• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Ma che bello il film" La vita in un'attimo", mi ha emozionato.
Una bella sceneggiatura, scritta bene che ti incolla allo schermo e ti emoziona e attori top.

Davvero bello. Le interpretazioni da parte di alcuni attori in questo film sono magnetiche.
 
Ho visto Serenity - L'isola dell'inganno. L'ho visto principalmente per Mattew McConaughey, dato che avevo letto recensioni non proprio positive sulla pellicola, e comunque volevo farmi un'idea tutta mia.

Il film parte benissimo, inizia come un bel thriller ma poi prende una strada diversa, e non deve essere vista come una cosa negativa, solo che a mio avviso questo percorso "alternativo" poteva essere gestito meglio. Quando la pellicola finisce e siamo davanti i titoli di coda sembra di aver visto la brutta copia di un film di Nolan, e no, questo non è per niente positivo. Probabilmente perché siamo abituati a quel cinema di qualità, verso cui Serenity perde inesorabilmente.

Però non è malvagio e ne consiglio la visione senza alcuna aspettativa. La sufficienza la può raggiungere, ma risicata.

Vedetelo e discutiamone :)
 
Ultima modifica:
Ho visto La Rivincita delle Sfigate e non
mi è piaciuto per niente, lo sconsiglio.
 
Ho visto La Rivincita delle Sfigate e non
mi è piaciuto per niente, lo sconsiglio.

Fichissimo,l'ho trovato scritto, diretto e interpretato alla grande, siamo sui livelli di un Superbad, certo non raggiunge proprio quei livelli di genialità, ma è fatto benissimo secondo me...

io straconsiglio anche Benvenuti a Marwen, quello si veramente quasi un capolavoro, film meraviglioso che ho recuperato troppo tardi ma che sono contento di averlo fatto finalmente...
 
Ultima modifica:
Ho visto Serenity - L'isola dell'inganno. L'ho visto principalmente per Mattew McConaughey, dato che avevo letto recensioni non proprio positive sulla pellicola, e comunque volevo farmi un'idea tutta mia.

Il film parte benissimo, inizia come un bel thriller ma poi prende una strada diversa, e non deve essere vista come una cosa negativa, solo che a mio avviso questo percorso "alternativo" poteva essere gestito meglio. Quando la pellicola finisce e siamo davanti i titoli di coda sembra di aver visto la brutta copia di un film di Nolan, e no, questo non è per niente positivo. Probabilmente perché siamo abituati a quel cinema di qualità, verso cui Serenity perde inesorabilmente.

Però non è malvagio e ne consiglio la visione senza alcuna aspettativa. La sufficienza la può raggiungere, ma risicata.

Vedetelo e discutiamone :)


A me è piaciuto, bel film che non va raccontato
 
Ho visto Midsommar... si capisce che direzione prenderà la storia ma resta comunque "disturbante". Da vedere anche solo per poter dire di aver visto un horror "alla luce del sole"!
 
Era da un po' che non venivo emotivamente coinvolto da un film come è successo ieri con La terra dell'abbastanza. I registi gemelli mi hanno preso e, se continueranno così (aspetto di vedere Favolacce) non li mollero' più. Modernamente pasoliniano, è un film bellissimo in cui la fotografia, che passa con disinvoltura dalle visioni lontanissime e grandangolari del nulla dei deserti della periferia alla stretta insistente sugli occhi dei protagonisti (specie del brevissimo Mirko), è essa stessa narrazione. Finale crudele, non scontato. Post finale da rabbia.
Voto: 8,5
 
Ieri sera ho visto il Traditore di Bellocchio.
Che dire, Favino fantastico, si sta confermando un attore a mio modesto parere di caratura internazionale.
Da siciliano ho apprezzato molto il suo parlato assolutamente non scontato e quasi d'impercettibile differenza considerando il suo essere romano.
La sceneggiatura forse "santifica" un pò troppo la figura del Buscetta,
viceversa ricostruisce perfettamente alcune fasi del periodo nero vissuto sia durante la guerra di mafia tra i corleonesi e la vecchia cupola che le successive stragi di mafia vs lo Stato.

Voto: 7
 
Ho visto The Nest Il Nido, ammazza che filmetto, doppietta con l'altro "horror" da sbadiglio di settimana scorsa (Midsommar mi pare si chiamasse), se sono questi i titoli horror d'autore per me possono pure terminare il mese prossimo, filmetti di serie b spacciati per film d'autore, tutto imho.
 
Bella la storia, l'interpretazione di Clint (che è anche regista e produttore) e la fotografia.
Ma la figlia vera di Clint Eastwood è la figlia bionda del personaggio interpretato nel film?
 
Indietro
Alto Basso