• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio lettore Blu Ray: LG BD550 o Philips BDP3100?

bobsky

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
465
Sono entrambi lettori economici. Ho provato a leggere un po' di recensioni. Dell'LG si parla molto bene della qualità dell'immagine (da più parti definita "eccellente", espressione che non ho letto per l'immagine del Philips, comunque ben giudicata), mentre del Philips ho visto che sono apprezzate la solidità e la robustezza.

Quale mi consigliate tra i due?
 
Indica le tue esigenze e budget e semmai vediamo il lettore più adatto...in quella fascia "entry level" si asssomigliano un pò tutti e "disquisizioni" dei "recensori" su presunte qualità video superiori nella lettura dei Blu-ray mi fanno sorridere sinceramente.. :D piuttosto :
-ti interessa molto la lettura di file multimediali da Usb ? se è così punta direttamente all' LG poichè è il più versatile da questo punto di vista,e ci sarebbe anche il modello 560 nel caso. Come "entry level" sinceramente i "più solidi" mi sembrano i Panasonic -Sony piuttosto che i Philips,ma anche Samsung fa buoni modelli- ma ripeto - le differenzee sono minime in questa fascia e riguardano più le features che reale superiorità nella qualità d' immagine sui blu-ray o dvd poichè i processori montati sono più o meno alla stessa stregua.

Se invece utilizzerai il lettore anche per ascoltare musica e ti interessa che abbia un buon "upscaling" dei dvd beh il mio consiglio è di puntare almeno ai prodotti di fascia media allora...;)
 
Grazie mille, ho seguito il tuo consiglio e ho preso l'LG.

Una domanda: come uscita video, è meglio impostare su "auto" o su "1080p"?
Io li ho provati entrambi con un dvd ma non ho notato differenze, e infatti spingendo il tasto info sul telecomando della tv (Samsung full hd) mi dice "1920x1080" in entrambi i casi...:eusa_think:

Un'altra cosa: nei settaggi dell'immagine ho notato una differenza abissale tra l'opzione "video" e quella, pessima, "standard" che era impostata di default. Come mai vendono gli apparecchi con tale settaggio?
Stessa cosa poi per le tv: confrontandomi anche con amici, ho notato che almeno Samsung e Panasonic in partenza sono settati con la squallida immagine "dinamica" invece che sull'ottima "film/cinema".
Perchè non li vendono già settati al meglio?
 
Perchè in "auto" si setta alla massima risoluzione consentita dalla tua tv,ossia 1920x1080p ;)
Stessa cosa poi per le tv: confrontandomi anche con amici, ho notato che almeno Samsung e Panasonic in partenza sono settati con la squallida immagine "dinamica" invece che sull'ottima "film/cinema".
Perchè non li vendono già settati al meglio?
purtroppo le tv solitamente (tranne qualche rara eccezione) vengono settate in "dinamico" o "negozio" proprio a causa del' ambiente in cui andranno esposte che è molto luminoso oltre che per fare "maggiore presa" sulla "massa" con immagini più taglienti e razor possibili...:D pochi sono i casi in cui i settaggi di fabbrica sono "quasi azzecati" comunque,ed è un peccato poichè così si inibisce una visione adeguata-sopratutto dei contenuti cinematografici - agli utenti meno "smaliziati" e non in grado di regolare al meglio l' apparecchio.I forum comunque aiutano molto in questo poichè i possessori riportano i propri settaggi e li pubblicano prendendo semmai spunto dai settings utiizzati da famosi recensori.Inutile ricordare però che una calibrazione ad hoc andrebbe fatta in base all' ambiente e ai vari contenuti /collegamenti.
 
Indietro
Alto Basso