• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

prob comunicazione pc humax

zorzi

Digital-Forum New User
Registrato
13 Giugno 2004
Messaggi
16
.Ho pc assemblato nuovo dove la porta seriale pare non comunicare con lo humax 5400, ho provato a sostituire la scheda madre ma nulla(ho provato a controllare la seriale con mause seriale e funziona) , Allora provato ha sostituirlo con il mio vecchio pc e il problema non sussiste, a questo punto cade il problema cavo,per cui non capisco cosa possa essere, ci sono altre prove da fare?un
ciao
 
hai controllato nelle impostazioni la velocità di comunicazione? non vorrei fosse troppo alta rispetto a quella che può gestire il dec
 
MATROG ha scritto:
hai controllato nelle impostazioni la velocità di comunicazione? non vorrei fosse troppo alta rispetto a quella che può gestire il dec

è impostata come quella del pc vecchio 9600
ciao
 
Hai cambiato sistema operativo? Win 98 gestiva la seriale in maniera diversa da XP (prima era hardware, adesso usa le dll di windows).

Il problema potrebbe essere questo...
 
Spiderweb ha scritto:
Hai cambiato sistema operativo? Win 98 gestiva la seriale in maniera diversa da XP (prima era hardware, adesso usa le dll di windows).

Il problema potrebbe essere questo...
su l'altro pc ho xp e non ho nessun problema, ho rpovato a abbassare il buffer
ma niente,i programmi che uso sembra che funzionino,solo che quando do' l'invio e appare la barra di avanzamento e accendo il ricevitore non parte.
(non ho avuto bisogno di inserire nessuna dll.)
 
la dll è nel sistema operativo, il problema forse lo puoi risolvere agendo sul bios, cmq prima di tutto dovresti vedere che la porta non sia usata da un'altro dispositivo tipo irda, bluetooth, cellulare ecc.
 
zorzi ha scritto:
su l'altro pc ho xp e non ho nessun problema, ho rpovato a abbassare il buffer
ma niente,i programmi che uso sembra che funzionino,solo che quando do' l'invio e appare la barra di avanzamento e accendo il ricevitore non parte.
(non ho avuto bisogno di inserire nessuna dll.)
Controlla bene l'impostazione della porta com
 
nighteagle ha scritto:
Controlla bene l'impostazione della porta com

è impostata come un'altro pc che no ha nessun problema, pare proprio che non lasci passare il segnale, possibile che sia un problema hardware o di qualche programma,uso solo un mause e una tastiera senza fili, ma ho provato a sostituirla con quella con i fili ma la situazione non cambia, c'è altre prove da fare?
grazie
 
Mi spiego meglio. Sul programma che usi ora , nelle opzioni, ci sarà sicuramente com 1 , com 2, com 3, com 4.
Devi controllare che il cavo sia nella porta com corrispondente a quella che hai impostato sul programma.
 
nighteagle ha scritto:
Mi spiego meglio. Sul programma che usi ora , nelle opzioni, ci sarà sicuramente com 1 , com 2, com 3, com 4.
Devi controllare che il cavo sia nella porta com corrispondente a quella che hai impostato sul programma.

la porta corrisponde,pero' una cosa sul pcmi trovo com 1 e com 2 come è possibile se ho solo una seiale?
ciao
 
il ricevitore della tastiera e il mouse li colleghi alle porte ps2 o usb, se li colleghi alla porta usb il problema puo essere quello cmq se vai nel bios controlla in entrambi i pc che le impostazioni siano uguali
 
Indietro
Alto Basso