• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Benvenuti a casa mia (2017)
Regia di Philippe de Chauveron.
Un film con Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein, Cyril Lecomte, Nanou Garcia. Cast completo
Titolo originale: À bras ouverts. Genere Commedia - Francia, Belgio, 2017, durata 92 minuti.

Divertente commedia sul tema dell'accoglienzain un paese, la Francia, in cui si diosucte come in Italia, da una parte la sinistra intellettuale (con i Rolex come si dice in Italia) e dall'altra la destra populista.
Lo consiglio per passare un'ora e mezza spassosa.
 
Benvenuti a casa mia lo consiglio anch'io.

Per gli appassionati storici consiglio MARIA REGINA DI SCOZIA, che ancora dovevo recuperare e ho visto ieri sera. In particolare le 2 attrici protagoniste, Margot Robbie* e Saoirse Ronan, sono bravissime.

*per lei ho un debole dai tempi di The Wolf of Wall Street :laughing7: :D
 
Visto Stanlio & Olio. Grande prova di recitazione ma il film non mi ha particolarmente coinvolto. Comunque da vedere. Voto 6,5

Grande Storia di un piccolo paese: Il Traditore. Bravissimo Favino. Meticolosa la ricostruzione di Bellocchio che però non ha osato a sufficienza su Andreotti. Comunque imperdibile. Voto 8,5.
 
Visto su Sky Cinema Suspence il penultimo film di Hitchcock, Frenzy. Bè, si fosse fermato 2 film prima il suo genio sarebbe stato più grande. Non fosse del Maestro sarebbe una schifezza unanime per pubblico e critica. Chi ama il Grande Sir Alfred non lo guardi nemmeno sotto tortura. Voto 3
 
A un metro da te
Oddio è una sorta di Love Story moderno, genere che me non piuace affatto. Lacrime a litri e qualche sorriso, amaro però.
Il film è fatto bene e racconta la storia di una ragazza malata di fibrosi cistica in cura presso un ospedale dove si crea una comunità di pazienti con cui condividere i dolori della malattia.
Un giorno arriva un ragazzo ...
 
Lasciatemi orgogliosamente dire, da pugliese, che Il grande spirito è un film sapiente, acuto, divertente, commovente, poetico, politicamente chiaro e sincero, colto, inequivoco, magistralmente diretto ed interpretato, pregiato da una fotografia eccellente. È un capolavoro che merita pienamente un 8.
 
Concordo con @gerrki.
Il primo "Non sposate le mie figlie" faceva letteralmente scompisciare dalle risate.
Questo secondo fa un po' meno ridere (le risate comunque non mancano), ma rimane comunque un film molto piacevole e leggero.
Lo consiglio comunque :)

A mio parere, se il primo era da 8, questo secondo è da 7.
 
Grazie a entrambi. L'ho visto ieri e sono d'accordo con voi: gradevole, ma mi è sembrato a volte banale sugli stereotipi dell'integrazione dei quattro mariti nella società francese.

Consiglio invece Boy Erased - Vite cancellate.
 
consiglio la carinissima e ben fatta commedia Una famiglia al tappeto, Florence Pugh sempre brava e in parte... da vedere
 
Ma che bello il film" La vita in un'attimo", mi ha emozionato.
Una bella sceneggiatura, scritta bene che ti incolla allo schermo e ti emoziona e attori top.
Ogni tanto una soddisfazione tra centinaia di titoli tutti uguali
 
Non ho capito da trama e trailer se è anche un film di fantascienza (o fantastico, tipo viaggi nel tempo) oppure no.
 
Pensavo, e anche in parte speravo, che invece fosse un po' come il film Un amore all'improvviso
 
Indietro
Alto Basso