• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset ha comprato Sportitalia per digitalizzarla

Alcor

Digital-Forum Gold Master
Registrato
12 Marzo 2004
Messaggi
3.633
Località
Milano
Ho capito bene?


da www.digital-sat.it

Dopo Tim e H3G, anche Europa Tv si unisce al progetto Mediaset di lancio della nuova tecnologia DVBH che consentirà all'Italia di avviare nella seconda metà del 2006 la prima offerta commerciale di tv mobile in Europa.
Mediaset ed Europa Tv, società controllata da Holland Italia dell'imprenditore Tarak Ben Ammar e dall'emittente televisiva francese TF1, hanno infatti raggiunto un accordo che prevede, dopo le necessarie autorizzazioni delle autorità competenti, la cessione a Mediaset delle infrastrutture e delle frequenze digitali che verranno integralmente dedicate alla nuova rete DVBH.
L'accordo prevede inoltre che Europa Tv, ottenute le necessarie autorizzazioni, potrà detenere una quota di minoranza della società controllata da Mediaset che gestirà la nuova rete digitale di trasmissione. Europa Tv avrà anche un'opzione per rendere disponibile sulla mobile tv uno dei suoi canali televisivi.
Si conferma quindi la vocazione non esclusiva del progetto di lancio della rete DVBH nato dall'accordo Mediaset-Tim, proseguito con quello Mediaset-H3G e oggi ulteriormente allargato dall'ingresso di Europa Tv con i suoi asset editoriali e tecnologici.
Procedono intanto i contatti con gli altri operatori del settore con l'obiettivo di offrire un servizio di tv mobile aperto, efficiente e ricco di contenuti per tutti i telespettatori.
| Mediaset |
 
Mi rispondo da solo.
Ho capito bene.
Da gennaio Sport Italia su SKY e da giugno addio alle frequenze analogiche (fonte Il Sole 24 Ore).
Quindi, se passa su Sky, è possibile che anche SI LIVE 24 e SOLO CALCIO spariranno e/o verranno criptate

C O M P L I M E N T I
 
Beh una volta ancora dagospia ci ha azzeccato.

Purtroppo però le frequenze saranno convertite solo per i telefonini e non per il digitale terrestre.

Quindi ancora più duopolio Mediaset e La7. Se almeno la Rai facesse qualcosa..
 
xeruwere ha scritto:
ma nel mux d-free in ddt resteranno i 3 canali di sport italia?

Io ho dei forti dubbi, dato che di solito Sky "lavora" in esclusiva (tanto che Tark Ben Ammar ha dovuto creare da nuovo Sport Italia per le frequenze analogiche perchè Eurosport era già con Sky)
 
Ho una curiosità! Ma c'è qualcuno che è disposto a pagare per vedere la tv nel proprio telefonino? Secondo me è una cosa stupida a meno che non siano contenuti veramente speciali...ma sempre un telefonino rimane!! che senso ha vedere le immagini con una definizione da schifo in uno schermo di cellulare? Mah..
 
luchinho ha scritto:
Purtroppo però le frequenze saranno convertite solo per i telefonini e non per il digitale terrestre.
Ma che bello noi ci compriamo gli schermi da 50 pollici HD-READY e loro che fanno:
si mettono a trasmettere immagini per schermetti da mezzo pollice :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Scusate facciamo un pò di chiarezza...
da gennaio cosa succede con sportitalia?
da quanto ho capito in analogico sparisce,
sul dtt cosa rimarrà? tutti e tre i canali (sportitalia, si live 24 e si solocalcio) oppure nessuno?
sul sat si vedrà solo sportitalia o anche gli altri 2 canali?
scusate ma non ci sto capendo più una mazza...
ciao ciao
 
Shpalman80 ha scritto:
Scusate facciamo un pò di chiarezza...
da gennaio cosa succede con sportitalia?
da quanto ho capito in analogico sparisce,
sul dtt cosa rimarrà? tutti e tre i canali (sportitalia, si live 24 e si solocalcio) oppure nessuno?
sul sat si vedrà solo sportitalia o anche gli altri 2 canali?
scusate ma non ci sto capendo più una mazza...
ciao ciao

<<In chiaro resterà fino a giugno. Dal primo gennaio potranno vederla su Sky oppure sul digitale terrestre attraverso il decoder.>>

Così dice l'articolo: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=1191
 
Allora riepiloghiamo:

- Sono state vendute le frequenze analogiche di Sportitalia, non quelle digitali del Mux D-Free e quindi penso che sul digitale terrestre rimarranno i 3 canali SI-Si live 24 e SI solocalcio.

- Fino a giugno SI resterà in chiaro sia in analogico che in digitale.

- Dal primo gennaio 2006 verra trasmessa su Sky oltre che dal Mux D-Free.

- Da luglio 2006 verrà criptata sia su su Sky che sul DTT.

N.B. quando parlo di SI includo anche gli altri 2 canali Silive24 e Sisolocalcio...

Siete d'accordo con me? Se avete altre opinioni fatemi sapere.
Ciao a tutti.
 
Domanda un po' OT:
Io ricevo SI analogico sul 39. Se le frequenze verranno trasformate in dvb-h, si riuscirà cmq a ricevere il segnale dvb-t se una tv volesse mettere il suo mux sul 39?
Grazie
 
il padrino ha scritto:
Allora riepiloghiamo:

- Sono state vendute le frequenze analogiche di Sportitalia, non quelle digitali del Mux D-Free e quindi penso che sul digitale terrestre rimarranno i 3 canali SI-Si live 24 e SI solocalcio.

- Fino a giugno SI resterà in chiaro sia in analogico che in digitale.

- Dal primo gennaio 2006 verra trasmessa su Sky oltre che dal Mux D-Free.

- Da luglio 2006 verrà criptata sia su su Sky che sul DTT.

N.B. quando parlo di SI includo anche gli altri 2 canali Silive24 e Sisolocalcio...

Siete d'accordo con me? Se avete altre opinioni fatemi sapere.
Ciao a tutti.


cioè? da luglio sportitalia diventerà un canale a pagamento???
Ma che MER*E!!!!
 
un piccolo errore,sportitalia sarà da gennaio già criptata su sky, e rimmarrà in chiaro sul dtt ancora,mediaset avrà a disposizione le frequenze analogiche di europa tv da giugno.
 
paolot ha scritto:
un piccolo errore,sportitalia sarà da gennaio già criptata su sky, e rimmarrà in chiaro sul dtt ancora,mediaset avrà a disposizione le frequenze analogiche di europa tv da giugno.
Non ho capito alcune cose...Solo SI andrà sul SKY?Oppure anche SI SOLO CALCIO e SILIVE 24?Inoltre rimarranno comunuqe sul DTT oppure da giugno quando spegneranno la frequenza analogica di SI,in DTT SI,SI SOLO CALCIO e SILIVE 24 si trasferiranno su SKY e si potranno vedere solo sul SAT?
 
Faccio solo un piccolo commento:
se restano almeno sul dtt ci siamo perlomeno
salvati... se dovessero cancellarli dal dtt e farli
vedere solo su Sky sarebbe una grandissima
stronzaggine (scusate lo scrivo per intero.)
E' inutile che Sportitalia faccia allora una bellissima
conferenza stampa con tanto di giornalisti per
l'inizio delle trasmissioni di Silive24 e Si solocalcio
sbandierando con orgoglio che saranno canali in
chiaro logicamente per il dtt e poi ce lo infilano
su per il **** .
In conclusione non mi sembra che sia un buon momento
per il Digitale Terrestre.


Buon Natale a tutti.
 
Mah non ho ancora capito quando e' stato il momento bello del digitale terrestre forse quando le partite costavano ancora 3 € ma adesso che sono aumentate non piu'... oppure adesso l' ESCLUSIVA del GF WOW oppure tutte le cose che sono state promesse gratis adesso magicamente sono diventate a pagamento....
Mi dispiace ma si era capito da subito che cosa sarebbe diventato il DTT solo che molti hanno evitato di comprarsi lo scatolotto ed avere dispiaceri dopo.
Sportitalia ha tentato di usare il DTT giustamente essendo una nuova tecnologia per poter beneficiare degli investimenti pubblicitari delle tv in chiaro ma purtroppo questi soldi sono sempre di piu' risucchiati dai soliti noti Rai e Mediaset.
Se leggi i motivi di Sportitalia della sua decisione di spostarsi sul satellite vedi che uno dei motivi e' la scarsa raccolta pubblicitaria e poi bisogna contare anche le spese per digitaliizzare i ripetitori e le frequenze e la copertura scarsa della popolazione e numero di decoder.
Ormai in Italia ci sono due monopoli sul terrestre e sul satellitare solo che sembra che Mediaset vuole tutto per se mentre Sky come ha fatto in UK si propone come mezzo di trasmissione in cambio di accordi commerciali e non di tutto....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Intanto ecco un estratto dall'articolo su www.millecanali.it

"Intanto in digitale chi c’è oggi? La Rai ‘dorme’ alla grande, le altre reti nazionali, fatte salve All Music e Retecapri (che partono, specie Retecapri, da posizioni molto svantaggiate rispetto agli altri) sono sparite; le Tv locali navigano alla meno peggio, hanno un futuro del tutto incerto e intanto sono portate a vendere frequenze ai ‘nazionali’ e ora anche ai ‘telefonici’. Restano solo Mediaset e La7, che non a caso, probabilmente, sono alleate anche in questa operazione. Il bouquet digitale di D-free, a questo punto, non si capisce più a cosa serva e resta sul mercato (forse) solo quale ulteriore possibile rete nazionale per quelli che stanno diventando quasi dei monopolisti di fatto del digitale."
 
Indietro
Alto Basso