• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamenti TV-HT-SAT-XBOX

hugoboss979

Digital-Forum New User
Registrato
12 Novembre 2010
Messaggi
15
Salve a tutti...volevo chiedere un parere sui collegamenti dei vari dispositivi che posseggo. :eusa_think:
Ho un TV LCD Samsung con 4 ingressi HDMI ed una uscita Ottica; un HomeTheater Samsung con un'usita HDMI ed un ingresso Ottico; infine ho un decoder SKY ed una consolle Xbox360 entrambi con uscita sia HDMI che Ottica. Io ho colegato tutto alla TV tramite HDMI ed infine la TV all'HT con un cavo ottico in modo tale che all'occorrenza posso ascoltare attraverso l'HT uno qualunque dei dispositivi che utilizzo.
La mia domanda è: inviando il segnale sia audio che video dalla TV tramite le varie connessioni HDMI, quando poi trasmetto l'audio dalla TV all'HT con il cavo Ottico, ho una perdita della qualità del segnale in tale passaggio? Ho effettuato bene i collegamenti o mi consigliate di variare qualcosa?
Spero di essere stato chiaro...grazie anticipatamente a chi vorrà esprimere il suo parere! ;)
 
I collegamenti vanno bene ,assicurati solo che quando per esempio guardi un film su Sky ,arrivi tramite il cavo ottico il dolby 5.1

Dovrebbe segnalartelo l'HT Samsung

Che HT hai esattamente?
 
ERCOLINO ha scritto:
I collegamenti vanno bene ,assicurati solo che quando per esempio guardi un film su Sky ,arrivi tramite il cavo ottico il dolby 5.1

Dovrebbe segnalartelo l'HT Samsung

Che HT hai esattamente?

Innanzitutto grazie per la risposta...
Il mio HT non è un 5.1 ma bensì un 2.1 ... di preciso si tratta di un SAMSUNG HT-X620T.
Dove dovrei verificare che tipo di segnale gli arriva in ingresso? Nel menù dell'HT? :eusa_think:
 
Ok, grazie!;)
...Solo un'ultima cosa...ho notato che il cavo di SKY(quello uscito dallo scatolo) è più sottile degli altri due che ivece ho comprato io. Non che si tratti di cavi particolari o costosissimi, li ho pagati circa 10/15 euro e non so neppure che versione siano (1.x) ...ma dovrebbero avere i connettori placcati oro (almeno così c'era scritto :doubt: ). Il punto è questo...mi consigli di cambiare il cavo di SKY? come faccio a sapere che tipo di cavo è?? Oppure questa manfrina dei cavi è solo speculazione? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso