• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto nuova TV

Bryan_Fuller

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Maggio 2009
Messaggi
216
Salve a tutti, sto pensando di acquistare una nuova TV da mettere in salotto, le informazioni sono:

1) distanza circa 3m;
2) sarebbe meglio LED e con CI+;
3) 3D MOLTO opzionale;
4) BUDGET CHE RESTI SUI 600-700€

Specifico meglio l'utilizzo che ne faccio:
1) visione di programmi SD sia analogico sia digitale (Mediaset Premium) in attesa che avvenga lo switch off e che riceva programmi in HD;
2) gaming con la Playstation 3, in pratica esclusivamente giochi, in quanto non ho Blu Ray ma è possibile che qualcuno in futuro lo prenda;
3) ho la necessità fortissima di leggere bene i sottotitoli.

Non so proprio che pesci prendere, né per quanto riguarda i pollici né per quanto riguarda la marca, il rapporto qualità/prezzo. Così sono qui a chiedere pareri :happy3:
 
Ultima modifica:
Samsung C7000 o LG Px 950 N plasma da 50" che hanno un rapporto qualità-prezzo ben superiore a qualsiasi led pari fascia da 46" et similia e sopratutto sono perfetti per le tue esigenze. ;) se infichi magari meglio l' utilizzo vediamo se ci sono alternative "passabili" anche nel campo degli lcd/led,anche se non ne vedo la "necessità" sinceramente. Per le poche indicazioni che hai dato comunque Toshiba Vl 46" per ora come "led",anche se a 3 mt è inadatto per la PS 3 - dalla quale presumo fruirai anche di Blu-ray oltre al gaming..
 
Allora, specifico meglio l'utilizzo che ne faccio:

1) visione di programmi SD sia analogico sia digitale (Mediaset Premium) in attesa che avvenga lo switch off e che riceva programmi in HD;
2) gaming con la Playstation 3, in pratica esclusivamente giochi, in quanto non ho Blu Ray ma è possibile che qualcuno in futuro lo prenda;
3) ho la necessità fortissima di leggere bene i sottotitoli.

Il fatto però è che ho guardato i TV che mi hai indicato (fantastici) ma andando a guardare i prezzi veleggiano BEN oltre i 1000€ (sono un ragazzo di 19 anni, pagherebbe mio padre :happy3: )... si può fare meglio?
 
come no....se rimani su samsung considera che il c7000 è il top di gamma 2010 ,allora o aspetti che uscendo i modelli 2011 qualche offertona la trovi,o ci sono i modelli sotto che non sono certo da buttare ,se vedi molti sd anche un hdready ti potebe andar bene,se proprio vuoi risparmiare .
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_ps50c450.aspx
Anche se io avendo un c7700 ti consiglio di rimanere sull full hd
 
Ultima modifica:
Grazie mille per quel link, non pensavo si trovassero "pareti" del genere con quel prezzo :D !
Però una cosa: anche io avevo pensato di prendere un Full HD, e anche lo slot per la cam CI+ deve esserci per forza. Scusate se vi chiedo tutte queste cose, ma di modelli proprio non me ne intendo!
 
Bryan_Fuller ha scritto:
ma andando a guardare i prezzi veleggiano BEN oltre i 1000€ ... si può fare meglio?
Px 950N e Samsung C7000 50" orami si trovano a circa 100 euro nei negoxi on line,fai una ricerca con "trovaprezzi" e vedrai che è così...;)

Bryan_Fuller ha scritto:
Allora, specifico meglio l'utilizzo che ne faccio:

1) visione di programmi SD sia analogico sia digitale (Mediaset Premium) in attesa che avvenga lo switch off e che riceva programmi in HD;
2) gaming con la Playstation 3, in pratica esclusivamente giochi, in quanto non ho Blu Ray ma è possibile che qualcuno in futuro lo prenda;
3) ho la necessità fortissima di leggere bene i sottotitoli.

Per cui confermo i modelli di cui sopra che sono perfetti per le tue esigenze.L' input lag è un pò altino su entrambi ma tutti i possessori si ritengono soddisfatti anhe del comportamento in gaming di queste tv ..;) se volessi risparmiare un hd ready tipo il c450 indicato sopra va benissimo, in alternativa LG PJ550.Tute queste tv hanno lo slot Ci+ ovviamente,anche se è sempre consigliabile appoggiarsi a un decoder esterno per tale utilizzo poichè non pochi problemi sono stati riscontrati al proposito dai possessori,risolti a quanto sembra da vari aggiornamenti firmware - informati al proposito nel caso in base al modello scelto.
 
Ti ringrazio per i consigli veramente ottimi, ma non credo che ci sia molta disponibilità da parte dei miei genitori di spendere quella cifra :lol:

Vorrei restare sempre su un 46-50 pollici (meglio 50) adatto alle esigenze di cui sopra, che resti sui 600-700€ come quelli del link sopra. Alternative?

Per quanto riguarda la cam CI+ anche io avevo pensato di appoggiarmi ad un decoder esterno, però la chidevo per avere un oggetto in meno (ma se mi dici che ci sono problemi, anche se risolvibili con aggiornamenti firmware non è che vada tanto bene...).
 
Bryan_Fuller ha scritto:
Vorrei restare sempre su un 46-50 pollici (meglio 50) adatto alle esigenze di cui sopra, che resti sui 600-700€ come quelli del link sopra. Alternative?
Le "alternative" ti erano già state date mi sembra...:eusa_think:
se volessi risparmiare un hd ready tipo il c450 indicato sopra va benissimo, in alternativa LG PJ550

aggiungici come "full hd" 50" i modelli Pk della LG (Pk350-Pk550 a garanzia europea) e Samsung c550.

Per quanto riguarda la cam CI+ anche io avevo pensato di appoggiarmi ad un decoder esterno, però la chidevo per avere un oggetto in meno (ma se mi dici che ci sono problemi, anche se risolvibili con aggiornamenti firmware non è che vada tanto bene...)
I "problemi" ci sono stati proprio su questi modelli "entry level" Samsung e LG in gran parte,ma non è il "mio campo" e non sono molto "aggiornato" al riguardo :D quindi ti consiglio di informarti meglio presso i possessori e qui sul forum nella sezione specifica..;)
 
Indietro
Alto Basso