• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Possibile spoiler per chi non ha ancora visto il film Share


Film drammatico ben realizzato, fa riflettere sulla società che la vittima rischia di passare come colpevole (con ritorsioni psicologiche e restrizioni che manco danno ai veri colpevoli) e anche sul lento sistema giudiziario che fa passare la voglia di denunciare un abuso o affrontare i tanti interrogatori e processi.
 
Mattere un canale con solo film di James Bond è da flebo!
Gira e rigira sono sempre quelli !!!!!!
 
Momenti di trascurabile felicità con Pif, direi un bel 7.5 sempre gradevole..alterna momenti profondi e tristi ad altri leggeri e piacevoli..bravo Pif devo dire..dopo "La Mafia uccide solo d'estate" un altro buon film..consigliato

"Jumanji Benvenuti nella Giungla" visto solo perchè era in 4k..film leggero e scontato..bella la produzione artistica ma zero pathos o colpi di scena..voto 5
 
La verità nascosta.

Tipica dimostrazione di come si possa fare un buonissimo film con quattro soldi ma con le giuste idee.
Fim che sterza in modo clamoroso con uno dei colpi di scena meglio calibrati di sempre, puntato giusto nel cuore del film.
Ottime interpretazioni, tensione palpante e una colonna sonora che resta.
Consigliatissimo.
 
Visto stasera "Shark - Il primo squalo".

Come molti di voi, anch'io adoro le ambientazioni marine/acquatiche, ma il film è osceno.
Non ho neanche la forza e le capacità per evidenziare la sua pochezza.
Prima mezzora anche godibile, il resto da spararsi.

Voto: 5-
 
Stasera ho dato una chance a "IL CAMPIONE".

Film di per sè semplice nella storia, ma alla fine ben fatto. Mi sono piaciuti anche i 2 attori principali.
Non è un capolavoro, per carità, ma si lascia vedere. Per me alla fine, per le aspettative (non molto alte) che avevo, è stata una piacevole sorpresa.
Voto 7 :)

Si vede roba enormemente peggiore nel cinema italiano, magari il livello medio fosse sempre questo...

Buona l'interpretazione di Accorsi e l'idea alla base del film, peccato che quasi tutti i personaggi tranne Accorsi parlino con un accento romanesco molto marcato e a tratti di difficile comprensione. Il protagonista poi si mangia pure le parole.
 
La verità nascosta.

Tipica dimostrazione di come si possa fare un buonissimo film con quattro soldi ma con le giuste idee.
Fim che sterza in modo clamoroso con uno dei colpi di scena meglio calibrati di sempre, puntato giusto nel cuore del film.
Ottime interpretazioni, tensione palpante e una colonna sonora che resta.
Consigliatissimo.
Visto, grazie del consiglio.
 
Un appunto sul film chiudi gli occhi con Blake Lively e Jason Clarke. Come rovinare un bel film interpretato divinamente dai due attori con un finale senza senso.
Valli a capire i registi a volte che gli passa per la testa
 
Visto Io Ricomincio da Me su Sky Cinema, davvero orribile

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Son davvero curioso di sentire i vostri pareri su "I guardiani del faro".

Vuoi dire "The vanishing - il mistero del faro". Non mi aspettavo chissà quale film, ma mi ha un po' deluso.
E' tratto da una storia vera, ma su di essa si sa pochissimo, quindi con questo lungometraggio dovevano andare "di fantasia". Ecco, quest'ultima ha partorito una trama parecchio inconsistente, rendendo il film troppo piatto...
Gli attori erano pure bravi, lo scenario era anche suggestivo, ma è la trama che trovo povera...
 
Vuoi dire "The vanishing - il mistero del faro". Non mi aspettavo chissà quale film, ma mi ha un po' deluso.
E' tratto da una storia vera, ma su di essa si sa pochissimo, quindi con questo lungometraggio dovevano andare "di fantasia". Ecco, quest'ultima ha partorito una trama parecchio inconsistente, rendendo il film troppo piatto...
Gli attori erano pure bravi, lo scenario era anche suggestivo, ma è la trama che trovo povera...

Aaaaaa si si, scusa, mi sono completamente "inventato" il titolo del film :p
Hai fatto un'ottima analisi. Io son rimasto davvero molto perplesso da questo film ma mi faceva piacere sentire altre campane piu' competenti di me.

Ammetto di non averci capito granché... Il personaggio di Butler diventa matto senza nessun motivo ma ci sono parecchie altre robe discutibili. Gli scenari e gli attori direi ok ma la trama rasenta il grottesco.
 
Comunque abbastanza divertente e graffiante (come buona parte dei film di commedia francese) BENVENUTI A CASA MIA con Christian Clavier. Chi si vuole fare qualche risata, lo troverà nel complesso piacevole.

The Vanishing - Il mistero del faro
https://www.mymovies.it/film/2018/the-vanishing/

Regia di Kristoffer Nyholm. Un film con Peter Mullan, Gerard Butler
A me è piaciuto molto, il film si basa su un fatto realmente accaudto ma la storia raccontata è solo frutto di supposizioni.
Ottima la fotografia

Infatti fotografia e attori mi sono piaciuti eccome, mi aspettavo che la fantasia di regista e sceneggiatore (poichè della storia vera non si sa quasi nulla, sono tutte supposizioni) si spingesse un po' di più ecco, hanno tirato fuori una trama un po' inconsistente a mio avviso...

Diciamo che gli do un 6, ma appunto per fotografia e attori che sono di ottimo livello.
 
Ultima modifica:
Aaaaaa si si, scusa, mi sono completamente "inventato" il titolo del film :p
Hai fatto un'ottima analisi. Io son rimasto davvero molto perplesso da questo film ma mi faceva piacere sentire altre campane piu' competenti di me.

Ammetto di non averci capito granché... Il personaggio di Butler diventa matto senza nessun motivo ma ci sono parecchie altre robe discutibili. Gli scenari e gli attori direi ok ma la trama rasenta il grottesco.
Per me c'è un motivo che diventa pazzo, avendo una certa sensibilità perché non abituato ad agire in certi modi perché aveva una famiglia con dei figli piccoli.
 
Indietro
Alto Basso