ho resistito ad un'offerta spettacolare e mi sono comprato un sony nx710 da 40" e mi sono fatto l'hd
Beh l' NX 710 è un ottimo modello ma "in barba " ai consigli hai speso soldi in più inutilmente lasciatelo dire ...;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115141
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2068516&postcount=4

sei a 2,5 mt e un 40" per essere apprezzato in "full hd"-contenuti di cui tu non fruirai ricordo- :eusa_shifty: andrebbe visto da 1,60 mt circa.
Inoltre questi lcd hanno angoli di visione ridicoli non adatti al tuo utilizzo a "50 gradi"..comunque ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede ovviamente...;)


Vorrei un consiglio
e a che pro se poi farai l' esatto contrario di quanto ti è stato detto ? :D

la soundbar della sony specifica per questa tv non mi piace propio , in piu' è troppo grande e non mi entra nel mobile ;
volevo prenderne una di altra marca , nera carina magari piu' piccola , pero' ho paura della compatibilita verso la tv
credo che quaòlunque soundbar per tv di quelle dimensioni possa andare..

io volevo stare sui 200/250 euro solo per soudbar senza dvd , pero' qualche cosa di realmente compatibile
guard tra i prodotti Sharp,Yamaha,Pineer alzando il budget..
ps l'impianto dvd sourrond gia' ce l'ho ma purtroppo non ha un'ingresso hdmi percio' non posso colllegarlo solo per l'audio al tv ....
nel caso si possono usare adattatori da Ottico a rca oprelevare l' audio dalla Scart ..che "impianto hai" ?
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh l' NX 710 è un ottimo modello ma "in barba " ai consigli hai speso soldi in più inutilmente lasciatelo dire ...;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115141
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2068516&postcount=4

sei a 2,5 mt e un 40" per essere apprezzato in "full hd"-contenuti di cui tu non fruirai ricordo- :eusa_shifty: andrebbe visto da 1,60 mt circa.
Inoltre questi lcd hanno angoli di visione ridicoli non adatti al tuo utilizzo a "50 gradi"..comunque ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede ovviamente...;)



e a che pro se poi farai l' esatto contrario di quanto ti è stato detto ? :D


credo che quaòlunque soundbar per tv di quelle dimensioni possa andare..


guard tra i prodotti Sharp,Yamaha,Pineer alzando il budget..

nel caso si possono usare adattatori da Ottico a rca oprelevare l' audio dalla Scart ..che "impianto hai" ?

gia ti ho detto che ti odio ..vero , comunque l'aquisto è stato fatto perchè l'ho trovato in uno store online a meno di 1 cucuzza , percio' mi sembrava un prezzo buono , poi sono uno sprecone :D e poi cavoli piu' di un 40"pollici propio non ci sta :sad:
Come impianto ho un vecchio lg dvd , dolbi 5.1 che come ingressi ha solo rca pero' si sente benino
domanda , secondo te se utilizzo la presa cuffie della tv , ulizzando appunto un cavo jack/rca puo' essere un'idea , o ci possono essere problemi ..
grazie

permalosone :D :D :D :D :D :D :D
 
Ultima modifica:
aldobmb ha scritto:
gia ti ho detto che ti odio ..vero ,
eh eh..:D ti capisco benissimo..:eusa_shifty:


Come impianto ho un vecchio lg dvd , dolbi 5.1 che come ingressi ha solo rca pero' si sente benino
domanda , secondo te se utilizzo la presa cuffie della tv , ulizzando appunto un cavo jack/rca puo' essere un'idea , o ci possono essere problemi ..

Beh per ovvi motivi ho sempre sconsigliato di utilizzare l' uscita cuffie,se possibile meglio prelevare l' audio nei modi di cui sopra che abbiamo spiegato più volte...se l' "Impianto dolbi" :D comunque è un LG "entry level" di quelli che penso io non sentirai grosse "differenze qualitative" in ogni caso..:eusa_whistle: comunque a parte gli scherzi un semplice adattatore ottico-rca ed è fatta..;)
 
aldobmb ha scritto:
ciao ragazzi .
in barba ai consigli :evil5: di MasterBlaster78 , non ho resistito ad un'offerta spettacolare e mi sono comprato un sony nx710 da 40" e mi sono fatto l'hd.Ordunque secondo il mio parere da neofita,la tv è spettacolare sia come estetica che come qualita' video .......invece come audio fa propio "cacare" .
Vorrei un consiglio, la soundbar della sony specifica per questa tv non mi piace propio , in piu' è troppo grande e non mi entra nel mobile ;
volevo prenderne una di altra marca , nera carina magari piu' piccola , pero' ho paura della compatibilita verso la tv , nel senso che la mia tv ha tante uscite hdmi ma niente di rca e ho paura di non riuscire a collegarla . Ho visto che l'originale si attacca tramite hdmi 1 poi sulla barra c'è un'ingresso sempre hdmi in cui attaccare per esempio il decoder o altro in modo che l'apparecchio resti in "serie".
conclusione mi date qualche consiglio sull'aquisto , io volevo stare sui 200/250 euro solo per soudbar senza dvd , pero' qualche cosa di realmente compatibile
ps l'impianto dvd sourrond gia' ce l'ho ma purtroppo non ha un'ingresso hdmi percio' non posso colllegarlo solo per l'audio al tv .....grazie e ciao
Ciao aldobomb,pure io ho il tuo stesso tv e devo dire come già detto in un altro post che l audio fà veramente schifo....è incredibile come la SONY abbia potuto mettere in commercio un prodotto che dal mio punto di vista sia mal progettato!!consiglio DI NON COMPRARLO!!
 
Visto che avete speso tanto per questa tv direi che spendere altri 50 euro o anche meno per un paio di casse amplificate non è la fine del mondo - così le vostre orecchie ringrazieranno e non maledirete più Sony per l' audio da lettore portatile anni 80' di questo e altri modelli "led-lcd"..:evil5: :D
http://www.trevi.it/p_alto_h_multi.htm
a parte gli scherzi l' audio è una "componente secondaria" sulle tv lcd-led e per forza di cose dato lo spessore esiguo sarà impossibile ottenere risultati degni di nota in questo ambito...:doubt: il consiglio è sempre lo stesso :per gustare le colonne sonore cinematografiche,i concerti ecc... sarebbe buona norma affidarsi a un impianto audio esterno -e se ciò non fosse possibile già con un paio di casse amplificate come quelle sopra - o più performanti volendo- avreste risultati soddisfacenti se non avete troppe esigenze al riguardo. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Visto che avete speso tanto per questa tv direi che spendere altri 50 euro o anche meno per un paio di casse amplificate non è la fine del mondo - così le vostre orecchie ringrazieranno e non maledirete più Sony per l' audio da lettore portatile anni 80' di questo e altri modelli "led-lcd"..:evil5: :D
http://www.trevi.it/p_alto_h_multi.htm
a parte gli scherzi l' audio è una "componente secondaria" sulle tv lcd-led e per forza di cose dato lo spessore esiguo sarà impossibile ottenere risultati degni di nota in questo ambito...:doubt: il consiglio è sempre lo stesso :per gustare le colonne sonore cinematografiche,i concerti ecc... sarebbe buona norma affidarsi a un impianto audio esterno -e se ciò non fosse possibile già con un paio di casse amplificate come quelle sopra - o più performanti volendo- avreste risultati soddisfacenti se non avete troppe esigenze al riguardo. ;)
Ciao Masterblaster...alla fine sono comunque soddisfatto del tv,per l audio adesso vedrò con calma come fare,ovvero soundbar oppure casse amplificate,lo spazio a disposizione è davvero poco quindi scarto subito un 5.1!credo che alla fine prenderò le casse amplificate collegate all uscita audio della scatr!!:badgrin:
 
Indietro
Alto Basso