• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasponder Orizzontali Mancanti

ycaro

Digital-Forum New User
Registrato
20 Febbraio 2011
Messaggi
4
Ho una parabola motorizzata da 100 e ultimamente l'ho puntata su turksat a 42E e mi sono accorto che i trasponder orizzontali non li vedo proprio o li vedo malissimo mentre quelli verticali li vedo bene.
Ho pensato possa essere LNB ma su satelliti più "vicini" il problema non si presenta o se lo fa lo fa in modo poco evidente.
Non penso neanche sia neanche un problema di puntamento della parabola altrimenti non vedrei neanche i verticali, giusto?
Se c'è qualche esperto che mi può aiutare lo ringrazio.

Ciao
 
ycaro ha scritto:
Ho una parabola motorizzata da 100 e ultimamente l'ho puntata su turksat a 42E e mi sono accorto che i trasponder orizzontali non li vedo proprio o li vedo malissimo mentre quelli verticali li vedo bene.
Ho pensato possa essere LNB ma su satelliti più "vicini" il problema non si presenta o se lo fa lo fa in modo poco evidente.
Non penso neanche sia neanche un problema di puntamento della parabola altrimenti non vedrei neanche i verticali, giusto?
Se c'è qualche esperto che mi può aiutare lo ringrazio.

Ciao

questi trasponder sono destinati alla turchia e il footprint e spostato verso li ciò nonostante si ricevono anche qui da noi con dischi di medio diametro io con la mia 150 non li ricevo tutti ( prov di Lodi ) figurati tu con una 100
 
Benvenuto nel forum ;)
Alcuni tp. con polarità orizzontale sono destinati al beam est dei Turksat: questa può essere la causa dell' assenza di segnale
 
R:

Grazie per le risposte.

Ma non potrebbe essere un problema di arco che fa trovare la parabola un po' troppo poco (o tanto) inclinata ma in posizione così che quelli verticali colpiscano bene mentre quelli orizzontali siano fuori fuoco ?
 
Questa immagine chiarirà le cose



Se abiti nell' anello Venezia-Roma-Palermo ti occorre una 130 cm.
Se abiti più ad ovest un' antenna ancora maggiore.
Se abiti in Puglia aggiusta il puntamento ;)
 
R:

Io abito in Lombardia però i trasponder polarizzati in verticale li prendo molto bene presumo quindi che non sia il beem puntato ad est ma quello ad ovest ed è per questo che mi stupisco un po' di non prendere il trasponder adiacente polarizzato in orizzontale.
Comunque grazie.
 
Per i tp. in polarizzazione verticale basta da Milano una 50 cm., come si vede dal footprint



Con una 100 cm. non puoi pensare di vedere dalla Lombardia i canali del beam est (in polarizzazione orizzontale)
 
qualcosa in H arriva in lombardia qui da Lodi il tp 11054 H 30000 quello di NTV SPORT arriva appena ma arriva x il resto bisugna aumentare il piatto
 
Indietro
Alto Basso