• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio acquisto tv 46/50 pollici (ennesimo)

ed_oardo

Digital-Forum New User
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
6
Buongiorno,
sono un nuovo iscritto, con i soliti dubbi sull'acquisto.

Distanza 3-3,5 m, al limite mi posso avvicinare ma preferirei di no.
Uso prevalente (60%): TV via cavo o antenna, 50% SD e 50% HD, genere misto (film, quiz, documentari, sport)
DVD/ Blu Ray 20%
Per il restante 20% la userei volentieri wireless come schermo del PC, per vedere foto, filmini, navigare in internet (questo uso non l'ho trovato nei threads che ho letto finora)

Un cattivo audio non e' motivo di esclusione perche' posso attaccare il mio stereo, anche se con un audio TV decente sarei piu' libero sul posizionamento delle casse (per es ho letto che l'audio per il toshiba Xv733 e' pessimo).

Non gioco.

Sono agnostico rispetto a lcd(led)/plasma. Niente sfarfallio o clouding o burning please.

Vorrei spendere meno di 900 euro, meglio 800.

Naturalmente ho letto alcuni threads, con gli ottimi consigli di MasterBlaster78.
Copio una sua lista come punto di partenza (aggiungo i prezzi in germania, dove vivo):

Lcd 46"
Sony HX700 969 euro
Sony Ex500 818 euro
Samsung C650 805 euro
Toshiba Xv733 700 euro

inoltre LG 47LD650 698 euro

50" plasma
LG PK 950 859 euro
LG PK 780 non pervenuto
Samsung C6500 905 euro

Se manca qualcosa mi corriggerete.
Grazie,
edo
 
Benvenuto.

A 3-3,5 mt e con un 20% blu-ray-dvd sempre meglio stare almeno su un 50",e se potessi salire leggermente con il budget l' LG PX 950N sarebbe l' ideale
http://www.lg.com/de/tv-heimkino-blu-ray/tv/LG-plasma-tv-50PX950.jsp

lo "stampaggio" (o meglio la ritenzione) e le altre "problematiche" note dei plasma si possono "evitare" rendendo qualche precauzione in merito,e ne abbiamo parlato più volte sul forum..cerca "rodaggio plasma" "ritenzione plasma" ecc..inoltre gli LG hanno un "sistema di pulizia incorporato" apposito oltre all' "Orbiter" che effettua uno spostamento si pixel mentre si guarda la tv proprio per scongiurare la ritenzione...l' LG Pk 950 e il C6500 Samsung sono delle buone alternative rimanendo entro il budget limite,e se la navigazione o la visualizzazione per lungo tempo di schermate fisse al pc sarà più che saltuaria fai un pensierino agli lcd citati,con preferenza per Sony sulko sport,i contenuti cinematografici HD e non solo e Samsung C650/Toshiba Xv 733 per l' Sd - e Samsung C650 (o C679 con Tuner Sat e C750 anche 3d alzando il budget) risulta anche la più versatile per i file multimediali da USb nel caso.. ;)
 
Grazie mille!

Il Px950 costa 220 euro più del Pk950. Considerato che il 3D non mi interessa, li vale?
Ora il Samsung C650 costa già 60 euro in meno (748euro) contro Toshiba Xv 733 per 685euro.
Su SD come se la giocano con il Pk950? (un vantaggio del Pk950 è che il trasmettitore wifi è incluso)

La prima questione infatti e' l'uso prevalente come normale TV, dove il segnale nella nuova casa sarà forse solo SD: pare che andrò a stare in una delle due vie di Berlino senza TV via cavo e non so se potrò mettere la scodella per il satellite -> dvb-t, che in krante cermania è solo SD (a proposito, quale antenna esterna consigli?).

A proposito di ritenzione, ho letto in un forum tedesco qualche esperienza quantitativa. Vi si dice che dopo 4/5 ore di uso del PC la ritenzione della barra di windows duri una decina di minuti (so che la barra si può far scomparire, ma non so se ne ho voglia e poi vale anche per le barre delle finestre). Se puoi confermare per me va benissimo, perche' e' difficile che io stia al PC ininterrottamente cosi' a lungo (e se uno fa una pausa, parte il salvaschermo, no?).
Immagino di stare al PC a casa per internet e magari leggere/ editare un documento al piu' un 2-3 ore ogni paio di giorni. Sul lungo periodo rimane ok, cioè gli effetti non sono cumulativi?
Il punto è anche: qualcuno ha esperienza nell'uso di uno schermo a 3m di distanza? si riesce a leggere, cioè si distinguono le lettere? esiste un settaggio apposito del PC?

se ci sta: una raccomandazione facile-facile che non-posso-dir-di-no per collegare PC, TV e chi sa cos'altro senza fili?

Rigrazie mille.
 
Il PX 950 N è più convincente sotto tutti gli aspetti rispetto al Pk950 secondo me,il 3d nessuno ti "costringe" ad usarlo ovviamente,è solo un "gadget" in più..;)

La resa in Sd del Px 950 N è encomiabile per un full hd e sicuramente priva di difetti "grossolani" correlati che si possono trovarefacilmente invece su molti lcd/led pari fascia anche più "blasonati";per la ritenzione basta prendere i dovuti accorgimenti di cui abbiamo più volte parlato e non credo avrai grossi problemi...
la cosa ch non mi convince piuttosto è l' eccessiva distanza quando userai il pc,3 mt sono tanti anche per un 50" per leggere testi e scrivere,anche usando caratteri "grandi" da Windows...:eusa_think: e una tastiera e mouse wireless potrebbero essere una soluzione avvicinandosi all' occorenza.. il mio consiglio comunque - se possibile -è di usare un monitor apposito per navigare ed editare documenti/lavorare e il plasma per il materiale video (anche quello da PC ovviamente)
per ovviare al "problema" dei cavi c' è il Wireless Av LInk apposito di LG
http://www.lg.com/au/tv-audio-video/tv-accessories/LG-AN-WL100W.jsp
 
per arrivare ad una decisione, riassumo qui sotto i prezzi aggiornati (ho aggiunto qualche TV fra cui un LG LCD 52", che è il più economico LCD a 52" ma per il quale quasi non esistono recensioni...notizie?)

Plasma
LG 50PK760 770 euro
LG 50PK950 855
Samsung PS50C6500 905
Samsung PS50C687 (con occhiali) 977
LG 50PX950 (con occhiali) 1060
Panasonic TX-P50GW20 (PVR ready) 1100

LCD
Toshiba 46XV733G 681
LG 47LD650 698
Samsung LE46C650 748
Sony KDL-46EX500 813
Samsung LE46C750 (PVR ready) 902
LG 52LD550 1014??

La domanda è: quale TV in assoluto come rapporto qualità/prezzo fra queste? quale sotto i 700? quale sotto gli 800, quale sotto i 900, quale sotto i 1000?
Sotto i 700 mi pare di capire Toshiba 46XV733G.
Sotto gli 800: Samsung LE46C650 o LG 50PK760?
Sotto (intorno) i 900: LG 50PK950 o Samsung PS50C6500 o Samsung LE46C750 (PVR ready)?
LA funzione PVR che hanno in due è matura o è meglio restare su un DVD/HDD recorder a parte? E per il Blu Ray, meglio comprarlo separato? Quali modelli a prezzo contenuto consigliate?
 
Ribadisco il consiglio sul PX 950N che ha il miglior rapporto qualità-prezzo di quelli citati.Come lcd/led da preferire i Sony su tutti dato l' utilizzo prevalente con contenuti cinematografici. La funzione Pvr ha sempre delle "restrizioni" su queste tv,molto meglio utilizzare un dispositivo esterno a tale scopo così come prendere un lettore blu-ray esterno (e ci sono dispositivi che "integrano" le 2 funzioni al momento sul mercato)
 
Ciao Master,
il PX950 si ostina a rimanere un po' caro... soprattutto se voglio abbinare un blu ray con registratore, come consigli. ho visto lo LG BDS590, che ha anche tuner DVB-T e S2. il DVB-T e' gia' nella TV (o un secondo tuner puo' servire?), mentre il satellite puo' venire bene in un secondo momento. che ne dici/alternative?

per la TV cosa consigli per 800 euro o meno? per adesso piu' che altro sd e qualche DVD/BR da affittare, in futuro forse anche TV in HD.
 
Le alternative non sono molte in quel campo (lettore blu-ray con recorder) e se non su LG vai sul modello Samsung 8900 che è abbastanza valido

http://www.samsung.com/it/consumer/.../XEF/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

per la tv direi di rimanere xulla serie Pk LG che come rapporto qualità prezzo è il "top" in quella fascia,Pk350 o Pk550 a garanzia europea con Thx e qualche connesione in più può già bastare direi se rinunci ad alcune "features secondarie" e "gadget" internet di dubbia utilità...
 
Preferisco il BR LG, costa 180 euro in meno!
Ora ho una domanda della domenica: dal PC penso di poter vedere il disco attaccato al BR player, collegandomi wireless. E il contrario? usando lo schermo della TV, alla quale e' collegato il BR, e' possibile vedere il PC (sempre al fine di usare la TV come schermo del PC) nonostante la TV, come il PK550 non abbia il DLNA?? In altre parole e' possibile usare il BR come 'ponte' per collegarsi alla TV dal PC?
 
Dal lettore bd tramite Dlna e software apposito vedrai le cartelle presenti nel tuo pc con i file...e di conseguenza anche sulla tv...;)
 
Sorry Master, solo per essere certo. Dici che posso vedere i file del PC, mi e' allora venuto il dubbio tremendo: posso vedere proprio il desktop, lanciare tutti i programmi etc etc, insomma usare la TV come schermo o per qualche limitazione magari vedere solo il filesystem?
Grazie.
 
Potrai accedere ai file archiviati sul tuo disco fisso e condividerli tramite Dlna e software apposito,nulla di più..;) per navigare ecc.. devi collegare il pc direttamente alla tv tramite Hdmi,Vga o Dvi-Hdmi in base ai collegamenti disponibili sulla tua scheda video.Leggiti la discussione sul Dlna di Av magazine molto chiara e utile per chi è "alle prime armi" ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115939
 
Potrai accedere ai file archiviati sul tuo disco fisso e condividerli tramite Dlna e software apposito,nulla di più..;) per navigare ecc.. devi collegare il pc direttamente alla tv tramite Hdmi,Vga o Dvi-Hdmi in base ai collegamenti disponibili sulla tua scheda video.Leggiti la discussione sul Dlna di Av magazine molto chiara e utile per chi è "alle prime armi" ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115939
 
Indietro
Alto Basso