• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un Consiglio Anche Per Me!

BETOARO

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Febbraio 2011
Messaggi
82
Buongiorno a tutti,mi sto informando per comperare una tv nuova e vi sto leggendo da un paio di giorni!
Devo dire che qualche idea me la sono fatta,ma anche molta confusione quindi vorrei porre una domanda diretta a voi espertoni:
Ho una distanza di circa 2,30 mt da divano a tv,uno spazio sul mobile che mi consentirebbe di arrivare a 46' ma preferirei stare sui 40'-42',un badget massimo di 1000 euro,meglio se meno,ed il mio utilizzo consiste principalmente in dtt e sd,sport e qualche trasmissione in hd con sky e qualche film scaricato da vedere trammite USB quindi in bassa qualita!Ho comunque in programma di prendermi un lettore blu-ray prima o dopo!
Diciamo comunque che tenderei a preferire una tv che offra buoni risultati indefinizione standard!
Finora ho sempre valutato led ma non escludo a priori i plasma, i modelli che avevo addocchiato sono SONY 40 NX700,LG 42LX6800 E PHILIPS 40 8605H che online costano circa uguale!
Attendo con ansia i vostri consigli e mi scuso per la lunghezza del post!
grazie in anticipo!!
 
Biramarro ha scritto:
visto che hai messo tutti tv lcd e che vuoi un tv che si vede bene con i canali sd e non hai detto che lo vuoi 3d te ne segnalo uno migliore: il toshiba WL 753
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/40WL753G

comunque se non vuoi pentirti di quando userai skyhd o i bluray vai su un 46pollici

Grazie intanto!Il problema di un 46 pollici e' che mi sembra fin troppo grande per la mia distanza,o mi sbaglio?inoltre dovrei forse scendere un po' di livello per prenderne uno buono o sbaglio anche qui?Comunque ho gia skyhd che uso per le partite e i canali tematici ma non per il cinema!al momento ho un 32 pollici hd ready lg di 3 anni fa,quindi piuttosto scarso penso!
 
Biramarro ha scritto:
visto che hai messo tutti tv lcd e che vuoi un tv che si vede bene con i canali sd e non hai detto che lo vuoi 3d te ne segnalo uno migliore: il toshiba WL 753
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/40WL753G

comunque se non vuoi pentirti di quando userai skyhd o i bluray vai su un 46pollici

Comunque ho messo lcd ma ho scritto che non escludo i plasma a priori!Sinceramente non li avevo considerati,ma leggendo qui sembrano la scelta migliore per la maggior parte dei casi,quindi se ne hai da consigliare ben vengano!
 
da m 2,30 un 46 va bene per skyhd e bluray , un buon lcd meno costoso del toshiba c'è il samsung c650

se vuoi un plasma, devi puntare su un 42" perchè da 46 li fa' solo panasonic e questi non sono il massimo per skyhd e i canali sd
e visto che sei particolarmente interessato ai canali standard stai su plasma samsung che hanno la migliore elettronica per la gestione dei canali sd e in seconda battuta su lg , ottimo come qualita' prezzo c'è anche il plasma panasonic x20 sempre da 42"
 
BETOARO
Se hai lo spazio per un 46" non vedo perchè "accontentarsi" di un 40"-42" :doubt: in questi casi "più grande è meglio è" :D se non si ha comunque la distanza ideale..e rischi di pentrirtene in seguito..

Per il tuo utilizzo se passerai effetivamente ai blu-ray Sony HX 700,Ex 500 46" -che tra l' altro sono i migliori anche con lo sport.
Oppure Toshiba Vl 733 o Xv 733 -se volessi anche una resa SD degna - o Samsung C750 (3d) e C650 da 46" che risultano i più verdatili da Usb e sono ottimi anche in Sd. Sui contenuti cinematografici Hd però (e non solo) i Sony citati rimangono i migliori nelle rispettive fasce,e se salissi con il budget come edge led -sempre ricordando i "limiti" di questa tecnologia- ci sarebbero Sony NX 710 o HX 800 come 40"

Mio personale consiglio ? a 2,30 mt prenditi un LG PJ550 o un Samsung c450 da 42" e hai risolto spendendo nemmeno la metà e con un rapporto qualità.-prezzo superiore. O se hai lo spazio per un 50" LG PK350. ;)

@Biramarro:ho visto solo ora il tuo intervento dove già hai citato alcuni dei modelli da me proposti...:D
 
Grazie mille per le risposte intanto!Ma veramente prendendo un samsung c450 o un lg pj550 posso avere la stessa qualita' dei led da 1000 euro spendendone meno di 500?ma sono entrambi full hd o hd-ready?Non ho mai visto ne' da mediaworld ne' da comet ne' in altricc gli lcd toshiba,sono veramente cosi' validi?
 
Biramarro ha scritto:
da m 2,30 un 46 va bene per skyhd e bluray , un buon lcd meno costoso del toshiba c'è il samsung c650

se vuoi un plasma, devi puntare su un 42" perchè da 46 li fa' solo panasonic e questi non sono il massimo per skyhd e i canali sd
e visto che sei particolarmente interessato ai canali standard stai su plasma samsung che hanno la migliore elettronica per la gestione dei canali sd e in seconda battuta su lg , ottimo come qualita' prezzo c'è anche il plasma panasonic x20 sempre da 42"

Ma fatemi capire,alla fine della storia si vede complessivamente meglio su di un lcd normale o su uno a led?Xche ad esempio un lcd come samsung c750 che mi hai consigliato tu viene a costare grossomodo come un led!Come mai i plasma che mi consigliate costano cosi' poco?non che mi dispiaccia sia chiaro,ma mi sembra quantomeno strano!
 
Mi stavo informando sui modelli consigliati ed ho notato che praticamente non ci sono modelli LED,sono proprio cosi' pessimi o e' principalmente una questione di basso rapporto qualita'/prezzo?
Notavo poi che il samsung c750 consigliatomi da MASTER non esiste nel sito samsung e mi sembra di intuire che i modelli in vendita online sono di importazione,non e' che e' un po'rischioso?
UN altra cosa,se prendo un plasma hd-ready come consigliatomi quando poi guardo una partita su sky-hd ho comunque una resa ottima rispetto ad un lcd full hd?
 
So che vi sto snervandoma in buona sostanza quale tv rappresenta il miglior compromeso tra sd ed hd?perche sembra quasi che si debba necessariamente scegliere tra una o l'altra...
Grazie!
 
BETOARO ha scritto:
So che vi sto snervando

No per carità...:D :badgrin:

ma in buona sostanza quale tv rappresenta il miglior compromeso tra sd ed hd?perche sembra quasi che si debba necessariamente scegliere tra una o l'altra...

la tv si dovrebbe scegliere in base alle proprie esigenze (budget/distanza di visione/utilizzo) e se possibile credo non faccia certo male puntare ai modelli dal miglior rapporto qualità-prezzo..e questi modelli ti sono stati già indicati :smile: e ti sono stati spiegati anche i motivi di tali "scelte" -e che il c750 è "a garanzia europea" lo abbiamo detto un milione di volte qui sul forum se leggi qualche intervento precedente-..poi ovviamente nessuno ti vieta di prendere un "led" da 1000 euro con il quale però non avrai certo "più qualità" su quei contenuti a 2,30 mt...:doubt:
il mio utilizzo consiste principalmente in dtt e sd,sport e qualche trasmissione in hd con sky e qualche film scaricato da vedere trammite USB quindi in bassa qualita!Ho comunque in programma di prendermi un lettore blu-ray prima o dopo!

con i plasma citati avresti un bel risparmio,colorimetria giusta,dettaglio sulle basse luci,eccellenti immagini in movimento e angoli di visione,resa in sd e hd ottima ecc..e a un prezzo inferiore...fai un pò tu...ovviamente poi nessuna tv/tecnologia è esente da difetti,e a tal proposito ti invito a usare il tasto cerca riguardo a tutti i modelli citati o ad associare ciò che ti interessa a Digital Forum su Google...
 
MasterBlaster78 ha scritto:
No per carità...:D :badgrin:



la tv si dovrebbe scegliere in base alle proprie esigenze (budget/distanza di visione/utilizzo) e se possibile credo non faccia certo male puntare ai modelli dal miglior rapporto qualità-prezzo..e questi modelli ti sono stati già indicati :smile: e ti sono stati spiegati anche i motivi di tali "scelte" -e che il c750 è "a garanzia europea" lo abbiamo detto un milione di volte qui sul forum se leggi qualche intervento precedente-..poi ovviamente nessuno ti vieta di prendere un "led" da 1000 euro con il quale però non avrai certo "più qualità" su quei contenuti a 2,30 mt...:doubt:


con i plasma citati avresti un bel risparmio,colorimetria giusta,dettaglio sulle basse luci,eccellenti immagini in movimento e angoli di visione,resa in sd e hd ottima ecc..e a un prezzo inferiore...fai un pò tu...ovviamente poi nessuna tv/tecnologia è esente da difetti,e a tal proposito ti invito a usare il tasto cerca riguardo a tutti i modelli citati o ad associare ciò che ti interessa a Digital Forum su Google...


Quindi per il blu-ray basta anche un hd-ready?scusami sono un po' lento....
 
intervengo per aiutare un po'Master senno' rischia di andar fuori di testa :D

Betoaro dipende dalle dimensioni dello schermo e dalla distanza di visione ;)
esempio un bluray visto su una tv da 42 pollici a 2,5 metri di distanza non noterai differenze significative fra una tv hdready e una fullhd
perchè a parita' di schermo piu' ti allontani e piu' l'occhio umano perde definizione
cosi come con tv grandi viste da troppo vicino ti godrai tutta la definizione , ma anche tutti i difetti in caso di contenuti di scarsa qualita' come i canali a definizione standard nostrani

per questo quando cercate consigli su che tv comprare Master ripete fino alla noia :D quali contenuti vedrete, a che distanza ecc...
 
Ultima modifica:
Immagino che per voi che frequentate il forum da tempo le domande siano sempre le stesse e me ne scuso!Ma delle volte solamente cercando nelle altre diascussioni non e' facilissimo chiarirsi le idee e cosi',visto che siete davvero molto gentili,ne aprofitto!
Mi hai chiarito le idee,ma la scelta non resta facile...
Certo la tentazione di un plasma da 50'' come suggeritomi sta prendendo piede in me,anche perche' costano poco,ma mi fa un po' impressione l'idea di una tv cosi' grande...
grazie mille comunque!
 
comunque alla fine tra l'LG 50pk350 che viene via per 588 euro sui siti ed i samsung 50c530 o 550 che costano circa 750 e oltre ci sono differenze sostanziali in termini di qualita'?
Grazie
 
Biramarro ha scritto:
intervengo per aiutare un po'Master senno' rischia di andar fuori di testa :D
Eh eh..se è per quello non preoccuparti poichè già ci sono andato "fuori di testa"...:D e un bel pò di volte.. :eusa_shifty:


per questo quando cercate consigli su che tv comprare Master ripete fino alla noia :D quali contenuti vedrete, a che distanza ecc...

:evil5: :eusa_whistle:


BETOARO Le tv ti sono già state consigliate,l' LG PK 350 e Samsung c530/c550 appartengono alla stessa fascia e più o meno si equivalgono,la scelta quindi è personale.Consiglio sempre l' LG poichè oggettivamente ha il miglior rapporto qualità-prezzo (è un vero e proprio "best buy) e si adatta meglio a tutti i i tipi di utilizzi (e alle tue esigenze in questo caso) inoltre tutti i possessori ne sono entusiasti a dir poco per quello che lo hanno pagatao..ma nessuno ti impedisce di visionare le 2 tv di prima persona (o di informarti meglio al proposito cercando tra le vecchie discussioni qui sul forum) ;) è vero che per chi non è "abituato" un 50" a primo impatto può sembrare "grande" ma è anche vero che l' occhio si abitua presto e si rischia di pentirsene nel caso si decida di puntare a dimensioni minori. Detto ciò rimangono validi i consigli di cui sopra sugli HD ready da 42" che a 2-2,50 mt rappresenterebbero un giusto compromesso.
 
Grazie ragazzi!Siete stati splendidi!Ora devo solo prendere una decisione.....
 
Una domanda tecnica:Ma se mi guardo una partita su sky,quindi diciamo tra prepartita,intervallo e commenti finali circa 3 orette,poi la ritenzione si presenta gia?Oppure bisogna veramente lasciarlo acceso una giornata intera?So che se ne parla molto nelle varie discussioni,ma si sentono pareri molto contrastanti,quindi preferirei una riasposta diretta!
Grazie!
 
Grazie per i link!Mi sono fatto una full immersion di letture sui plasma....
Penso tuttavia che rinuncero' al plasma,non senza dispiacere,xche' sinceramente non me la sento di prendere una tv che richiede piu' attenzioni di un neonato:D !
Certo molti ,te compreso,minimizzano,ma per me l'aver paura che se mi addormento davanti alla tv poi mi tocca perdere 2 ore per "sbiancarlo" farebbe si che starei sempre a cambiar canale,a spegnerlo...In ansia insomma!Oltretutto anche il rodaggio sarebbe fastidioso per me,200 ore per il mio utilizzo sono moltissime,quasi 2 mesi...
E pensare che sabato sera ero convinto che lunedi' mattina avrei ordinato l'lg50pk350....uff!
Quindi tornando agli lcd/led:
Il sony 46ex500 che mi hai consigliato si trova a circa 825 euro,il 46ex710 led viene circa 950,ritieni che dato il prezzo abbastanza simile sia tolerabile come tv led oppure ci sarebbe un decadimento rispetto all'lcd normale?
Stessa cosa tra samsung 46c650 e 46c6000?rispettivamente 780 euro e 920?
So che a voi tecnici guardare l'estetica di una tv sembra assurdo,ma in fin dei conti e' in salotto ed e' pure bella grande...
 
Indietro
Alto Basso