• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pioggia e distacco del segnale mediaset premium canale 68

Giiio

Digital-Forum New User
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
4
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio per risolvere il mio problema.
Nelle giornate di pioggia intensa mi succede regolarmente che si sgancia il segnale delle reti mediaset premium calcio (canale 68) mentre non ci sono problemi con la ricezione degli altri canali mediaset premium cinema (canale 58).
E' possibile risolvere questo disagio e in che modo? :eusa_think:
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorrano aiutarmi ;)
 
Potresti avere dei problemi di infiltrazioni d'acqua o sul cavo o sul balun dell'antenna o su qualche componente tipo amplificatore o miscelatore
 
grazie per la risposta, quindi si possono escludere problemi di orientamento/posizionamento dell'antenna? la cosa che mi lascia perplesso è che perdo il segnale di un solo canale...
 
per esempio ora che è un po' nuvoloso il livello segnale oscilla ta 44 e 45% e la qualità è al 100%
 
in via crocco, dietro villa gruber.
Anche ora il livello è sul 45%
 
A naso ... ma sempre a naso ... visto che il segnale è un pò debole, direi che sarebbe intuibile un disturbo di acqua che entra in qualche componente del tuo impianto che attenua il già debole segnale
 
Sei a 2 km dal ripetitore, dovresti avere il segnale " a palla ", probabilmente hai ostacoli in ottica oppure lo ricevi di rimbalzo. Prova anche ad aprire i vari miscelatori o partitori, potrebbero essere arruginiti. Da casa mia a Sampierdarena l' antenna "vede" il Fasce ed ho segnale e qualità al 100%, Mux Mediaset1 canale 68.
 
Indietro
Alto Basso