• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nessun appassionato di banda S ?

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
22.282
Eppure con l' apposito LNB qualcosa dovrebbe riceversi (altre volte parleremo di banda L, X, ecc. ;) )

 
In Europa è diffuso il dual feed 13° E - 19.2° E...
Nel continente asiatico qualcuno ricorre al dual feed banda C / banda S :badgrin:

 
Io ho un convertitore LNC in banda S :D marchiato Arabsat e costruirsi un feed per parabola non è un problema, ma segnali tipo tv broadcast dalle nostre parti correggimi se sbaglio mi sembra non ce ne sono... l'unica cosa che si può tentare di ricevere è qualche portante in CW da qualche sat con capacità S band e visualizzarla su un analizzatore di spettro... penso :eusa_think:
MEGADISH ha scritto:
Eppure con l' apposito LNB qualcosa dovrebbe riceversi (altre volte parleremo di banda L, X, ecc. ;) )
Dalla lista sateliti provvisti di capacità S band che hai linkato gli unici che coprono le nostre latitudini Luch 5A e EuropaSat sembrano ancora non essere stati lanciati ...

Designed with a lifetime of 15 years, the EuropaSat satellite is expected to be launched in early 2011, in compliance with the European Selection and Authorisation Process
Meeting the demand of sending telemetric and research data, two transmitter satellites, Luch 5A and Luch 5B, will be launched by the end of 2011 to fully cover the International Space Station (ISS), Federal Space Agency officials have said
MEGADISH ha scritto:
In Europa è diffuso il dual feed 13° E - 19.2° E...
Nel continente asiatico qualcuno ricorre al dual feed banda C / banda S :badgrin:

Sarebbe interessante sapere da e cosa ricevono... ;)
 
Ultima modifica:
Anche io ho una Gregoriana con lnb banda S, montata su un rotore, ma da quando i feed di trasferimento sono passati in digitale è impossibile ricevere qualcosa.
Se mi sbaglio sarei lieto di saperlo, in modo da poter fare prove x vedere se ricevo qualcosa.
Ho anche un lnb artigianale (che utilizzavo sempre per la bassa frequenza a suo tempo) fissato lateralmente al corotor della mia 3 metri microforata, quindi se sapessi su quale satellite cercare potrei fare delle prove.
 
@FOXBAT
In effetti ho evidenziato un link non appropriato (relativo, come rilevi, ad i satelliti futuri). Spero di rimediare ;)

Cosa ricevono ? Basta chiedere a padmathilaka :icon_twisted:

@borgorosso33 - Maxicono
Da qui il nome del thread: qualcuno ne sa di più ? ;)

@Maxicono
P.S. Con quel titolo questi LNB andrebbero subito esauriti :badgrin:
 
@Maxicono
Ci sono frequenze su un non meglio identificato Hot Bird :5eek:

13E 2264.815 Hotbird
13E 2269.990 Hotbird
 
MEGADISH ha scritto:
@Maxicono
Ci sono frequenze su un non meglio identificato Hot Bird :5eek:

13E 2264.815 Hotbird
13E 2269.990 Hotbird
Potrebbero servire per il TT&C Telemetry, Tracking & Command? :eusa_think:

@MEGADISH
Quand'è che Digital Forum organizza una bella gita al centro Telespazio del Fucino? :D per noi veri maniaci del sat :D misteri come quello sopra e tanti altri potrebbero essere svelati :D ;)
io il messaggio l' ho lanciato... :eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
@FOXBAT
Idea eccellente la tua (e credo che ci accoglierebbero a braccia aperte ;) )
Purtroppo non facilmente praticabile a causa delle distanze e degli impegni personali di ciascuno.
Magari la Banda romana, anzicchè pensare solo a magnare :D potrebbe optare per un diversivo ;)
 
Indietro
Alto Basso