• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Consiglio il film del regista iraniano Mohammad Rasoulof"Il male non esiste". È un film in 4 episodi che hanno come comune denominatore la condanna verso la pena di morte, che, oltre ad essere inflitta a qualche criminale come sentiamo dalle cronache viene spesso inflitta ad attivisti, persone scomode, omosessuali ecc. È una pena inflitta anche ai ragazzi che hanno l'obbligo del servizio militare e possono trovarsi a dover eseguire queste condanne. È un atto d'accusa che probabilmente non hanno visto in quel paese e dovrebbe farci pensare.
 
A chi devo credere?Mi date un giudizio oppusto.:eusa_think::laughing7:

Si purtroppo la cosa è molto soggettiva, per questo uno deve prendere "con le pinze" i pareri altrui, perché magari a me non è piaciuto ma per te può essere una piccola perla :) sono comunque curioso di leggere cosa ne pensi, nel caso lo avessi visto ;)
 
Ieri sera ho rivisto il bellissimo "The Town" (2010).

Segnalo una cosa un po' strana: l'ho scaricato in 4K ed il video evidentemente aveva qualche problema in quanto le barre nere erano tendenti al grigio.
Stessa cosa per altre schermate/videate scure del film, per esempio l'introduzione (testo bianco su sfondo nero, ma anche lì in realtà era grigio).

Possiedo un OLED (Sony A80J del 2021) e come ben saprete su tali televisori i neri sono assoluti, senza mezze misure.

Ho quindi cancellato, scaricato la versione HD e lì la visione era perfetta.

Peccato, non so se si possa segnalare la cosa, visto il livello del titolo sarebbe bello se potessero sistemare.

A meno che non dipendesse da me ma ne dubito perchè con altri titoli in 4K non ho mai avuto questo problema, idem sul canale 313.

Se qualcuno volesse verificare per avere una controprova ben volentieri, non serve nemmeno scaricare tutto il film perchè la cosa si nota fin dall'inizio.
 
Ultima modifica:
Ieri ho visto "una vita in fuga", non male ma non mi ha convinto tantissimo, a mia moglie è piaciuto parecchio, io speravo in qualcosa di meglio.
 
Io l'ho visto, soprattutto per Borghi, e a livello tecnico non mi è dispiaciuto per nulla. Ma come storia... boh. Decisamente inconsistente per me
 
ragazzi salve , avrei una domanda tecnica ma non so dove farla
essendo brevissima provo qui..
a vostro avviso la qualità video HD di Sky cinema è la stessa dei blu ray?
per me no visto che un film Bluray pesa circa 20 Gb (lo vedo rippando i miei) e un film di sky in HD pesa in genere meno della metà.. grazie
 
No, è inferiore e ci mancherebbe che non fosse così. Sky non ricordo se è meglio in HD sui canali Sky Cinema oppure on demand, ma con qualità inferiore a un equivalente blueray in HD. In 4K HDR se la cava meglio ma i film si vedono meglio sul canale Sky Cinema 4K rispetto al download in 4K on demand.
 
Ho visto Troppo Cattivi, piccolo capolavoro DreamWorks, recuperatelo perché è uno dei migliori film di animazione degli ultimi anni ;)
 
Posso dire che Un anno con Salinger sia uno dei film che mi sono piaciuti quest'anno, ma tanto! Una vera sorpresa, una chicca nascosta.
 
Indietro
Alto Basso