• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Una tv enorme!?

Lejel

Digital-Forum New User
Registrato
22 Febbraio 2011
Messaggi
2
Ciao a tutti
ho provato a leggere vari thread ma non ci ho capito niente...anzi.. ora sono più confusa di prima... perdonate ma voi uomini su ste cose avete una marcia in più e io ne approfitto :p

Allora, sto ristrutturando casa e ho predisposto la sala con il 5+1 e il divano comodo spaparanzoso, ora manca l'interprete principale nonchè mio fedele amico e compagno...la tv!
Premesse:
distanza dal divano alla tv 3,6mt
budget.... quel che serve
uso..digit. terr., dvd, collegamento in rete per vedere file e collegamento al pc per giochini (non le robe esagerate a cui giocate voi... al max gioco ai Sims :p )
UNICO REQUISITO FONDAMENTALE SCHERMO OPACO!

quindi la domanda è: quanti pollici? lcd,plasma? hdready o fullhd?
insomma che mi compro?
anzi...cosa chiedereste voi a babbo natale? :eusa_shifty:

grazie!

Lej
 
Lejel ha scritto:
...UNICO REQUISITO FONDAMENTALE SCHERMO OPACO!...
Ciao e benvenuta
allora puoi escludere totalmente dalla tua scelta i Plasma...
per quanto riguarda gli LCD una volta gli schermi erano tutti opachi, ora per bellezza... anche alcuni di questi hanno una lastra frontale di plexligass lucido (caratteristica che non sempre è dichiarata sulla carta) quindi dovrai vederli di persona o chi te li suggerisce deve conoscerli realmente...

anche per un uso frequente collegato al PC e videogiochi è strettamente consigliato un LCD (Led)

NB: può sembrare che io sia un fan del LCD ma non è così, io preferisco il Plasma... ma tutto dipende dall' uso che se ne fa.

Per il resto delle tue richieste specialmente il rapporto tra grandezza / distanza di visione lascio lo spazio ad altri, da 3,6mt per apprezzare l' HD dovrà essere necessariamente molto grande altrimenti HD o SD fa poca differenza
 
Ultima modifica:
Lejel
UNICO REQUISITO FONDAMENTALE SCHERMO OPACO!
presumo che questo requisito deriva dal fatto di guardare la tv in ambiente illuminato,abitudine che andrebbe cambiata con l' utilizzo di semplici precauzioni (tende per esempio) piuttosto che adeguare le proprie esigenze alla tv in base alla tipologia di schermo...:doubt: considerato poi che ormai i modelli "opachi" rappresentano una "chimera" o quasi...

perdonate ma voi uomini su ste cose avete una marcia in più e io ne approfitto
Beh non è escluso che ce l' abbiamo anche su altre cosine...:eusa_whistle: o che "voi donne" con un pò di impegno o applicazione non possiate fare bene quanto noi...:D o meglio :eusa_shifty: così come può succedere in qualsiasi ambito..

Detto questo direi di privilegiare nella scelta la tv che più si adatta alle tue esigenze/distanza di visione -in questo caso LG PX 950N,Samsung C7000 da 60" e 63" rispettivamente -prendendo i dovuti accorgimenti per la luce ambientale di cui sopra e nell' uso PC evitando le schermate fisse (non conosco i Sims come gioco purtroppo e non so se c' è una mappa/radar tipo Gta-se è così meglio l' lcd sicuramente...:D ) e a tal proposito ti indico Sony Ex500 55" e Toshiba Wl 768 55" -sempre ricordando i "limiti" di questi edge led per quanto rigurada l' uniformità del pannello- salendo con il budget Sony NX 810 55".

Comunque a quelle distanze è bene stare come minimo su un 55",e a parte l' Ex 500 che è "quasi opaco" come detto sopra bisogna fare "buon viso a cattivo gioco" e scendere a compromessi con qualche riflesso ambientale nella visione diurna oppure ovviamente prendere le "dovute precauzioni" in merito.
Ed è anche vero che ci sono plasma tipo il G20 Panasonic che "reggono bene" in ambiente illuminato pur se con una luminosità più bassa rispetto alla "media"-ma ahimè poco adatti al tuo utilizzo- e sui plasma sopracitati Lg/samsung viene comunque utilizzato un "filtro antiriflesso"..anche se i risultati sono alquanto discutibili talvolta.. ;) Piuttosto se puoi descrivere meglio l' ambiente in cui la tv verrà collocata...
 
MasterBlaster78 ha scritto:
presumo che questo requisito deriva dal fatto di guardare la tv in ambiente illuminato,abitudine che andrebbe cambiata con l' utilizzo di semplici precauzioni (tende per esempio) piuttosto che adeguare le proprie esigenze alla tv in base alla tipologia di schermo...:doubt: considerato poi che ormai i modelli "opachi" rappresentano una "chimera" o quasi...
Il problema del riflesso deriva dal fatto che non posso oscurare l'ambiente, è una mansarda e le finestre sono tutte strane, posso mettere delle tende ma non ho oscuranti. E poi sono rimasta scottata dal mio ultimo portatile a schermo lucido.... dopo 10 minuti avevo mal di testa e occhi rossi, inoltre il cervello elimina i riflessi ma proprio per questo fa il doppio della fatica e lo stesso gli occhi.

MasterBlaster78 ha scritto:
Beh non è escluso che ce l' abbiamo anche su altre cosine...:eusa_whistle: o che "voi donne" con un pò di impegno o applicazione non possiate fare bene quanto noi...:D o meglio :eusa_shifty: così come può succedere in qualsiasi ambito..
Infatti la casa l'ho ristrutturata su mio progetto e da sola ho diretto i lavori diventando espertissima in materia edile... ma sono esaurita e non ho proprio più forze per diventare esperta pure di tv :sad:

MasterBlaster78 ha scritto:
Piuttosto se puoi descrivere meglio l' ambiente in cui la tv verrà collocata...
L'ambiente appunto è un monolocale mansardato, quindi stanza molto grande, con finestre sul tetto e sui lati, non oscurabili, la tv si trova perpendicolare alle finestre, quindi non dovrei avere riflessi diretti ma come dicevo sono molto sensibile anche a quei pochi che ci potrebbero essere.
Davanti alla tv ci passo buona parte del mio tempo libero (si...ok... non ho di meglio da fare..uf)
 
Ah..capito...:eusa_think: beh valuta il Sony Ex 500 55" allora,cerca di verificare dal vivo se puoi quanto i riflessi (comunque presenti nonostante lo schermo "opaco") possano essere deleteri nel tuo ambiente e regolati di conseguenza..;) se guarderai i dvd da un lettore esterno che riconosca correttamente le cadenze filmiche comunque come plasma valuta il G20 sopra menzionato che riflette molto meno degli altri,anche se purtroppo oltre il 50" non va come dimensione.
 
Indietro
Alto Basso