• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

pressy ha fatto il Cinema tipo un anno in ritardo. :D

:lol: :lol:..... No è che per motivi personali non ho potuto seguire e vedere molto (non solo il cinema) da inizio 2018 fino alla scorsa primavera....

E così mi sono perso molti film....proprio non mi sono accorto....
 
https://www.mymovies.it/film/2020/gli-anni-piu-belli/

Gli Anni più Belli 2020 di Gabriele Muccino con Pietro Favino, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti e Claudio Santamaria

Vi ho linkato una recensione molto aderente al mio pensiero.
In sintesi, difetti:
troppo sopra le righe la recitazione soprattutto nella prima parte in cui recitano i protagonisti da giovani negli anni '80;
troppo evidente l'ispirazione a C'eravamo tanto amati di Scola, capolavoro assoluto del cinema italiano;
troppe situazioni viste e riviste nel cinema italiano e scene "furbette" con Baglioni in sfondo;
troppo poco approfonditi certi caratteri.
Pregi: alcune scene ottime tipo quella all'opera

Voto 7
 
io sto apprezzando i biopic HBO: bad education e acque cattive li ho trovati interessanti
 
Il mio profilo migliore
Regia di Safy Nebbou. Un film con Juliette Binoche, François Civil, Nicole Garcia, Marie-Ange Casta, Guillaume Gouix

Una donna di cinquant'anni si finge un'affascinante ventiquattrenne su FB e comincia una relazione online con il migliore amico del suo fidanzato. In Italia al Box Office Il mio profilo migliore ha incassato 194 mila eurohttps://www.mymovies.it/film/2019/who-you-think-i-am/

di mio aggiungo una chicca: Nicole Garcia era la protagonista femminile di Mon Oncle d'Amerique, film cult francese degli anni '80 di Alain Resnais che indagava sui comportamenti umani da un punto di vista neurologico.
 
Appena finito "Underwater"; ibrido tra due bei films (Alien e The Abyss), può piacere se non avete visto nessuno dei due ispiratori. Krysten Stewart, Vincent Cassel e altri due o tre comprimari sott'acqua (scafandrizzati) ; durata effettiva circa un'ora e mezza; durata "percepita" almeno tre ore. Si può evitare tranquillamente
 
Ho visto Hammamet. Ancora una volta Pierfrancesco Favino interpreta un protagonista realmente esistito in modo da non riconoscere quasi la differenza. Per il resto non ho capito una cosa. Dove vuole arrivare il film? Non capisco se sia voluto essere per ricordare il politico, per raccontarlo in modo distaccato o celebrarlo in qualche modo. Alla fine chi non conosce i fatti avvenuti, difficilmente può comprenderlo fino in fondo.
 
Per "Ad Astra" ho perso le speranze...Chi diceva che sarebbe sicuramente passato su SkyCinema ?? :icon_rolleyes:
 
Ad Astra lo vidi su Primafila che era in omaggio.

Potrebbe ancora arrivare nei prossimi mesi, se Disney non ha deciso di tenerselo per se per l'eventuale nuova piattaforma.
 
Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky e Premium

Penso che lo manderanno più avanti. Devono gestire il periodo del lockdown. Hanno trasmesso Underwater che è uscito nel 2020.
 
Ad Astra è già stato annunciato nel palinsesto Sky Cinema agli Upfront di Sky che si sono tenuti a luglio.

E' già stato detto più volte: arriverà, al 100%. Poi "quando" si vedrà.
 
I Miserabili

Regia di Ladj Ly. Un film Da vedere 2019 con Damien Bonnard, Alexis Manenti, Djibril Zonga, Issa Perica, Al-Hassan Ly. Cast completo Titolo originale: Les Misérables. Genere Drammatico, - Francia, 2019, durata 100 minuti.

https://www.mymovies.it/film/2019/i-miserabili/

Bel film ambientato nelle banlieu parigine già scenario di scontri incredibili nel 2005. Guardie e ladri convivono in un inferno, nessuno è innocente.
Gran film che miscela azione e dramma ad alta tensione con una regia molto coinvolgente.
Consigliatissimo.
 
Segnalo questo film che passa domani sera e quindi da domani su on demand:

The Housemaid
https://movieplayer.it/film/the-housemaid_26561/

Non tanto per quel tema trattato anche se mi era piaciuto per vari aspetti, ma è questo che intendo dire che Sky dovrebbe dare più di queste pellicole minori, come spesso fa Amazon.


Edit: ma con meno prime visioni vedo che stanno migliorando sotto questi e altri aspetti, da questi film su Cinema Due che è stato potenziato a riguardo, agli HBO, ai Movies Inspired e vari.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso