• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Rapina a Stoccolma

Ho trovato questo film pesante. Ho intravisto diverse occasioni sprecate che potevano fare di questa pellicola un qualcosa di più memorabile, soprattutto grazie agli attori di prima fascia che mi sono invece parsi veramente mal sfruttati. Un film troppo urlato per i miei gusti, cosa che odio oltremodo. Mi aspettavo di meglio, non mi è piaciuto.

°

Il grande passo

Pellicola che vede recitare insieme due attori (Stefano Fresi e Giuseppe Battiston) che fino a qualche anno fa avevo difficoltà quasi a riconoscere in quanto realmente molto somiglianti, e che in questo film finalmente vediamo insieme sulla stessa scena come fratelli e come co-protagonisti del lungometraggio. Film dolce/amaro, con un bel messaggio da raccontare. Una commedia sicuramente leggera che fa sorridere ma anche riflettere, e questo è il suo pregio più importante.
 
The Tunnel - Trappola nel buio

Ne abbiamo visti tanti di film così, questo non fa eccezione se non per il fatto che la produzione è norvegese, ed in Norvegia si svolgono gli eventi narrati. La classica pellicola senza infamia e senza lode, si lascia guardare senza problemi, ma di nuovo o interessante o ancora di diverso in questo film non c'è nulla. Da guardare consci di questa importante premessa.
 
The Tunnel - Trappola nel buio

Ne abbiamo visti tanti di film così, questo non fa eccezione se non per il fatto che la produzione è norvegese, ed in Norvegia si svolgono gli eventi narrati. La classica pellicola senza infamia e senza lode, si lascia guardare senza problemi, ma di nuovo o interessante o ancora di diverso in questo film non c'è nulla. Da guardare consci di questa importante premessa.
Visto anche questo si lascia vedere voto 6.5 anche a lui...
 
concordo su "the tunnel". sufficiente e nulla di più.
lo stesso vale per "bad boys for life".

da guardare per passare la serata. nulla più.
 
The Tunnel all'inizio presenta bene, con quell'introduzione sui tunnel norvegesi e ispirato a fatti realmente accaduti. Anche noi avevamo avuto una tragedia simile nel tunnel del Monte Bianco mi pare. E' poi sale la tensione perché sai quello che deve capitare ma non sai come, quando e bene a quale dei personaggi anche se intuibile. Lo svolgimento dei fatti nel tunnel dal disastro in poi e' un po' sottotono e gli effetti speciali non sono al top.
 
Ciao, scusa ma è ancora in programmazione o sull'On Demand? Mi interesserebbe vederlo ma purtroppo non lo trovo da nessuna parte nè cercando sul sito di Sky nè su Sky Go.
The Nest passa lunedì sera su Rai 4 e molto probabilmente arriva anche su Rai Play.
 
Bad Boys for Life

Avevo letto parecchie recensioni negative sulla pellicola, e non mi aspettavo sinceramente di divertirmi. Invece mi sono dovuto piacevolmente ricredere, il film riesce ad essere divertente e a coniugare una bella dose di azione, molte volte del tutto irrealistica, ma ormai questa è una costante di Hollywood e rimarcarlo ogni volta non serve a molto. I due protagonisti sono stati "sul pezzo" per tutte le 2 ore di visione, avrei sicuramente ritoccato la sceneggiatura in più di un punto, condendola con più dettagli sulla storia narrata, ma alla fine ciò che rimane è un buon film assolutamente in linea con gli anni che stiamo vivendo, dove si spara molto e si bada molto all'azione che si vede su schermo. Se visto senza pregiudizi e senza ricordarsi dei primi due film, sicuramente questa pellicola saprà intrattenere tutto sommato bene.
 
Lei mi parla ancora mi e' piaciuta la delicatezza con cui vengono trattati certi argomenti, a tratti quasi fiabesco e curata la fotografia.

Picciridda - Con i piedi nella sabbia invece mi e' rimasto impresso per la crudezza della storia, con gli attori che si calano nelle parti con naturalezza e disinvoltura, rendendo i personaggi davvero reali.
 
Lei mi parla ancora mi e' piaciuta la delicatezza con cui vengono trattati certi argomenti, a tratti quasi fiabesco e curata la fotografia.

Pupi Avati torna alla poesia già vista in Jazz Band nel 1977 (se non sbaglio), in quelle atmosfere lui ci si trova benissimo.
Il film si basa sul libro di memorie del papà di Elisabetta e Vittorio Sgarbi, due personaggi niente male.
Piaciuto molto.
 
Ho visto The hunt.

Teoricamente l'idea sarebbe carina ma è tutto realizzato banalmente, con ogni minimo sottotesto politico spiegato a voce chissà fossimo troppo scemi per capire una roba così profonda.
 
A me e' piaciuto per l'originalità, per le "tarantinate" e perché per un po' non sai bene quali sono i personaggi principali, i buoni e i cattivi.
 
Sto vedendo Harley Quinn. Non avevo mai sentito menzionare il personaggio ed ho dovuto fare ripetizione. Partiamo dalle cose ovvie: Margot Robbie è meravigliosa.
Discretamente psicopatica per tanti versi mi ricorda Cameron Diaz, solo che quella mi sa che è sbarellata anche nella vita vera.
Del tutto consapevole che i capolavori sono una cosa diversa, direi 7,5
 
Sto vedendo Harley Quinn. Non avevo mai sentito menzionare il personaggio ed ho dovuto fare ripetizione. Partiamo dalle cose ovvie: Margot Robbie è meravigliosa.
Margot Robbie aveva già interpretato Harley Quinn in Suicide Squad, film del 2016 vincitore di un premio Oscar per il miglior trucco, proprio per il suo personaggio. È trasmesso su Premium Cinema.
 
Margot Robbie aveva già interpretato Harley Quinn in Suicide Squad, film del 2016 vincitore di un premio Oscar per il miglior trucco, proprio per il suo personaggio. È trasmesso su Premium Cinema.
Ok, grazie :) quindi avendo io Now tv devo attendere che avvenga l'inglobamento oppure lo ttovo su Infinity, corretto?
 
Ok, grazie :) quindi avendo io Now tv devo attendere che avvenga l'inglobamento oppure lo ttovo su Infinity, corretto?

Al momento Suicide Squad è su Netflix

Tra l'altro quest'anno uscirà il nuovo film, "The Suicide Squad", che non c'entra niente col primo, è un reboot, tranne per il fatto che a interpretare Harley Quinn è sempre la straf.... EHM... volevo dire stupenda Margot Robbie... :D
 
Sei minuti a mezzanotte

Film di spionaggio atipico. Spesso nei film di questo genere nulla è lasciato al caso, tutto è ben studiato e ogni dettaglio fa la differenza. In questa pellicola sembra invece esserci molta approssimazione su diversi aspetti narrativi, a volte davvero poco verosimili. A mio avviso, data l'ottima ambienazione, e il cast non di secondo piano, si doveva fare di meglio, in quanto la sceneggiatura non risulta a fuoco, con tempi troppo lunghi e un ritmo narrativo non compatibile con la suspence necessaria a narrare questo tipo di storie.
 
Indietro
Alto Basso