• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Primo Lcd o plasma... 40/46"...

angler81

Digital-Forum New User
Registrato
23 Febbraio 2011
Messaggi
5
Ciao a tutti.
Sono un nuovo iscritto e per la mia nuova casa volevo prendermi una nuova tv che per me sarebbe la prima lcd o plasma. :eusa_think:
Parto dicendo che ho letto un po' di thread in questo forum e vedo che la scelta varia molto in base all'utilizzo che uno fa... Sono un appassionato di elettronica ma in questo campo sono un po' inesperto e pertanto volevo affidarmi a voi per un consiglio.

Distanza:circa 2-2,5m quindi se non ho capito male ci starebbe un 42" o meglio un 46".
Budget: max 1.000 euro
Utilizzo: prevalente ddt e dvd in sd, visione di film via usb, utilizzo slot CAM, nei prox mesi penso di passare a programmi sky o premium in HD e un domani al blu-ray. Film e sport come tipologia di programmi. No giochi, e se un domani fosse mi accontento di quello che ho...;)

Piccola nota: alla mia futura moglie piaceva molto esteticamente la samsung 40C6510 che però da quel che ho letto è uno dei modelli che aveva problemi con i pannelli, no?? e poi credo che non sia molto adatta alle mie esigenze, sbaglio!? :eusa_wall:

grazie a tt
 
Benvenuto innanzitutto.

Distanza:circa 2-2,5m quindi se non ho capito male ci starebbe un 42" o meglio un 46".
anche un 50"-55"..dipende dall' utilizzo...un 42"-46" è il "minimo sindacale" fino ai 2 mt se si parla di "full hd"...

Budget: max 1.000 euro
Utilizzo: prevalente ddt e dvd in sd, visione di film via usb, utilizzo slot CAM, nei prox mesi penso di passare a programmi sky o premium in HD e un domani al blu-ray. Film e sport come tipologia di programmi. No giochi, e se un domani fosse mi accontento di quello che ho

LG PX 950N da 50" sarebbe la scelta giusta in base alla prospettiva futura blu-ray e alta definizione dei quali rischieresti di non fruire in maniera adeguata da 2,50 mt..e se hai angoli di visione "impegnativi" motivo in più per andare sul plasma.

Comunque come lcd/led 46" ti indico
Sony HX 700
Sony Ex 500
Toshiba Vl
Samsung C650
Samsung c750

I Sony i migiori nella rispettiva fascia con lo sport e i contenuti cinematografici,Samsung i più versatili da Usb e superiori ai Sony in Sd (il c750 è anche 3d) e Toshiba eccellente in Sd e molto buono con le immagini in movimento e i videogiochi -laddove i Samsung sono da evitare per l' alto input lag e l' elettronica troppo invadente.
Tutti questi modelli sono presenti anche sul taglio da 40" oltre che 46" e farebbero al caso tuo se il 50" ti sembrasse troppo grande o comunque la distanza di visione tende più ai 2 mt piuttosto che ai 2,50 mt - considerato l' uso misto. ;)
 
grazie mille master per la disp...

siccome la distanza è più sui 2 mt e il mobile mi permette max un 46", opterei per quella grandezza...

i modelli lcd consigliati rimangono quelli indicati come mi hai detto, mentre per quanto riguarda i plasma?? panasonic v20 no?:icon_rolleyes:
del samsung 40c6510 a parte il polliciaggio inferiore che mi dici?
 
No al c6510 per le vicissitudini legate all' uniformità del pannello e altre cose che lo rendono poco idoneo al tuo utilizzo rispetto al C650/c750 migliori sicuramente anche come rapporto qualità-prezzo...il V20 solo se digerirai i vari "problemi" dei Neo Pdp di cui abbiamo più volte parlato qui sul forum...e solo se avrai intenzione di fruire prevalentemente di blu-ray e gaming poichè il fallimento delle cadenze filmiche è molto seccante se non hai un player esterno adeguato o un processore video che sopperisca a tali lacune..e così gli altri "difetti" più volte menzionati (usa il tasto cerca per favore oppure associa ciò che ti interessa a Digital Forum su google per trovare risposte ai tuoi dubbi) ;)
 
sarei interessato anche io a prendere un nuovo tv lcd, a me interessa molto la qualità dell'immagine, lo scorrimento e bel luminoso. il mio utilizzo sarebbe 50% BR e mkv e 50% ps3, sd è relativo non lo uso a parte ogni tanto il digitale per qualche partita. i pollici prenderei un 40'' non so su quale modello rivolgermi, mi piacerebbe comunque abbastanza multimediale, anche se per me conta maggiormente la qualità dell'immagine, potete aiutarmi?
 
grazie master per la disp...

senti siccome sto valutando di comprarlo in un negozio fisico (regalo matrimonio.. :D ) e ho visto che il c750 e H700 non si trovano perchè esteri, hai altri suggerimenti così da infoltire il ventaglio di possibilità...

ho deciso cmq se un 42" da stare entro i 900 euro, mentre se un 46" entro 1.100€...

Plasma oltre al LG da 50 non conviene prendere nulla su formato 42/46 in base alle mie esigenze?
Su altre marche tipo Philips, Lg o Panasonic consigli qualcosa?:notworthy:

PS: ho letto i vari thread che parlano dei problemi dei pannelli NeoPdp...:doubt:
 
Samsung C650,Toshiba Vl 733/748 e Sony Ex 500 mi sembrano ottime alternative e si trovano facilmente nei negozi fisici...ma devo dirti che anche a 2 mt e se hai davvero intenzione di passare a blu-ray e "Sky Hd" l' LG PX 950 N ha un rapporto qualità -prezzo ben superiore a qualsiasi lcd/led pari fascia per i contenuti di cui fruirai,in quanto coniuga eccellente resa sui blu-ray e contenuti ad alta definizione a un comportamento "esemplare" in Sd. Non vedo sinceramente il motivo per spendere così tanti soldi per un "edge led" da 40"-42" Lg,Philips o Panasonic in base alle tue esigenze. Usa il tasto "cerca" per documentarti su tali tv - Panasonic LD 25 e LD28,Philips serie 7000-8000,LG LX e LE e capirai perchè sono "meno adatti" per te :smile:

Conan1972 Ti ho risposto sull' altro 3ad
 
Ultima modifica:
Io ho preso il sony 46nx710 usufruendo dell'offerta mediaworld a 1399,00 euro con kit 3d compreso e con un euro in piu' che poi non hanno voluto il blu pack 3d con lettore blu ray coppia di occhialini altro trasmettitore e tre film:icon_rolleyes:
 
e rieccomi dopo una visione e ulteriore documentazione.. :D

master come dici tu l'LG 950 è fantastico... peccato costi sui 1.100€ :crybaby2: fuori dal mio budget...

come da tuo suggerimento mi sarei orientato su
sony ex500-hx700 (se lo trovo)
samsung c650-c750
toshiba li avrei scartati solo per un motivo estestico a meno che tu non mi dica che son molto meglio dei modelli sopra...
Se mi dai una sorta di tua classifica per i modelli indicati sopra, vedo poi andarci più deciso...:evil5:

philips li ho visti e ho letto in giro e capisco perchè a me non vanno bene visto l'uso prevalente dell'sd...

unico dubbio che mi è rimasto riguarda il panasonic l42d25. Ho letto buone recensioni anche per quanto riguarda utilizzi in sd. Mi son perso qualcosa??:icon_rolleyes:

ultima cosa, siccome non ho ben capito sopra, ma a parte i panasonic neoPdp, gli altri modelli come il p42s20, x20 o gt20 son meno indicati perchè prediligono l'uso dell'HD??:eusa_think:

master scusa per tt le domande, spero di non romperti più le scatole in futuro..:icon_redface:
 
Le "classifiche" meglio lasciarle ad altri...le tv più adatte alle tue esigenze ti sono già state consigliate e avrò avuto i miei buoni motivi a tal proposito :D
a parte gli scherzi usa il tasto cerca o associa ciò che ti interessa a Digital Forum su Google,vedrai che pregi e difetti dei modelli da te citati sono già stati analizzati e capirai perchè non ti sono stati consigliati...;)

Per le tue esigenze
Distanza:circa 2-2,5m quindi se non ho capito male ci starebbe un 42" o meglio un 46".
Budget: max 1.000 euro
Utilizzo: prevalente ddt e dvd in sd, visione di film via usb, utilizzo slot CAM, nei prox mesi penso di passare a programmi sky o premium in HD e un domani al blu-ray. Film e sport come tipologia di programmi. No giochi, e se un domani fosse mi accontento di quello che ho
se volessi risparmiare piuttosto che all' X20 punta all' LG PJ550 o Samsung c450 da 42" come plasma hd ready.

E per quanto riguarda gli lcd:
I Sony i migiori nella rispettiva fascia con lo sport e i contenuti cinematografici,Samsung i più versatili da Usb e superiori ai Sony in Sd (il c750 è anche 3d) e Toshiba eccellente in Sd e molto buono con le immagini in movimento e i videogiochi -laddove i Samsung sono da evitare per l' alto input lag e l' elettronica troppo invadente.
Tutti questi modelli sono presenti anche sul taglio da 40" oltre che 46" e farebbero al caso tuo se il 50" ti sembrasse troppo grande o comunque la distanza di visione tende più ai 2 mt piuttosto che ai 2,50 mt - considerato l' uso misto.
il Panasonic da te citato infine
unico dubbio che mi è rimasto riguarda il panasonic l42d25. Ho letto buone recensioni anche per quanto riguarda utilizzi in sd. Mi son perso qualcosa?
fallisce le cadenze filmiche e per i contenuti cinematografici hd risulta oggettivamente inferiore ai Sony consigliati,così come nello sport è meno convincente.
 
rieccomi qui...

master, finalmente ho avuto modo di visionare tt i tv consigliati compreso il c750 presso la comet... e mi sono orientato verso il 46"...

debbo dire che il c750 mi ha molto impressionato... anche considerando le review lette in giro e la multimedialità che offre.

a questo punto direi di puntare su questo rispetto al c650 come caratteristiche generali giusto?

mi son riguardato i toshiba VL733 e VL748 e mi son ricreduto anche sull'estetica, e poi ho letto il test su dday dove ne parlano molto bene.
domanda, perchè questo è l'unico edge led che mi consigli alla pari degli lcd classici come qualità? montando pannelli samsung non soffre degli stessi problemi dei vari c6000/c7000?

ultima cosa, l'ex500 non mi ha particolarmente impressionato e come estetica non piace alla futura moglie...:doubt: l'hx700 non lo trovo... c'è qualche altro sony che potrebbe fare al caso mio?

grazie per la pazienza...:icon_redface:
 
angler81 ha scritto:
a questo punto direi di puntare su questo rispetto al c650 come caratteristiche generali giusto?
direi di sì anche perchè eviteresti la lotteria dei pannelli aa differenza del c650 46"-anche se ti ricordo che il c750 è a garanzia europea


domanda, perchè questo è l'unico edge led che mi consigli alla pari degli lcd classici come qualità? montando pannelli samsung non soffre degli stessi problemi dei vari c6000/c7000?
tutti gli edge led possono soffrire di problemi legati al' uniformità del pannello;le serie c6000 e c7000 Samsung sono particolarmente colpite anche a causa del ridottissimo spessore.I modeli Toshiba in questione ti sono stati citati come edge led in base alle tue esigenze/budget come possibile "alternativa" e le altre marche "più costose" sono state scartate,ma il mio consiglio rimane sempre lo stesso per il plasma L PX950 N o gli altri plasma HD ready sopracitati
Non vedo sinceramente il motivo per spendere così tanti soldi per un "edge led" da 40"-42" Lg,Philips o Panasonic

ultima cosa, l'ex500 non mi ha particolarmente impressionato e come estetica non piace alla futura moglie...:doubt: l'hx700 non lo trovo... c'è qualche altro sony che potrebbe fare al caso mio?
alzando il budget potresti puntare agli "edge led" Sony HX 800-820 e NX 710-720 -sempre tenendo conto dei "limiti" di questa tecnologia ovviamente.
 
Indietro
Alto Basso