• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Volevo chiedervi una cosa, non so se e un film che ho visto o un mio sogno.
Esiste un film dove delle persone vengono rinchiuse in un bunker mentre fuori ce una specie di guerra nucleare? credo siano due uomini e una donna , la donna e' terrorizzata perche' ha il timore che tra loro faranno una brutta fine a causa del proprietario del bunker che sembra strano.
Mi ricordo che quando uscivano vedevano sullo sfondo l'orizzonte infuocato.
 
No, se nn l'ho sognato mi ricordi averlo visto 3-4 anni fa su sky.
Mi è rimasto in mente perché mi ricordo che era molto particolare come film, non noioso come quello del link. Mi piacerebbe rivederlo
 
Bravo Papu, mi sa che e questo! Grandeee. Adesso vedo di recuperarlo da qualche parte. Grazie mille
 
I Delitti del Bar Lume (2023)
Quest'anno hanno deciso di uscire con tre film, lo schema è sempre quello collaudato, un delitto a Pineta su cui indagano sia ufficialmente la Polizia sia i nostri "eroi".
Non do altri dettagli e mi limito al mio giudizio: negli utlimi anni nella serie hanno fatto la loro apparizione i personaggi di Fresi, Guzzanti e il questore che continua a fare carriera miracolosamente. A me non fanno proprio impazzire ma alla fine mi ci sono affezionato lo stesso. Credo tuttavia che la serie, non da quest'anno, inizia ad esaurirsi, Timi, che aveva un ruolo centrale e un personaggio più caratterizzato agli inizi, ora appare sempre più lontano sia dal Bar sia dalla storia, la folgorazione che gli permette di risolvere i casi più complessi è sempre più fragile e questo rende la storia non più un giallo, come voleva essere all'inizio ma una storiella con delitto, che è cosa diversa. Ripeto, io questa serie di film la guardo e mi diverte ma penso che sia anche il momento di troncare.
 
Io sono l'abisso
Voto: 7
Pensando di vedere un classico thriller all'italiana e invece...solo una trama inizialmente complessa , cupo e con pochissima azione nella tradizione del cinema nostrano.
La storia di tre persone segnate e psicologicamente distrutte da tragedie familiari molto pesanti e per certi versi molto attuali, si intreccia in modo casuale ma è magistralmente orchestrata nella trama . All 'inizio il film è pesante e lento ma poi , verso la metà , quando si mettono insieme i pezzi del puzzle diventa avvincente e coinvolge lo spettatore. Il finale molto prevedibile, niente colpi di scena clamorosi .
 
WOLFMAN (2010) con Anthony Hopkins e Benicio Del Toro

Stranamente mi era sfuggito su Sky Cinema....Ambientazione ottima nell' Inghilterra di inizio '900 . Classico Uomo-Lupo senza trasformazioni in animali totali . Trama discreta senza sconvolgenti colpi di scena specie nel finale. Trucchi ed effetti speciali buoni anche se non eccezionali . Bravi gli attori . Ovviamente adatto solo a chi piace il genere horror-licantropia
Voto: 7
 
Ho visto il film Close che è un capolavoro e ho pensato che sarà il vincitore agli Oscar per il miglior film straniero, ma guardando la lista degli altri film candidati sono tutti di alta qualità e se la giocano alla pari. Un gradino sotto anche se comunque bello il film "Argentina, 1985" che ho anche visto. Spero di vederli presto tutti e 5 sulle piattaforme a cui sono abbonato: https://it.wikipedia.org/wiki/Premi_Oscar_2023#Miglior_film_internazionale

Edit: aggiungo due parole su "Close". La tematica e i personaggi emanano un mix di rabbia, tristezza e suspense, ma anche di gioia e bellezza. Non è da trascurare anche l'aspetto della fotografia che è una gioia per gli occhi.
 
Ultima modifica:
Ho visto il film Close che è un capolavoro e ho pensato che sarà il vincitore agli Oscar per il miglior film straniero, ma guardando la lista degli altri film candidati sono tutti di alta qualità e se la giocano alla pari. Un gradino sotto anche se comunque bello il film "Argentina, 1985" che ho anche visto. Spero di vederli presto tutti e 5 sulle piattaforme a cui sono abbonato: https://it.wikipedia.org/wiki/Premi_Oscar_2023#Miglior_film_internazionale

Edit: aggiungo due parole su "Close". La tematica e i personaggi emanano un mix di rabbia, tristezza e suspense, ma anche di gioia e bellezza. Non è da trascurare anche l'aspetto della fotografia che è una gioia per gli occhi.
Dici bene. Capolavoro assoluto. Tifo per Close, stasera.
 
Kimi - Qualcuno in ascolto (Kimi) è un film del 2022 diretto da Steven Soderbergh.

Dura solo 1 ora e mezza e questa è un'ottima notizia, la brava Zoe con le sue fobie ci trascina in una storia un po' improbabile ma che solleva un tema interessante: quello del controllo sulle nostre vite per mezzo dei dispositivi che abbiamo nelle nostre case (qui Kimi è uno strumento alternativo a Alexa o Google Home)

Soderbergh ha fatto molte cose migliori tuttavia un 6 glielo concedo.
 
Bullet Train è un film statunitense del 2022 diretto da David Leitch.

Sono riuscito a vederne solo 34 minuti, film improbabile che fa il verso a Tarantino senza toccare minimamente le vette del grande regista. Una trama estremamente complessa, non si capisce nulla, film evitabilissimo. 5 per me.
 
Kimi - Qualcuno in ascolto (Kimi) è un film del 2022 diretto da Steven Soderbergh.

Dura solo 1 ora e mezza e questa è un'ottima notizia, la brava Zoe con le sue fobie ci trascina in una storia un po' improbabile ma che solleva un tema interessante: quello del controllo sulle nostre vite per mezzo dei dispositivi che abbiamo nelle nostre case (qui Kimi è uno strumento alternativo a Alexa o Google Home)

Soderbergh ha fatto molte cose migliori tuttavia un 6 glielo concedo.

Sono arrivato a mezz'ora di film e sono passato ad altro ! Na palla esagerata
 
bullet train non è piaciuto nemmeno a me. idea di trama carina ma mal sviluppato.
 
Indietro
Alto Basso