• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Staffa A Muro Lcd 46" - Meliconi Ghost 430

Balit

Digital-Forum New User
Registrato
2 Dicembre 2010
Messaggi
22
Spero che queste righe possano essere di aiuto a chi sta valutando l’acquisto di questo prodotto (o similari)

Si tratta di una staffa a muro con sistema traslazione e rotazione del pannello, indicata per pannelli fino a 63” e peso fino a 50 kg.

Dopo aver comprato a dicembre un bel SONY NX710 da 46 pollici ho deciso di acquistare questa staffa per poter muovere il televisore a piacimento ed in totale sicurezza visto che é stato piazzato su una sala/cucina relativamente piccola con due punti di visualizzazione principali e quindi con la necessità di muovere il pannello più volte al giorno per avere sempre il miglior angolo di visione.


Confezione: 9. Nella confezione troviamo praticamente tutto quanto ci serve per il montaggio compresa una minilivella molto utile. Vengono forniti sia i tasselli per installazione a muro che le viti per installazione su parete in legno.

Istruzioni: 9. Le ho trovate molto chiare, composte da disegni che spiegano l’assemblaggio. Solo la livella in regalo risulta un pochino piccola a parer mio, per il resto tutto ok.

Costruzione e finitura: 9. La staffa é solida e precisa con la possibilità di nascondere i cavi e "pulire" lo spazio intorno al televisore.

Montaggio: 9. Unico neo....al momento del fissaggio delle due staffe verticali le viti da usare risultavano leggermente lunghe, ma le istruzioni indicavano chiaramente che le viti dovevano serrare al meglio nelle rispettive asole, anomalia risolta facilmente con l'aggiunta di piastrini per spessorare e regolare le distanze (costo €.2,00). Pensavo di togliere mezzo punto a questo giudizio per questa "mancanza", ma poi ci ho ripensato perchè vista la quantità industriale di televisori e la polivalenza della staffa credo sia impossibile azzeccare proprio tutto tutto. Quindi lascio un bel nove...anche perchè io da umile ragioniere ho montato la staffa (buchi sul muro e fissaggio con stop nonchè regolazioni varie) in poco più di un ora!!!!

Risultato estetico: 9 Bella, bella staffa. A voler essere pignoli si potrebbe pensare che la distanza minima dal muro risulti eccessiva (circa10-12cm) ma onestamente non é tutto questo schifo, anzi...e poi preferisco pensare alla sicurezza del pannello e questa staffa garantisce un ottimo compromesso design/sicurezza.

Funzionalità: 9. Il massimo é stata la regolazione. Perchè io sarò anche ragioniere, ma sfido un muratore professionista a piazzare la staffa ed a farla restare in bolla al primo colpo!! E' normale credo non piazzare la staffa perfettamente a livello. Sia chiaro parliamo di fuori livello minimo che però viste le dimensioni del pannello si traduce in fastidioso disallineamento generale. Niente paura si risolve il tutto con una piccola correzzione al fissaggio delle staffe verticali del pannello che ho fatto anche con una precisione millimetrica!! Insomma alla fine il pannello era perfettamente in bolla e si muoveva che era una favola!!

Rapporto qualità/prezzo: non esprimo giudizi....é vero...209 euri non sono pochi, ma alla fine la soddisfazione é stata tanta e pensare che il Tv sia in totale sicurezza non é poco visto anche gli spostamenti continui a cui é sottoposto.


Spero di esserVi stato utile!

ciao!!
 
Mamma mia! 209 Euro? :5eek:

Grazie di aver condiviso l'esperienza.

P.s. Ti do voto 8 per la recensione. Se mettevi la foto 9 :lol:
 
ghost430.jpg


901000039.jpg



aehm.....:eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso